PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Domanda stupida….l’apnea e l’altezza?? :) sono un puffo
- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
amberjax.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2012 alle 20:33 #287145
Nikodemus
Membrociao naber..probabilmente non ti ricordi , ma c’è stato anni fa in parallelo a quel “personaggione” di Pipin , un altro cubano…che è stato una meteora o poco più… tal Ravelo , piccolino e minuto , però capace di battere in ass. costante fior di campioni blasonati… 😉
ho visto sul tuo profilo che sei brindisino…poco più su , nel barese opera come pescatore , ma anche come ottimo istruttore di apnea , Nicola Guardavaccaro….che non è un “corazziere” , ma ti garantisco che la profondità non lo spaventa affatto!!! 😀
vai tranqui che anche normotipo..si possono avere tutte le qualità per eccellere in questo bellissimo sport 😀15 Novembre 2012 alle 21:15 #287146aldinik
Partecipante1.69 è parente di 1.70 ed anche se oggi la gioventù si è allungata uno che è alto 1.70 non può definirsi un puffo. Infatti:
Le altezze considerate medie sono:
per un uomo dai 163 cm ai 186 cm
per una donna dai 151 cm ai 174 cmQuesti valori sono stati stabiliti dalla Corte Costituzionale in accordo con associazioni di medicina e statistica secondo il metodo del percentile.
La statura media si aggira intorno ai 175 cm per il sesso maschile e ai 165 cm per il sesso femminile (dati del 2006 sulla popolazione tra i 18 e i 40 anni).16 Novembre 2012 alle 17:05 #287147Naber
Partecipante@aldinik wrote:
1.69 è parente di 1.70 ed anche se oggi la gioventù si è allungata uno che è alto 1.70 non può definirsi un puffo. Infatti:
Le altezze considerate medie sono:
per un uomo dai 163 cm ai 186 cm
per una donna dai 151 cm ai 174 cmQuesti valori sono stati stabiliti dalla Corte Costituzionale in accordo con associazioni di medicina e statistica secondo il metodo del percentile.
La statura media si aggira intorno ai 175 cm per il sesso maschile e ai 165 cm per il sesso femminile (dati del 2006 sulla popolazione tra i 18 e i 40 anni).Bella risposta grazie, quindi io sono un po’ sotto al media ma non proprio puffetto 😀
16 Novembre 2012 alle 17:07 #287148Naber
Partecipante@Nikodemus wrote:
ciao naber..probabilmente non ti ricordi , ma c’è stato anni fa in parallelo a quel “personaggione” di Pipin , un altro cubano…che è stato una meteora o poco più… tal Ravelo , piccolino e minuto , però capace di battere in ass. costante fior di campioni blasonati… 😉
ho visto sul tuo profilo che sei brindisino…poco più su , nel barese opera come pescatore , ma anche come ottimo istruttore di apnea , Nicola Guardavaccaro….che non è un “corazziere” , ma ti garantisco che la profondità non lo spaventa affatto!!! 😀
vai tranqui che anche normotipo..si possono avere tutte le qualità per eccellere in questo bellissimo sport 😀Altra risposta che mi conforta tanto…grazieeeeeeee 😀
18 Novembre 2012 alle 20:07 #287149amberjax
PartecipanteDall’alto dei miei 186 cm
ti posso dire che secondo me per il nostro sport l’altezza non conta affatto!! pensa che con pinne sono lungo 275 cm, a braccia distese sarò 330, non vedo come 20 cm in più o in meno possano influenzare la mia prestazione! 😉
Anzi per esempio se devo fare un agguato più sono corto e agile meglio sarà ! 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.