disavventura nell’acquisto di una muta sul mercatino

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna disavventura nell’acquisto di una muta sul mercatino

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Mi chiedo, da tempo immemorabile, perchè non rinforzino anche la parte delle chiappe !!! 😀

Fulvio, io mi son fatto sostituire la parte delle chiappe con il supratex per 20 euro e non ho più avuto problemi.

zio frank
    Partecipante

@Ron wrote:

bè io ci metto della colla se sono grandi, ma così si finirà  per riempirla tutta, non c’è un altro mod? e poi è normale?
    e alla fine si leva lo spalmato che succederà  si rovinerà  la muta?

A me lo spalmato è andato via completamente in alcune parti. Non succede nulla perchè diventa spaccato normale. Questa muta rimane comunque una muta talmente morbida che io non la sento nemmeno quando pesco. Purtroppo penso che questa morbidezza la si paghi su altri fronti. Comunque io la uso da due anni con grande soddisfazione e qualche incollaggio strada facendo e ho paura che quando sarà  da buttar via non ne troverò un’altra così.

candidoshark
    Partecipante

grazie a tutti per i consigli e la solidarietà , domani comprerò la muchina per vedere cosa posso fare

icaro
    Membro

facci sapere e in bocca al lupo! 😉

Icaro

paquito
    Partecipante

Anche io ce l’ho da più di un anno ed è davvero come una seconda pelle, anche a me si sono presentati gli stessi problemi tipo la spalmatura che va via e qualche taglietto sui pantaloni ma credo possa durare ancora tanto anche perchè la curo maniacalmente come il resto dell’attrezzatura. La chicchetta del supratex sui fondelli è davvero interessante, protegge dalle abrasioni e…….tanto altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zio frank
    Partecipante

Se riesco domani posto una foto per farvi vedere il lavoro che ho fatto fare nel cavallo dei pantaloni.

montalbano_2007
    Partecipante

ho seguito la vicenda sui post.
    polemiche a parte sulle modalita` e conseguenze scaturite, vorrei dare un mio piccolo consiglio.
    le muffe sono pericolose, perche possono facilmente atteccjire alle mucose umane, da una maschera non molto pulita si puo` ricavare un`otite o una labirintite!
    dopo quest`ipotetico quadro clinico, passiamo in azione.
    tenere a bagno in acqua fredda(12 ore circa affondatela con dei pesi) in una vasca , disciogliere circa 250 grammi di bicarbonato di sodio,fase 2,
    risciacquare con acqua corrente, cercando di pulire senza abrasioni, le parti interessate con un vecchio spazzolino da denti.
    Lavare in lavatrice a freddo e senza centrifuga con ammorbidente e aggiungere un bicchiere da caffe di amuchina. Fatto cio` asciugarla per bene,per riparare i tagli che non siano sulle cuciture articolari, compra la colla neopremica, versane un po su una superficie, spalma un sottile strato su entrambe i lati del graffio( meglio se prima lo sgrassi con un po di alcol e lo fai evaporare bene) o del taglio allargandolo con le mani .
    attendi circa sette minuti, dopo cerca di unire come condei pizzicotti, vedrai che si attacca bene.
    cocludo che secondo la mia opinione la muta e` come le mutande non vanno mai comprate di seconda mano. :ctf:

Ron
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Ron wrote:

bè io ci metto della colla se sono grandi, ma così si finirà  per riempirla tutta, non c’è un altro mod? e poi è normale?

A me lo spalmato è andato via completamente in alcune parti. Non succede nulla perchè diventa spaccato normale. Questa muta rimane comunque una muta talmente morbida che io non la sento nemmeno quando pesco. Purtroppo penso che questa morbidezza la si paghi su altri fronti. Comunque io la uso da due anni con grande soddisfazione e qualche incollaggio strada facendo e ho paura che quando sarà  da buttar via non ne troverò un’altra così.

oik però così poi non sarà  più 7 o 5 mm ma minore no?

vix
    Partecipante

Mi spiace x l’accaduto Antonio 🙁
    cmq come ti hanno consigliato sopra quelle macchie vengono via facilmente 😉 tranquillo….perche’ alla fine quella muta e’ spettacolare io l’ho usata x un po’ ed e’ davvero calda ❗
    UN saluto Max

zio frank
    Partecipante

@Ron wrote:

@zio frank wrote:

@Ron wrote:

Ma che minore……!!! Un pò di spalmatura che va via non influisce minimamente sullo spessore.

Miky
    Partecipante

Oltra alla michina come ti ha consigliato Fulvio,proverei anche con del bicarbonato.
    Tentare non nuoce!!!
    Facci sapere come va a finire…in bocca al lupo. 😉

Fulvio57
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Fulvio57 wrote:

Mi chiedo, da tempo immemorabile, perchè non rinforzino anche la parte delle chiappe !!! 😀

Fulvio, io mi son fatto sostituire la parte delle chiappe con il supratex per 20 euro e non ho più avuto problemi.

…Supratex…uhmmm, sei per il sesso sicuro, ehhh ???? 😀

Fulvio57
    Partecipante

…Il prodotto, che ho visto scrivere in ben tre versioni differenti, è l’ AMUCHINA . Il semplice lavaggio non basta, sono batteri resistenti. Le nostre parti inguinali ( particolarmente interessanti per le gioie che ci hanno dato..) sono anche molto delicate e facilmente attaccabili da forme batteriche particolarmente fastidiose.
    Il motto è : Teniamo da conto i nostri zebedei………un giorno, potrebbero ancora servirci !! 😀

Ron
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Ron wrote:

@zio frank wrote:

@Ron wrote:

Ma che minore……!!! Un pò di spalmatura che va via non influisce minimamente sullo spessore.

ma scusa la spalmatura è sempre un pò di spessore no?

zio frank
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Supratex…uhmmm, sei per il sesso sicuro, ehhh ???? 😀

Aahahah…mi sembrava che si chiamasse così…. 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.