Domanda stupida…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #243
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao a tutti, vorrei esporvi un attimo una questione.
    Non so neanche perchè, visto che non ho chiaro neanche io la domanda, però voglio vedere cosa esce fuori.

    Oggi parlavo con una amica che mi diceva che condurrà  una trasmissione sportiva di 30 min su un canale televisivo (ne’ rai ne’ mediaset per intenderci 🙂 ) e se ne esce “…parlerò prevalentemente di calcio ma ho spazio per altri sport, dai vieni a parlare di pesca subacquea…”…
    Tralasciando che io sono scoppiato a ridere per 1 ora…io, a parte che non sono un tipo che ama la televisione e quindi figuriamoci andarci, mi sono chiesto “potrebbe servire a qualcosa questa cosa?”.

    Il senso è: potrebbe essere una occasione per dare voce in qualche modo, anche se piccolo, alla pesca subacquea e promuoverla anche in altre maniere? magari anche introducendo le problematiche che riguardano tutte le norme contorte che regolano la pesca subacquea, le barche che ci passano sopra, ecc….?

    Sappiate che per me una cosa del genere sarebbe un sacrificio perchè non mi piace la tv e il mondo dello spettacolo (motivi legati alla mia personalità ), ma se c’è un modo per fare qualcosa di positivo per la pesca lo faccio (anni fa raccolsi più di 100 firme per contribuire all’aumento della distanza di sicurezza dalle boe segnasub).

    Proprio per queste ragioni vorrei avere delle idee da parte vostra; sapere cosa fareste voi, se pensate che possa servire a qualcosa,…insomma vorrei sapere “sfruttereste questa opportunità  (sempre che la consideriate tale)? e, se si, come?”

    Grazie per la pazienza 🙂

    p.s. Io personalmente risponderei: “Non penso che sia una opportunità  perchè gli unici che potrebbero essere interessati ad argomenti del genere sarebbero solo altri pescatori e penso che 15 minuti di spazio su un canale x non cambierebbero niente….ma cmq ringrazio la mia amica BALE per l’opportunità “

    #20386
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Se puoi sprecare due parole per far capire quanto la pesca in apnea sia selettiva e la causa del depauperamento ittico sia da attribuire alla pesca industriale

    Se puoi sprecare due parole per dire che quando ci portiamo appresso la boa non è per avvertire i bagnanti che c’è un uomo pericoloso in mare ma per salvarci la vita dalle imbarcazioni che, nonostante la boa, non rispettano le distanze e ci son già  state vittime, anche quest’anno

    Se puoi sprecare due parole per parlare del nostro rapporto con il mare, della nostra pesca praticata in apnea, di come anche noi combattiamo contro chi pesca con le bombole, o di notte

    Se puoi sprecare due parole per far capire come trasmissioni pubbliche si spaccino come difensori dell’ambiente ma sponsorizzino i metodi più distruttivi per l’ambiente marino, fauna e flora, come lo strascico

    Se puoi, grazie 😀

    #20387
    Ryo
    Amministratore del forum

    buona pesca!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀

    #20388
    luciano.garibbo
    Partecipante

    hai fatto in tempo a leggere 😀 😀 😀

    ps: non sprecare l’occasione tv, te ne saremo tutti grati (e registra il video) 😉

    #20389
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    ps: non sprecare l’occasione tv, te ne saremo tutti grati (e registra il video) 😉

    Il problema è che non avrei idea di come comportarmi e come sfruttare la cosa per comunicare qualche tipo di messaggio 🙄
    Cmq se ne parlerà  se e solo se avrò tempo…

    #20390
    fisher88
    Partecipante

    secondo me è un occasione da sfruttare al volo…. non stai andando a pubblicizzare caramelle o a parlare del solito reality show del cavolo, stai andando a parlare di uno sport che di anno in anno sta crescendo e che deve rifarsi una reputazione, hai molto materiale fotografico e materiale video ti prepari un bel discorso e almeno puoi dire di averci provato 😛 😛 pensaci bene 😉

    #20391
    mario
    Partecipante

    Non penso che sia una opportunità  perchè gli unici che potrebbero essere interessati ad argomenti del genere sarebbero solo altri pescatori e penso che 15 minuti di spazio su un canale x non cambierebbero niente,
    😀 😀 😀 😀 😀

    #20392
    Ryo
    Amministratore del forum

    mmmh…vediamo come si sviluppa la cosa e poi deciderò….perchè non ci va uno di voi?? 😀

    #20393
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    hai fatto in tempo a leggere 😀 😀 😀

    ps: non sprecare l’occasione tv, te ne saremo tutti grati (e registra il video) 😉

    Il buona pesca era riferito a un altro messaggio (quello dove mi chiedevi di augurartelo perchè di buon auspicio)….devo aver sbagliato qualcosa, visto che l’ho scritto qui 😮

    Sicuramente fare quei tipi di intervento che hai suggerito darebe l’unico motivo per andare in trasmissione, ma penso anche che gli unici interessati sarebbero solo altri pescatori… 🙄

    #20394
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Io penso che agli altri pescatori non interessi neppure ascoltare,
    secondo me può interessare quella parte di ambientalisti che non segue a pecora idee preconcette ma pensa con la propria testa e vuole capire:
    potrebbero essere più di quanto crediamo.

