Ditemelo voi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Tranquillo, capisco benissimo lo spirito del tuo intervento che non ha intenti polemici, anzi semmai il contrario, li vedo tesi a salvaguardare la salute e la sicurezza degli utenti. Cosa questa che mi ha sempre visto d’accordo. Ammetto che il mio primo intervento possa aver creato qualche fraitendimento e infatti nel secondo ho cercato di spiegare bene la mia esperienza e il mio punto di vista sulla questione. Si parla comunque di stanchezza e svogliatezza , non di problemi di salute. La mia esperienza si è rivelata per me positiva e l’ho raccontata e bisogna metterla in relazione al tempo che ci viene concesso per la pesca. Se ho un lungo periodo di ferie uno stop tra un paio di pescate è sacrosanto, ma se ho solo 3 giorni, mi rode abbastanza dover rinunciare a uno perchè mi sento stanco. Ripeto, io ho provato e mi son trovato sorprendentemente bene. Ma può darsi che si tratta del mio fisico che risponde in questo modo. Sapessi quante volte ho passato delle notti infernali da farmi sentire uno straccio la mattina che dovevo affrontare un volo di 14 ore con fusi orari etc.. eppure dopo il primo momento di disagio è andato sempre tutto bene. Ognuno ascolti se stesso….questa frase di Fulvio mi trova comunque d’accordo. La mia esperienza è mia e solo mia, questo ci tengo a chiarirlo.

mario
    Partecipante

@Lefa wrote:

Sono daccordo con Fulvio, preferisco ascoltare il mio corpo e non mi è mai capitato di andare anche quando non mi sentivo al top e di riscontrare prestazioni positive.
    Credo che molto dipenda dal grado di conoscenza che ognuno ha di se stesso, se una persona sa che buttandosi in acqua si “sveglia” va bene e fa bene ad esporre la sua esperienza, ma da qui a consigliare a un ragazzo che scrive di non essere in condizioni psico fisiche accettabili di forzare e entrare in acqua ne passa, anche perchè l’esposizione del quesito è stata confusa, non sappiamo cosa ha Mario dato che ancora non è intervenuto.
    Zio non prendere questo intervento come polemica 🙂 , anche perchè hai molte piu primavere sulle spalle di me e quindi dovresti avere piu esperienza, ma come fai ad assumerti tale responsabilità ?
    Tanto basta poco per……….passare una brutta giornata.
    Dio non volgia, gli incidenti accadono in qualche secondo. Hai mai avuto anche solo un crampo in acqua?

l’esposizione del quesito è stata confusa solo da te, visto che tutti coloro i quali sono intervenuti, non hanno travisato, bensì risposto.
    Mi pare di aver scritto in maniera chiara.
    Allora non mi sono spiegato male io……

spigola
    Partecipante

Ma l’hai capito o no che si tratta dell’effetto vecchiaia??? 😈 😈 😈

Lefa
    Partecipante

l’esposizione del quesito è stata confusa solo da te, visto che tutti coloro i quali sono intervenuti, non hanno travisato, bensì risposto.
    Mi pare di aver scritto in maniera chiara.
    Allora non mi sono spiegato male io……

@Lefa wrote:

L’avevo interpretata tipo: anche a voi capita di essere stanchi dopo due albe impegnative consecutive? risposta: si 😛

Se questa era la domanda non ho frainteso.
    Dal tuo post evinco che i miei interventi ti hanno causato piu disagio che altro, scusa se sono intervenuto.

PalermoinSub
    Partecipante

nn 6 pazzo… 6 solo frocio 😀
    cmq è la vekkiaia ke avanza, nulla +! 😆 😆 😆

Nichrome
    Partecipante

Credo che le tue sensazioni sono normali.

Io sono ancora giovane e reggo bene lo sforzo aerobico ma tre giorni di mare di fila mi uccidono. Non credo che e’ questione di mancanza di voglia ma di semplice e pura stanchezza. Noi diciamo che in mare ci rilassiomo…ed e’ vero; ma dobbiamo tenere a mente che l’attivita che svolgiamo e’ uno sport dispendioso e percio necessita alernarlo con giorni di riposo fisico.

Secondo me, ascolta la tua stanchezza e passa un bel giorno con gli amici o la famiglia, magari raccontando le tue giornate di pesca! Vedrai che ti diverti anche all’asciutto 😀 😀 😀

alessio26
    Partecipante

@mario wrote:

ragazzi, volevo porvi una questione o quesito che dir si voglia. 🙄

Dopo mesi di inattività  , ed impazienza per le uscite mancate, causa condizioni mare avverso, finalmente sono uscito per 2 giorni consecutivamente, divertendomi abbastanza.

