Dissipatore arpioni/avvolgisagola multiuso

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Dissipatore arpioni/avvolgisagola multiuso

  • Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da danielekuro.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #10711
    Robocop
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del mondo della pesca subacquea e dopo aver fatto qualche errore, 😆 ho cercato di pensare ad uno strumento capace sia di dissipare arpioni e fiocine incastrati 🙁 , di fugere da avvolgisagola, cacciavite e altro….., rimanendo comunque legato al pallone senza essere di intralcio.Qualcosa di simile lo avevo trovato ma ho creduto di poterlo arricchire ulteriormente 😉 .
    Mi date un Vostro parere su come poterlo migliorare? o se secondo voi può essere utile??
    Ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli!!!![photo][/photo]
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5771_2c706b283ceee14d2b5ab782979ea533.jpg

    #276221
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Bell’oggetto. Piuttosto contorto da decifrare per il mio neurone in quiescenza, ma elogiabile 😉 Taglio laser su quale metallo? Trovo che il punto sopra la tua firma sia il punto critico…. ma dipende da quale metallo sia.
    Perchè non rimetti la foto spiegando didascalicamente le varie funzioni..?

    #276222
    Robocop
    Partecipante

    In effetti hai ragione….è scontato per chi lo ha ideato ma non per il resto del mondo… 😆
    Allora: l’aggeggio misterioso è in acciaio AISI316 con spessore di 3 mm.
    I due buchini alle estremità  mi servono per attaccarlo con un moschettone al pallone segnalatore mentre dal lato corto opposto ho creato un mini cacciavite piatto per serrare all’occorrenza le viti del fucile mentre dall’altra parte un punteruolino per rimuovere il perno che blocca l’impugnatura qualora si voglia modificarne la pesata.