PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › dolore alla base del naso e alla fronte
- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
Andrea888.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2013 alle 20:54 #312358
lorenzino82
Partecipante@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
prossimo ai 5 metri di profondità comincio ad accusare dei dolori che partono dalla base del naso e dalla fronte Verso le tempie
Considerando che sono nuovo nel campo dell apnea
è un qualcosa a cui il fisico si adatta oppure sono errori che faccio io scendendo ?
(Compenso senza mani andato come per sbadigliare )Ciao Andrea, prova a vedere se la risposta la trovi QUI
20 Agosto 2013 alle 21:01 #312359Andrea888
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
prossimo ai 5 metri di profondità comincio ad accusare dei dolori che partono dalla base del naso e dalla fronte Verso le tempie
è un qualcosa a cui il fisico si adatta oppure sono errori che faccio io scendendo ?
(Compenso senza mani andato come per sbadigliare )Ciao Andrea, prova a vedere se la risposta la trovi QUI
ho! ciao !!
A quanto pare si tratta di muco
effettivamente ogni volta che entro in acqua cola quasi subito il naso …20 Agosto 2013 alle 21:06 #312360lorenzino82
@lorenzino82 wrote:
@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
ho! ciao !!
effettivamente ogni volta che entro in acqua cola quasi subito il naso …Ciao Andrea. Prova a fare così :
1) la sera prima della pescata fai dei bei lavaggi nasali con acqua e sale ( percentuale di sale nell’acqua 9x mille , quindi 9gr x litro) puoi usare una siringa ( senza ago!!!) e spruzzartela dentro al naso….
2) quando sei in mare e ti capita di non riuscire più a compensare, levati la maschera e soffiati bene bene il naso. Se anche così non risolvi prova a inalare un po’ di acqua di mare ( poca!) per fare un lavaggio istantaneo…e poi risoffiati bene il naso
3) se non risolvi manco così….tira fuori il coltello e tagliati il naso
4) continua la discussione sul l’altro argomento almeno le info non andranno perse!
Ciao
L20 Agosto 2013 alle 21:13 #312361Andrea888
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Andrea888 wrote:
@lorenzino82 wrote:
@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
ho! ciao !!
effettivamente ogni volta che entro in acqua cola quasi subito il naso …Ciao Andrea. Prova a fare così :
1) la sera prima della pescata fai dei bei lavaggi nasali con acqua e sale ( percentuale di sale nell’acqua 9x mille , quindi 9gr x litro) puoi usare una siringa ( senza ago!!!) e spruzzartela dentro al naso….
2) quando sei in mare e ti capita di non riuscire più a compensare, levati la maschera e soffiati bene bene il naso. Se anche così non risolvi prova a inalare un po’ di acqua di mare ( poca!) per fare un lavaggio istantaneo…e poi risoffiati bene il naso
3) se non risolvi manco così….tira fuori il coltello e tagliati il naso
4) continua la discussione sul l’altro argomento almeno le info non andranno perse!
Ciao
Lhaha si all opzione tagliarsi il naso ci avevo già pensato comunque proverò grazie !
Sempre presente lorenzino !22 Agosto 2013 alle 8:50 #312362otte93
Partecipantebenvenuto nel club 😈
è un problema che ormai tormenta pure me da qualche anno…faccio i lavaggi con la lota ma non hanno risolto…mi soffio il naso in mare e mi esce sangue….non so che fare (ah dimenticavo, ho setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati)22 Agosto 2013 alle 13:15 #312363Andrea888
Partecipante@otte93 wrote:
benvenuto nel club 😈
è un problema che ormai tormenta pure me da qualche anno…faccio i lavaggi con la lota ma non hanno risolto…mi soffio il naso in mare e mi esce sangue….non so che fare (ah dimenticavo, ho setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati)grazie ! 😀
comunque una visita di sicurezza non mela toglie nessuno …22 Agosto 2013 alle 17:50 #312364otte93
@otte93 wrote:
benvenuto nel club 😈
è un problema che ormai tormenta pure me da qualche anno…faccio i lavaggi con la lota ma non hanno risolto…mi soffio il naso in mare e mi esce sangue….non so che fare (ah dimenticavo, ho setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati)grazie ! 😀
comunque una visita di sicurezza non mela toglie nessuno …a bè quella è il minimo: io ho fatto visite da otorini, TAC…ma nessuno ne capiva di subacquea, quindi sono al punto di partenza
22 Agosto 2013 alle 18:35 #312365Andrea888
Partecipante@otte93 wrote:
@Andrea888 wrote:
@otte93 wrote:
benvenuto nel club 😈
comunque una visita di sicurezza non mela toglie nessuno …a bè quella è il minimo: io ho fatto visite da otorini, TAC…ma nessuno ne capiva di subacquea, quindi sono al punto di partenza
mmm speriamo bene 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.