Domani potrei uscire nuovamente, in quanto sono liberto da impegni lavorativi sino alle 13:00 e poi il mare è pulito.
    Ed io che faccio, rinuncio, in quanto sono stanco.
    Ora non mi spiego il perchè di tutto ciò.
    Questo mi accade spesso, non è il problema che siamo ad inizio stagione, mi succede anche a Settembre, Ottobre.
    Certo per due mattine di seguito sveglia alle 5:30, e poi sino alle 13 circa, in acqua , non continuative certo. 8)

Volevo sapere se questo accadeva anche a voi.
    Faccio presente che atleticamente , almeno all’asciutto, sono preparato, pratico corsa su strada, gareggio e cavolate varie 8)
    Quindi perchè diopo tanta frenesia per le uscita ora che , riesco ad avere quello che voglio , lo rifiuto ???
    Sarò pazzo???
    😳 😳 😳 😳

il mare va affrontato solo quando le condizioni sono piu’ che perfette. fidati delle tue sensazioni,e se non te ne va’ lascia stare il fucile e vai a figa.

mario
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Secondo me, ascolta la tua stanchezza e passa un bel giorno con gli amici o la famiglia, magari raccontando le tue giornate di pesca! Vedrai che ti diverti anche all’asciutto 😀 😀 😀

se dovessi passare un giorno a raccontare le mie giornate di pesca, mia moglie e la mia famiglia mi abbandonerebbero all’istante 😀 😀 😀 non ne possono più………

zio frank
    Partecipante

Mario sei in buona compagnia in questa situazione. Mia moglie è una santa. Mi sopporta da 20 anni. ormai lei crede che la puzza della muta sia un profumo che uso. Ogni tanto mi chiede il nome e la marca perchè avrebbe piacere di regalarmelo qualche volta, visto che lo uso sempre, ma io le dico che lo vendono solo all’estero……….. 😀 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

ti dico solo che quando ha trovato il sarago secco in macchina non sapeva se piangere o ridere.
    Io la puzza neanche la sentivo, oramai le mie narici sono a prova di bomba, così come la mia macchina , oramai allo sbando 😀

zio frank
    Partecipante

ahahahahahaha
    un sarago secco in macchina…questa è bella!!!!!

mario
    Partecipante

l’avevo raccontato da qualche parte……….se lo trovo lo posto.
    Ma la cosa più bella è che l’ho dato a mia suocera…….GIURO

Sparide
    Partecipante

@mario wrote:

ti dico solo che quando ha trovato il sarago secco in macchina non sapeva se piangere o ridere.
    Io la puzza neanche la sentivo, oramai le mie narici sono a prova di bomba, così come la mia macchina , oramai allo sbando 😀

ahahahahah…..mario sei troppo forte!!! 😆 😀

Nichrome
    Partecipante

@mario wrote:

E che hai detto alla suocera??? Mica gli hai detto che e’ un suo ritratto??? 😀 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@mario wrote:

Dopo mesi di inattività  , ed impazienza per le uscite mancate, causa condizioni mare avverso, finalmente sono uscito per 2 giorni consecutivamente, divertendomi abbastanza.

Domani potrei uscire nuovamente, in quanto sono liberto da impegni lavorativi sino alle 13:00 e poi il mare è pulito.
    Ed io che faccio, rinuncio, in quanto sono stanco.

Se ho capito bene la questione, Mario, posso dirti che purtroppo non sei l’unico!!!
    Che si tratti di uscite a pesca sub, traina o a vela, comunque attività  che richiedano un inimo di preparazione, tempo etc, capita troppo spesso anche a me… 😕 😐
    Son le mie due passioni più grandi, sogno giorno e notte, a casa e sul lavoro questi momenti di svago, leggo, fantastico, penso, elaboro, preconizzo…
    Poi, certe volte, quando è il momento fatidico, CERCO letteralente delle scuse per dar buca a me stesso: l’acqua è troppo torbida, non c’è il passo dei epsci da traina, il vento è troppo o troppo poco, magari c’è un filo d’onda fastidiosa… sono stanco, devo riposarmi, rilassarmi…

Poi, appena rinunciato, mi stramaledico e mi mando da solo a quel paese…

Non so quale strano meccanismo psicologico ci sia dietro queste inspiegabili autorinunce, forse un’apatia di fondo, forse stanchezza mentale, più che fisica, visto che ci si tiene comunque un minimo in forma.

Forse, drammaticamente, potrebbe centrare il maledettissimo tempo che passa, i vent’anni ormai lontani, unito a tutti i fattori di stress che ci martellano?!? 😐 😈

Di certo, è giustissimo il consiglio di Franco: volontà , volere è potere!!! Se cedo più volte vedoc he poi è dura rimettersi in carreggiata. Reagendo regolarmente, ritorna il sano entusiasmo che ti trascina e ti fa prender freddo con gusto e divertimento, in ogni campo!
    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.