disavventura nell’acquisto di una muta sul mercatino

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna disavventura nell’acquisto di una muta sul mercatino

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Fulvio48
    Partecipante

Succede! Le mute mal riposte fanno spesso la muffa all’interno. In tal caso qualche problema dermatologico lo possono creare (meno dei travoni).
    Rivoltatele (le mute, non i trav), mettetele in lavatrice con amuchina o napisan, lasciate asciugare bene. Anche il sole è un ottimo antimuffa.
    E poi ricordate che le mute sono meno delicate di quanto si possa pensare; qualche pezza e qualche incollatura non compromettono la loro funzionalità .

candidoshark
    Partecipante

allora ho lavato la muta in lavatrice con napisan , una volta asciugata ho disinfettato con amuchina
    le macchie non sono andate via però
    secondo voi basta o dovrei metterla a mollo in acqua con il bicarbonato ? come consigliava qualcuno?
    grazie a tutti

Fulvio57
    Partecipante

Dando per scontato che la muta sia stata infilata rivoltata in lavatrice, è strano che le traccie di muffa non siano sparite. Sopratutto anche dopo l’Amuchina… Prova con un batuffolo di cotone imbevuto di candeggina a “tamponare” le macchie.
    P.S….con il bicarbonato non risolvi nulla.

Max
    Moderatore

@candidoshark wrote:

allora ho lavato la muta in lavatrice con napisan , una volta asciugata ho disinfettato con amuchina
    secondo voi basta o dovrei metterla a mollo in acqua con il bicarbonato ? come consigliava qualcuno?
    grazie a tutti

Avresti dovuto metterci un po di detersivo in lavatrice durante il lavaggio. Rilava la muta risvoltata a 30° con detersivo ed ammorbidente

candidoshark
    Partecipante

@Max wrote:

@candidoshark wrote:

grazie a tutti

Avresti dovuto metterci un po di detersivo in lavatrice durante il lavaggio. Rilava la muta risvoltata a 30° con detersivo ed ammorbidente

si la muta era risvoltata cioè con lo spalmato verso l’esterno , il detersivo devo metterlo un po anche direttamente sulle macchie?
    o basta metterlo nel cassetto predisposto?
    grazie ancora

andrea90
    Partecipante

anche secondo me la muffa dovrebbe morire se lavata con un forte disinfettante tipo amuchina, anzi potresti mettere la muta in un catino pieno d’acqua e aggiungere un bicchiere di amuchina, non puo sopravvivere , dopo questo lava tutto in lavatrice a freddo

Max
    Moderatore

@candidoshark wrote:

si la muta era risvoltata cioè con lo spalmato verso l’esterno , il detersivo devo metterlo un po anche direttamente sulle macchie?
    o basta metterlo nel cassetto predisposto?
    grazie ancora

Se usi il detersivo liquido versane un po direttamente sulle macchie ed il restante mettilo nell’apposito cassetto. Ricordati di non superare la temperatura di 30° 😉

candidoshark
    Partecipante

ok grazie a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.