dolore ai piedi causa pinne???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi dolore ai piedi causa pinne???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    -RioT-
    Partecipante

Da quanto le hai comprate?
    Secondo me le hai prese un numero più piccole! Non penso sia la rigidezza delle pinne, quanto invece un problema di scarpetta!

sub1
    Partecipante

usi i calzari??
    e come ti hanno detto le pinne sono strette??
    devono essere sempre giuste o un punto in piu’dato che c’e’lo spessore dei calzari..

achille
    Partecipante

ke pinne usi?
    io ho riscontrato il tuo stesso problema col le gara 3000 calzo 42 ho preso 42 43 uso calzari da 2mm vanno larghe ma il problema è la scarpetta un pò rigida sotto al collo del piede il problema mi fa solo al piede dx poi dopo un oretta passa tutto

Roby Sar
    Partecipante

dopo solo mezzora 😯 sicuramente sono le scarpette troppo strette che ti bloccano la circolazione del sangue, se fossero le pale rigide, ti verrebbero i crampi… alle caviglie ed ai polpacci. Facci sapere marca e modello 😉

tropicoco
    Partecipante

La misura e giusta e la scarpetta e ANChe abbastanza morbida cmq vi faro sapere marca e modello adesso nn ricordo xche me le hanno regalate sn Made in spain

v.p.argo
    Partecipante

Può anche essere non abituato alle pale lunghe, facendo un movimento scorretto di pinneggiata ti può far male sotto l’arcata del piede.

Capitan Simon
    Partecipante

@v.p.argo wrote:

Può anche essere non abituato alle pale lunghe, facendo un movimento scorretto di pinneggiata ti può far male sotto l’arcata del piede.

Quoto! 😉 Con pale rigide o movimento sbagliato è capitato anche a me, pur avendo scarpette pressochè perfette per il mio piede.
    Prova a non forzare la pinneggiata ne a spingere “col piede”, ma facendo una pinneggiata più rilassata e distribuita su tutto l’arto.

Qui dovrebbe descriverti meglio tutto l’utente H2O… 😀

tropicoco
    Partecipante

C proverò…….cmq le pinne si chiamano dolphin e sn della venturi Made in spain.

v.p.argo
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@v.p.argo wrote:

Quoto! 😉 Con pale rigide o movimento sbagliato è capitato anche a me, pur avendo scarpette pressochè perfette per il mio piede.
    Prova a non forzare la pinneggiata ne a spingere “col piede”, ma facendo una pinneggiata più rilassata e distribuita su tutto l’arto.

Qui dovrebbe descriverti meglio tutto l’utente H2O… 😀

Oh e vogliamo dire una volta per tutte che per pinneggiare bene bisogna muovere anche il bacino??? 😀 😀 😀 😀

Subnew
    Partecipante

Anche a me le prime uscite è capitato con le gara 300 ld, ora sono perfette e niente dolore, magari la tua muscolatura si deve abituare alle nuove pinne!!

Max
    Moderatore

@tropicoco wrote:

ragazzi quando sn in acqua dp una mezz’oretta inizio ad accusare dolori ai piedi ho delle pinne abbastanza rigide secondo voi dipende da quello??? grazie

Le motivazioni potrebbero essere molte, anche perchè non ci hai specificato dove hai dolore, se sul collo del piede, caviglia, pianta, ecc. Senza sapere almeno dove hai dolore brancoliamo nel buio… 😀

tropicoco
    Partecipante

praticamente nella parte finale del piede cioè pianta e collo..

danielekuro
    Partecipante

saranno le pinne nuove,prova come faccio io,con una pinna pinneggi(molto legegrmente) e l’altra la usi da timone diciamo.poi durante il corso della pescata alterni i movimenti.

submaro
    Partecipante

@tropicoco wrote:

praticamente nella parte finale del piede cioè pianta e collo..

La parte finale del piede sono le dita!!!!!!!! 8) Comunque se è pianta e collo sicuramente la scarpetta è piccola prova con un calzare più sottile o con una calzino, ti vengono anche dei crampi?

Max
    Moderatore

Quoto Submaro..probabilmente sono le scarpette strette. Prova (come ti ha detto lui) con un calzare più sottile oppure dovrai cambiare scarpetta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.