PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › dolore alla base del naso e alla fronte
- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
Andrea888.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2013 alle 20:54 #312358
lorenzino82
Partecipante@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
prossimo ai 5 metri di profondità comincio ad accusare dei dolori che partono dalla base del naso e dalla fronte Verso le tempie
Considerando che sono nuovo nel campo dell apnea
è un qualcosa a cui il fisico si adatta oppure sono errori che faccio io scendendo ?
(Compenso senza mani andato come per sbadigliare )Ciao Andrea, prova a vedere se la risposta la trovi QUI
20 Agosto 2013 alle 21:01 #312359Andrea888
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
prossimo ai 5 metri di profondità comincio ad accusare dei dolori che partono dalla base del naso e dalla fronte Verso le tempie
è un qualcosa a cui il fisico si adatta oppure sono errori che faccio io scendendo ?
(Compenso senza mani andato come per sbadigliare )Ciao Andrea, prova a vedere se la risposta la trovi QUI
ho! ciao !!
A quanto pare si tratta di muco
effettivamente ogni volta che entro in acqua cola quasi subito il naso …20 Agosto 2013 alle 21:06 #312360lorenzino82
@lorenzino82 wrote:
@Andrea888 wrote:
Ciao a tutti
ho! ciao !!
effettivamente ogni volta che entro in acqua cola quasi subito il naso …Ciao Andrea. Prova a fare così :
1) la sera prima della pescata fai dei bei lavaggi nasali con acqua e sale ( percentuale di sale nell’acqua 9x mille , quindi 9gr x litro) puoi usare una siringa ( senza ago!!!) e spruzzartela dentro al naso….
2) quando sei in mare e ti capita di non riuscire più a compensare, levati la maschera e soffiati bene bene il naso. Se anche così non risolvi prova a inalare un po’ di acqua di mare ( poca!) per fare un lavaggio istantaneo…e poi risoffiati bene il naso