dolore alla base del naso e alla fronte

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza dolore alla base del naso e alla fronte

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

@Andrea888 wrote:

Ciao a tutti
    prossimo ai 5 metri di profondità  comincio ad accusare dei dolori che partono dalla base del naso e dalla fronte Verso le tempie
    Considerando che sono nuovo nel campo dell apnea
    è un qualcosa a cui il fisico si adatta oppure sono errori che faccio io scendendo ?
    (Compenso senza mani andato come per sbadigliare )

Ciao Andrea, prova a vedere se la risposta la trovi QUI

Andrea888
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Andrea888 wrote:

Ciao a tutti
    prossimo ai 5 metri di profondità  comincio ad accusare dei dolori che partono dalla base del naso e dalla fronte Verso le tempie
    è un qualcosa a cui il fisico si adatta oppure sono errori che faccio io scendendo ?

ho! ciao !!
    A quanto pare si tratta di muco
    effettivamente ogni volta che entro in acqua cola quasi subito il naso …

lorenzino82
    Partecipante

@Andrea888 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@Andrea888 wrote:

Ciao a tutti

ho! ciao !!

Ciao Andrea. Prova a fare così :
    1) la sera prima della pescata fai dei bei lavaggi nasali con acqua e sale ( percentuale di sale nell’acqua 9x mille , quindi 9gr x litro) puoi usare una siringa ( senza ago!!!) e spruzzartela dentro al naso….
    2) quando sei in mare e ti capita di non riuscire più a compensare, levati la maschera e soffiati bene bene il naso. Se anche così non risolvi prova a inalare un po’ di acqua di mare ( poca!) per fare un lavaggio istantaneo…e poi risoffiati bene il naso
    3) se non risolvi manco così….tira fuori il coltello e tagliati il naso :mrgreen:
    4) continua la discussione sul l’altro argomento almeno le info non andranno perse!
    Ciao
    L

Andrea888
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Andrea888 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@Andrea888 wrote:

Ciao a tutti

ho! ciao !!

Ciao Andrea. Prova a fare così :
    1) la sera prima della pescata fai dei bei lavaggi nasali con acqua e sale ( percentuale di sale nell’acqua 9x mille , quindi 9gr x litro) puoi usare una siringa ( senza ago!!!) e spruzzartela dentro al naso….
    2) quando sei in mare e ti capita di non riuscire più a compensare, levati la maschera e soffiati bene bene il naso. Se anche così non risolvi prova a inalare un po’ di acqua di mare ( poca!) per fare un lavaggio istantaneo…e poi risoffiati bene il naso
    3) se non risolvi manco così….tira fuori il coltello e tagliati il naso :mrgreen:
    4) continua la discussione sul l’altro argomento almeno le info non andranno perse!
    Ciao
    L

haha si all opzione tagliarsi il naso ci avevo già  pensato comunque proverò grazie !
    Sempre presente lorenzino !

otte93
    Partecipante

benvenuto nel club 😈
    è un problema che ormai tormenta pure me da qualche anno…faccio i lavaggi con la lota ma non hanno risolto…mi soffio il naso in mare e mi esce sangue….non so che fare (ah dimenticavo, ho setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati)

Andrea888
    Partecipante

@otte93 wrote:

benvenuto nel club 😈
    è un problema che ormai tormenta pure me da qualche anno…faccio i lavaggi con la lota ma non hanno risolto…mi soffio il naso in mare e mi esce sangue….non so che fare (ah dimenticavo, ho setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati)

grazie ! 😀
    comunque una visita di sicurezza non mela toglie nessuno …

otte93
    Partecipante

@Andrea888 wrote:

@otte93 wrote:

benvenuto nel club 😈

grazie ! 😀

a bè quella è il minimo: io ho fatto visite da otorini, TAC…ma nessuno ne capiva di subacquea, quindi sono al punto di partenza

Andrea888
    Partecipante

@otte93 wrote:

@Andrea888 wrote:

@otte93 wrote:

benvenuto nel club 😈

grazie ! 😀

a bè quella è il minimo: io ho fatto visite da otorini, TAC…ma nessuno ne capiva di subacquea, quindi sono al punto di partenza

mmm speriamo bene 🙄

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.