PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Domanda stupida….l’apnea e l’altezza?? :) sono un puffo
- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
amberjax.
-
AutorePost
-
13 Novembre 2012 alle 17:45 #287130
ccco
Partecipanteio sono 1.66.
ho fatto la stessa domanda ad Andrea Zuccari dell’only one apnea center a sharm
praticamente spiegandomi un pò di cose mi ha detto che non ha importanza.
quindi vai tranquillo.
se non ricordo male Davide Carrera non è cosi alto poi…
ed anche la Campbell (se si chiama cosi) che ha faatto diversi record mondiali mi pare sia alta 1.50 circa13 Novembre 2012 alle 17:57 #287131Naber
Partecipante@ccco wrote:
io sono 1.66.
ho fatto la stessa domanda ad Andrea Zuccari dell’only one apnea center a sharm
praticamente spiegandomi un pò di cose mi ha detto che non ha importanza.
quindi vai tranquillo.
se non ricordo male Davide Carrera non è cosi alto poi…
ed anche la Campbell (se si chiama cosi) che ha faatto diversi record mondiali mi pare sia alta 1.50 circaMi conforta tanto quello che mi hai appena detto, grazie mille 😀
13 Novembre 2012 alle 18:57 #287132Nikodemus
Membrociao naber…sinceramente anch’io sono basso 174cm , campioni di apnea e pesca in apnea con le nostre “dimensioni” ne trovi un pò ovunque 😀 in italia come all’estero 😉
e poi…sei felice quando vai in acqua?!? quella non te la potrà mai togliere nessuno!!! 😀 rispetto a quelli più alti faremo qualche colpo di pinna in più per raggiungere la stessa profondità ..o porzione di costa, ma perchè ti “corre” , o meglio ti nuota dietro qualcuno?!? 🙄
ciao a presto , niko13 Novembre 2012 alle 19:01 #287133Naber
Partecipante@Nikodemus wrote:
ciao naber…sinceramente anch’io sono basso 174cm , campioni di apnea e pesca in apnea con le nostre “dimensioni” ne trovi un pò ovunque 😀 in italia come all’estero 😉
e poi…sei felice quando vai in acqua?!? quella non te la potrà mai togliere nessuno!!! 😀 rispetto a quelli più alti faremo qualche colpo di pinna in più per raggiungere la stessa profondità ..o porzione di costa, ma perchè ti “corre” , o meglio ti nuota dietro qualcuno?!? 🙄
ciao a presto , nikoHai perfettamente ragione guarda 😀
Però giusto per una risata metti che corre uno squalo dietro, in quel momento dirò…dai puffo del cavoloooo spingi ste gambe 😆
1.74 sono 5 più di me quindi va meglio, a te è il giusto ! 😉13 Novembre 2012 alle 19:30 #287134conan_2022
PartecipanteNaber, a parte che non sei un puffo perchè 1,69 non è altezza da puffi, cosa ti fa pensare che in uno sport come la pesca subacquea l’altezza possa influire in qualche modo? Massimo Scarpati, Josè Amengual, Riccardo Molteni, Stefano Bellani ecceteraeccetera non sono certo dei giganti eppure credo che qualche pesce lo abbiano pescato! 😀 😀
P.S. Sono arrivate le spigole, più sei piccolo e meglio riesci a nasconderti durante l’agguato! o no?! 😉13 Novembre 2012 alle 20:16 #287135Raph69
PartecipanteLa tua altezza non è certamente un problema se la larghezza è proporzionata
Certo che se sei 1,69 per 100 kg un pò di fatica più degli altri la farai, in caso contrario la minore leva delle tue gambe sarà compensata dalla minore massa da spingere 😉
Ricordati quando vai a scegliere le pinne di prenderle adeguate, inutile (e dannoso) prenderti pale medio-dure, sarai certamente più performante con una soft ❗
13 Novembre 2012 alle 20:32 #287136lello75
PartecipanteCiao Naber, vedi il lato positivo e cioè per una eventuale pesca in tana considerando la tua altezza potresti entrarci all’impiedi
perdonami 😳
13 Novembre 2012 alle 20:33 #287137conan_2022
Partecipante@lello75 wrote:
Ciao Naber, vedi il lato positivo e cioè per una eventuale pesca in tana considerando la tua altezza potresti entrarci all’impiedi
perdonami 😳
Ma chi è, tuo Cuggino?
