domanda stupida

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #582
    luigi.caos
    Partecipante

    ragazzi una domanda stupida ma senza muta e con la zavorra si pesa di piu in senso…con 4 kili senza muta si rimane sul fondo???? domanda piu ke stupida

    #32917
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luigi.caos wrote:

    ragazzi una domanda stupida ma senza muta e con la zavorra si pesa di piu in senso…con 4 kili senza muta si rimane sul fondo???? domanda piu ke stupida

    a parità  di peso, senza la muta galleggi di meno, questo per via del principio di archimede: “un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l’alto pari al peso del volume di liquido spostato”.

    Supponiamo che il peso del volume d’acqua che sposta il mio corpo in acqua sia pari a 85 Kg e che io peso 80 Kg.
    85-80 = 5 Kg e pertanto galleggio, poichè ricevo una spinta verso l’alto proporzionale a 85 kg di volume d’acqua che sposto. Questa spinta fa galleggiare il mio corpo che pesa 80 Kg; lo fa galleggiare perchè 85>80.

    Adesso mi metto 5 kg addosso: 85-85 = 0…..sono neutro…possiamo dire che galleggio….perchè alla fine il peso del volume di liquido che sposto è pari al peso di tutto il mio sitema corpo+pesi.

    Supponiamo di mettere un altro piombo: 85-86 = -1 …. ecco che affondo.

    Torniamo alla domanda che hai posto: supponiamo che con questa ultima confiurazione, io indossi una muta da 5 mm; il mio volume in acqua è aumentato, poichè l’intera figura del mio corpo si è inspessita di 5 cm. A questo punto il peso del volume d’acqua spostato è maggiore rispetto a prima e quindi riceverò una spinta verso l’alto che non è piu uguale a 85 Kg, ma potrebbe essere benissimo 90.
    La muta di per se ha un peso irrisorio, per cui l’intero sistema corpo+pesi+muta possiamo assumere che continui a pesare 85 kg…forse qualcosa di piu. Per tanto 90-85 = 5…..galleggio.

    Spero di essere stato chiaro 😀

    #32918
    BeliaL
    Partecipante

    ho caito qualche cosa di quello che ha detto ryo…per i lresto sono parole senza senso 😀 comunque io penso che se sei senza muta 4 kg vadano bene…pero bisogna vedere quanto pesi tu..

    #32919
    luigi.caos
    Partecipante

    peso 85 kg

    #32920
    ccco
    Partecipante

    amke 3 vanno bene!!! 😉

    #32921
    BeliaL
    Partecipante

    allora quattro vabbo bene 😉

    #32922
    Ryo
    Amministratore del forum

    dipende dal peso del volume di acqua spostato!!!!! perchè nessuno mi ascolta?!?!?!??!?!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    #32923
    BeliaL
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    dipende dal peso del volume di acqua spostato!!!!! perchè nessuno mi ascolta?!?!?!??!?!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    perche tu non sei attendibile 😀 😈

    #32924
    mario
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    dipende dal peso del volume di acqua spostato!!!!! perchè nessuno mi ascolta?!?!?!??!?!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    ASCOLTATELO PERCHE’ ALMENO IN QUESTA OCCASIONE HA RAGIONE ❗ ❗

    #32925
    ccco
    Partecipante

    @mario wrote:

    @Ryo wrote:

    dipende dal peso del volume di acqua spostato!!!!! perchè nessuno mi ascolta?!?!?!??!?!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    ASCOLTATELO PERCHE’ ALMENO IN QUESTA OCCASIONE HA RAGIONE ❗ ❗

    ma si ha ragione….cmq tre Kg vanno bene. guardate i filmati di Umberto Pelizzari (non ricordo come si scrive il cognome) lui nelle discese con costume da bagno pinne e maschera ha addosso 3 Kg se non addirittura niente….dipende anche dalla profondità  in cui vai a girare….

    #32926
    luigi.caos
    Partecipante

    l’anno scorso pescavo dai 1 m hai 6 m

    #32927
    BeliaL
    Partecipante

    e ora?

    #32928
    luigi.caos
    Partecipante

    dovrei andarci sabato xcio sto kiedendo balial hahahaha se no ke domandavo a fare…….

    #32929
    BeliaL
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    dovrei andarci sabato xcio sto kiedendo balial hahahaha se no ke domandavo a fare…….

    boh..qui le domande stupide vengono fatte tutti i giorni percio 😀 😀 😀

    #32930
    pietrino
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @luigi.caos wrote:

    ragazzi una domanda stupida ma senza muta e con la zavorra si pesa di piu in senso…con 4 kili senza muta si rimane sul fondo???? domanda piu ke stupida

    a parità  di peso, senza la muta galleggi di meno, questo per via del principio di archimede: “un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l’alto pari al peso del volume di liquido spostato”.

    Supponiamo che il peso del volume d’acqua che sposta il mio corpo in acqua sia pari a 85 Kg e che io peso 80 Kg.
    85-80 = 5 Kg e pertanto galleggio, poichè ricevo una spinta verso l’alto proporzionale a 85 kg di volume d’acqua che sposto. Questa spinta fa galleggiare il mio corpo che pesa 80 Kg; lo fa galleggiare perchè 85>80.

    Adesso mi metto 5 kg addosso: 85-85 = 0…..sono neutro…possiamo dire che galleggio….perchè alla fine il peso del volume di liquido che sposto è pari al peso di tutto il mio sitema corpo+pesi.

    Supponiamo di mettere un altro piombo: 85-86 = -1 …. ecco che affondo.

    Torniamo alla domanda che hai posto: supponiamo che con questa ultima confiurazione, io indossi una muta da 5 mm; il mio volume in acqua è aumentato, poichè l’intera figura del mio corpo si è inspessita di 5 cm. A questo punto il peso del volume d’acqua spostato è maggiore rispetto a prima e quindi riceverò una spinta verso l’alto che non è piu uguale a 85 Kg, ma potrebbe essere benissimo 90.
    La muta di per se ha un peso irrisorio, per cui l’intero sistema corpo+pesi+muta possiamo assumere che continui a pesare 85 kg…forse qualcosa di piu. Per tanto 90-85 = 5…..galleggio.

    Spero di essere stato chiaro 😀

    mitico prof…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.