    …anche se il tuo intervento restasse una goccia nel mare, è una goccia in più per la nostra categoria: spero che troverai la voglia e il tempo.

    Se dura solo quindici minuti potresti prepararti un bel discorsetto da leggere in modo da dire il più possibile senza interruzioni, meglio ancora del botta e risposta, e più facile per chi non è avvezzo alle telecamere puntate addosso.

    ps: riguardo al buona pesca, non ho visto una coda, tranne una corvina (non un bestione, poco più di 6 etti) che ho preso con un’agguato che mi è proprio piaciuto ed è finito con un centro perfetto. Purtroppo l’unico pesce e l’unico tiro. Ma mi son goduto la nuotata e le immersione, va bene così. 😉

    #20395
    Ryo
    Amministratore del forum

    Se la cosa dovesse concretizzarsi cercheremo di costruire un indice di argomenti da trattare nel tempo che mi verrà  concesso :thumbright:

    In merito alla pescata…meglio corvina che niente 😀 …alla fine stai dimostrando che il “buona pesca” è innocuo 😀

    #20396
    sevenice
    Partecipante

    Per quanto riguarda la tv…. se puoi e te la senti vai………è giusto che almeno si tenti nell’avvisare ” il mondo che ci siamo e che non siamoi cattivi di turno ” !! 😀 😀

    Per quanto riguarda il buona pesca ti ringrazio anche io …perche’ sabato 08 set ho sparato la mia seconda orata del mese di settembre (questa volta filmata ) !!!
    un sarago in tana( filmatoi ) e un cefalotto all’aspetto (filmato) e un pesce XX in caduta (filmato) !!!

    #20397
    smonkis
    Partecipante

    innanzitutto non è una domanda stupida ma un’occasione da non far scappare.

    se hai difficoltà  nei temi da trattare, nel come esporli etc etc possiamo stilare il tutto, tutti assieme, in questo post qualche giorno prima della trasmissione….

    insomma se ti occorre una mano penso che tu possa contare su tutti noi. 😉

    #20398
    robertom
    Partecipante

    piatto ricco mi ci ficco………..mi associo a tutti quelli che ti invitano a partecipare, occasionissima da non perdere assolutamente, quando mai puo’ ricapitare di poter esporre il vero volto della pesca sub selettiva al massimo e totalmente rispettosa delle regole e della natura. Lavoriamo un po’ sui contenuti come la selezione delle catture. il problema delle AMP,
    il pericolo con le imbarcazioni, la pesca selvaggia che fa strage di avanotti
    Ripeto e’ una ottima occasione per far conoscere a chi non pratica come stanno veramente le cose

    #20399
    Ryo
    Amministratore del forum

    @sevenice wrote:

    Per quanto riguarda il buona pesca ti ringrazio anche io …perche’ sabato 08 set ho sparato la mia seconda orata del mese di settembre (questa volta filmata ) !!!
    un sarago in tana( filmatoi ) e un cefalotto all’aspetto (filmato) e un pesce XX in caduta (filmato) !!!

    sempre a disposizione per i “buona pesca” 😀

    innanzitutto non è una domanda stupida ma un’occasione da non far scappare.

    se hai difficoltà  nei temi da trattare, nel come esporli etc etc possiamo stilare il tutto, tutti assieme, in questo post qualche giorno prima della trasmissione….

    insomma se ti occorre una mano penso che tu possa contare su tutti noi.

    Semmai dovessi andarci dovremmo sicuramente stilare una bozza su questo post 😉

    piatto ricco mi ci ficco………..mi associo a tutti quelli che ti invitano a partecipare, occasionissima da non perdere assolutamente, quando mai puo’ ricapitare di poter esporre il vero volto della pesca sub selettiva al massimo e totalmente rispettosa delle regole e della natura. Lavoriamo un po’ sui contenuti come la selezione delle catture. il problema delle AMP,
    il pericolo con le imbarcazioni, la pesca selvaggia che fa strage di avanotti
    Ripeto e’ una ottima occasione per far conoscere a chi non pratica come stanno veramente le cose

    Indubbiamente, semmai deciderò di parteciparvi, sarà  per trattare questi argomenti, l’unica cosa è capire bene il tipo di trasmissione…io so che è una trasmissione sportiva e quindi probabilmente mi chiederanno come funziona la pesca subacquea. Cmq farò presente la mia volontà  di trattare i temi che ci interessano di più cercando di far sentire un po’ la nostra voce, ma se me lo negano a questo punto neanche vale la pena andarci….cioè….di che parlo? dell’agguato?….andassero su http://www.pescasubacquea.net/html/tecniche_attrezzature/tecniche/index.htm che trovano il minimo indispensabile che c’è da sapere 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.