13 Novembre 2012 alle 20:36 #287138lello75
Partecipante@conan_2022 wrote:
@lello75 wrote:
Ciao Naber, vedi il lato positivo e cioè per una eventuale pesca in tana considerando la tua altezza potresti entrarci all’impiedi
perdonami 😳
Ma chi è, tuo Cuggino?
si più o meno fa cose simili
13 Novembre 2012 alle 21:47 #287139Nikodemus
Membrobeh..se proprio dovesse dire male 🙁 ed averci uno squalo in scia….pensando positivo con un morso invece di prenderti sino alla caviglia , si fermerebbe ai vitoni della scarpetta 😀 😀 😀
conan ha ragione…in acqua si azzerano tante cose e se sei uno col “manico” l’altezza è ininfluente 😉14 Novembre 2012 alle 10:52 #287140Naber
Partecipante@lello75 wrote:
perdonami 😳
Casomai ci entro in piedi enlal tana ed il pesce mi scambia per un suo simile 😆
14 Novembre 2012 alle 10:53 #287141Naber
Naber, a parte che non sei un puffo perchè 1,69 non è altezza da puffi, cosa ti fa pensare che in uno sport come la pesca subacquea l’altezza possa influire in qualche modo? Massimo Scarpati, Josè Amengual, Riccardo Molteni, Stefano Bellani ecceteraeccetera non sono certo dei giganti eppure credo che qualche pesce lo abbiano pescato! 😀 😀
P.S. Sono arrivate le spigole, più sei piccolo e meglio riesci a nasconderti durante l’agguato! o no?! 😉Non so se hai letto che io chiedevo per le prestazioni in dinamica e costante piscina/mare, non per la pesca,comunque grazie lo stesso per la risp 😉
14 Novembre 2012 alle 16:56 #287142conan_2022
Partecipante@Naber wrote:
@conan_2022 wrote:
Naber, a parte che non sei un puffo perchè 1,69 non è altezza da puffi, cosa ti fa pensare che in uno sport come la pesca subacquea l’altezza possa influire in qualche modo? Massimo Scarpati, Josè Amengual, Riccardo Molteni, Stefano Bellani ecceteraeccetera non sono certo dei giganti eppure credo che qualche pesce lo abbiano pescato! 😀 😀
P.S. Sono arrivate le spigole, più sei piccolo e meglio riesci a nasconderti durante l’agguato! o no?! 😉Non so se hai letto che io chiedevo per le prestazioni in dinamica e costante piscina/mare, non per la pesca,comunque grazie lo stesso per la risp 😉
Ah, in effetti non avevo capito! 😳 solo che io proprio non accetto nulla che non sia la pesca e le pure immersioni, in apnea! Dinamica, statica…mah! 😀
15 Novembre 2012 alle 16:10 #287143Naber
@Naber wrote:
@conan_2022 wrote:
Ah, in effetti non avevo capito! 😳 solo che io proprio non accetto nulla che non sia la pesca e le pure immersioni, in apnea! Dinamica, statica…mah! 😀
prova una volta quando c’è mare calmo e limpido ad andare a mare senza fucile e gioca nell’acqua, posati sul fondo, sietditi sul fondo e guardati intorno, ammira la natura…anche a me piace pescare ma snza fucile vdi le cose diversamente e ti fondi completamente con la antura, i pesci diventano amici ed è bello vedere che non hanno paura di te, ti fanno sentire uno di loro…è indescrivibile come cosa…provala almeno una volta 😉
15 Novembre 2012 alle 16:27 #287144conan_2022
Partecipante@Naber wrote:
@conan_2022 wrote:
@Naber wrote:
@conan_2022 wrote:
prova una volta quando c’è mare calmo e limpido ad andare a mare senza fucile e gioca nell’acqua, posati sul fondo, sietditi sul fondo e guardati intorno, ammira la natura…anche a me piace pescare ma snza fucile vdi le cose diversamente e ti fondi completamente con la antura, i pesci diventano amici ed è bello vedere che non hanno paura di te, ti fanno sentire uno di loro…è indescrivibile come cosa…provala almeno una volta 😉
Caro Naber, io ho imparato a nuotare ed andare in apnea nello stesso momento! Essendo Sardo ho cominciato ad andare al mare praticamente in culla… La tua meraviglia e stupore nei confronti del mare e i suoi abitanti era la mia di bambino che scopriva davvero un mondo nuovo! Sicuramente meglio di adesso… Oggi le sensazioni son sempre forti ma non come allora, perchè oggi son parte di me.
Io in realtà mi riferivo alla “amichevole” o gara di Dinamica o Statica che sia, che si svolge in piscina, non in mare! Non voglio esprimere il mio reale pensiero su queste ultime, non ce n’è bisogno, dico solo che mi fanno…. “impressione”. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.