Domanda stupida….l’apnea e l’altezza?? :) sono un puffo

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Domanda stupida….l’apnea e l’altezza?? :) sono un puffo

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Nikodemus
    Membro

ciao naber..probabilmente non ti ricordi , ma c’è stato anni fa in parallelo a quel “personaggione” di Pipin , un altro cubano…che è stato una meteora o poco più… tal Ravelo , piccolino e minuto , però capace di battere in ass. costante fior di campioni blasonati… 😉
    ho visto sul tuo profilo che sei brindisino…poco più su , nel barese opera come pescatore , ma anche come ottimo istruttore di apnea , Nicola Guardavaccaro….che non è un “corazziere” , ma ti garantisco che la profondità  non lo spaventa affatto!!! 😀
    vai tranqui che anche normotipo..si possono avere tutte le qualità  per eccellere in questo bellissimo sport 😀

aldinik
    Partecipante

1.69 è parente di 1.70 ed anche se oggi la gioventù si è allungata uno che è alto 1.70 non può definirsi un puffo. Infatti:

Le altezze considerate medie sono:

per un uomo dai 163 cm ai 186 cm
    per una donna dai 151 cm ai 174 cm

Questi valori sono stati stabiliti dalla Corte Costituzionale in accordo con associazioni di medicina e statistica secondo il metodo del percentile.
    La statura media si aggira intorno ai 175 cm per il sesso maschile e ai 165 cm per il sesso femminile (dati del 2006 sulla popolazione tra i 18 e i 40 anni).

Naber
    Partecipante

@aldinik wrote:

1.69 è parente di 1.70 ed anche se oggi la gioventù si è allungata uno che è alto 1.70 non può definirsi un puffo. Infatti:

Le altezze considerate medie sono:

per un uomo dai 163 cm ai 186 cm
    per una donna dai 151 cm ai 174 cm

Questi valori sono stati stabiliti dalla Corte Costituzionale in accordo con associazioni di medicina e statistica secondo il metodo del percentile.
    La statura media si aggira intorno ai 175 cm per il sesso maschile e ai 165 cm per il sesso femminile (dati del 2006 sulla popolazione tra i 18 e i 40 anni).

Bella risposta grazie, quindi io sono un po’ sotto al media ma non proprio puffetto 😀

Naber
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

ciao naber..probabilmente non ti ricordi , ma c’è stato anni fa in parallelo a quel “personaggione” di Pipin , un altro cubano…che è stato una meteora o poco più… tal Ravelo , piccolino e minuto , però capace di battere in ass. costante fior di campioni blasonati… 😉
    ho visto sul tuo profilo che sei brindisino…poco più su , nel barese opera come pescatore , ma anche come ottimo istruttore di apnea , Nicola Guardavaccaro….che non è un “corazziere” , ma ti garantisco che la profondità  non lo spaventa affatto!!! 😀
    vai tranqui che anche normotipo..si possono avere tutte le qualità  per eccellere in questo bellissimo sport 😀

Altra risposta che mi conforta tanto…grazieeeeeeee 😀

amberjax
    Partecipante

Dall’alto dei miei 186 cm :mrgreen: ti posso dire che secondo me per il nostro sport l’altezza non conta affatto!! pensa che con pinne sono lungo 275 cm, a braccia distese sarò 330, non vedo come 20 cm in più o in meno possano influenzare la mia prestazione! 😉
    Anzi per esempio se devo fare un agguato più sono corto e agile meglio sarà ! 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.