PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › dolore ai piedi causa pinne???
- Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da
steve86.
-
AutorePost
-
20 Giugno 2010 alle 10:25 #187820
-RioT-
PartecipanteDa quanto le hai comprate?
Secondo me le hai prese un numero più piccole! Non penso sia la rigidezza delle pinne, quanto invece un problema di scarpetta!20 Giugno 2010 alle 10:34 #187821sub1
Partecipanteusi i calzari??
e come ti hanno detto le pinne sono strette??
devono essere sempre giuste o un punto in piu’dato che c’e’lo spessore dei calzari..20 Giugno 2010 alle 11:11 #187822achille
Partecipanteke pinne usi?
io ho riscontrato il tuo stesso problema col le gara 3000 calzo 42 ho preso 42 43 uso calzari da 2mm vanno larghe ma il problema è la scarpetta un pò rigida sotto al collo del piede il problema mi fa solo al piede dx poi dopo un oretta passa tutto20 Giugno 2010 alle 13:23 #187823Roby Sar
Partecipantedopo solo mezzora 😯 sicuramente sono le scarpette troppo strette che ti bloccano la circolazione del sangue, se fossero le pale rigide, ti verrebbero i crampi… alle caviglie ed ai polpacci. Facci sapere marca e modello 😉
20 Giugno 2010 alle 17:33 #187824tropicoco
PartecipanteLa misura e giusta e la scarpetta e ANChe abbastanza morbida cmq vi faro sapere marca e modello adesso nn ricordo xche me le hanno regalate sn Made in spain
21 Giugno 2010 alle 7:36 #187825v.p.argo
PartecipantePuò anche essere non abituato alle pale lunghe, facendo un movimento scorretto di pinneggiata ti può far male sotto l’arcata del piede.
21 Giugno 2010 alle 11:11 #187826Capitan Simon
Partecipante@v.p.argo wrote:
Può anche essere non abituato alle pale lunghe, facendo un movimento scorretto di pinneggiata ti può far male sotto l’arcata del piede.
Quoto! 😉 Con pale rigide o movimento sbagliato è capitato anche a me, pur avendo scarpette pressochè perfette per il mio piede.
Prova a non forzare la pinneggiata ne a spingere “col piede”, ma facendo una pinneggiata più rilassata e distribuita su tutto l’arto.Qui dovrebbe descriverti meglio tutto l’utente H2O… 😀
21 Giugno 2010 alle 12:32 #187827tropicoco
PartecipanteC proverò…….cmq le pinne si chiamano dolphin e sn della venturi Made in spain.
21 Giugno 2010 alle 12:43 #187828v.p.argo
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@v.p.argo wrote:
Può anche essere non abituato alle pale lunghe, facendo un movimento scorretto di pinneggiata ti può far male sotto l’arcata del piede.
Quoto! 😉 Con pale rigide o movimento sbagliato è capitato anche a me, pur avendo scarpette pressochè perfette per il mio piede.
Prova a non forzare la pinneggiata ne a spingere “col piede”, ma facendo una pinneggiata più rilassata e distribuita su tutto l’arto.Qui dovrebbe descriverti meglio tutto l’utente H2O… 😀
Oh e vogliamo dire una volta per tutte che per pinneggiare bene bisogna muovere anche il bacino??? 😀 😀 😀 😀
21 Giugno 2010 alle 23:52 #187829Subnew
PartecipanteAnche a me le prime uscite è capitato con le gara 300 ld, ora sono perfette e niente dolore, magari la tua muscolatura si deve abituare alle nuove pinne!!
24 Giugno 2010 alle 12:49 #187830Max
Moderatore@tropicoco wrote:
ragazzi quando sn in acqua dp una mezz’oretta inizio ad accusare dolori ai piedi ho delle pinne abbastanza rigide secondo voi dipende da quello??? grazie
Le motivazioni potrebbero essere molte, anche perchè non ci hai specificato dove hai dolore, se sul collo del piede, caviglia, pianta, ecc. Senza sapere almeno dove hai dolore brancoliamo nel buio… 😀
26 Giugno 2010 alle 17:16 #187831tropicoco
Partecipantepraticamente nella parte finale del piede cioè pianta e collo..
26 Giugno 2010 alle 22:33 #187832danielekuro
Partecipantesaranno le pinne nuove,prova come faccio io,con una pinna pinneggi(molto legegrmente) e l’altra la usi da timone diciamo.poi durante il corso della pescata alterni i movimenti.
27 Giugno 2010 alle 16:17 #187833submaro
Partecipante@tropicoco wrote:
praticamente nella parte finale del piede cioè pianta e collo..
La parte finale del piede sono le dita!!!!!!!! 8) Comunque se è pianta e collo sicuramente la scarpetta è piccola prova con un calzare più sottile o con una calzino, ti vengono anche dei crampi?
27 Giugno 2010 alle 19:07 #187834Max
ModeratoreQuoto Submaro..probabilmente sono le scarpette strette. Prova (come ti ha detto lui) con un calzare più sottile oppure dovrai cambiare scarpetta
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.