Domani vado a riprovare il fucile…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Domani vado a riprovare il fucile…

  • Questo topic ha 29 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da BeliaL.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #44299
    dnlzmp
    Partecipante

    Ed eccoci qua a raccontare le mie disavventure…

    Sabato ore 14, la mia ragazza mi sveglia incredula di quanto io possa dormire, e mi esorta ad alzarmi per andare a procacciare il cibo, visto che dopo una lunga notte di movimento era affamata.
    Ore 15…procaccio il cibo in un bar li vicino.
    Ore 16, finalmente in acqua, mi immergo dopo essermi spappolato i piedi su delle rocce così taglienti che la gillette ha fatto il MACH3 turbo alle rocce del Circeo.
    Inizio la battuta tanto per provare il Medijedi che il buon Dapiran mi ha risistemato dopo che non si sa per quale arcano motivo si era piegato.

    Appena entrato padello un cefalozzo sul kg…vabbè dovevo abituarmi ancora all’ambiente, non mi demoralizzo e proseguo la battuta.

    Noto con piacere molta mangianza, molte aguglie anche belle grosse e una miriade di saraghi di dimensioni medio/piccole.

    Dopo circa un’ora in un torbido stile tevere, avvisto qualcosa in lontananza..cazzo è una cernia, certo l’acqua è bassa e sta cernia è enorme, inizio un percorso mimetico sul fondo (Dapiran docet) vedo che il pescione fa lo stesso con me, cazzo è gigante, sto li che fremo, mi sono fermato so che è dietro al masso, lo aggiro lentamente e mi ritrovo un HF2 90 puntato in faccia…porc, era un’altro pescasub che mi aveva scambiato per un pescione, ci mandiamo a cagare a vicenda ma amichevolmente e proseguo la battuta.

    ZERO pesce, l’unico diversivo è stato un cormorano, che dopo essersi fatto ammirare a pescare in profondità , si è appollaiato sul pallone e si è fatto trascinare per un po 😯

    Torno mesto dalla mia donzella, che mi attendeva sulla scogliera, ed io, senza cibo, ho dovuto nuovamente tirar fuori il portafogli e portarla a mangiare il pesce al ristorante…meno male che paga la ditta 😀

    Domenica…’nartra volta le 14 😀
    Stessa scena del giorno precedente, ma oggi…mi aspetta un amico, un novizio, un verginello da iniziare 😀

    Ci mutiamo a casa, partiamo pronti e carichissimi, a lui do il mio viper 75, gli spiego rapidamente e ci immergiamo.

    Iniziamo la battuta verso le 16, procediamo verso sud lentamente, lui lo tengo un po dietro, e vedo che se la cava abbastanza bene.

    Dopo circa una mezz’ora passando uno spacco in maniera troppo frettolosa, vedo alla mia destra un testone da cefalo, stimato su i 4 kg, era enorme, ma incautamente tiro all’imbracciata e lo padello clamorosamente…bestemmie varie, asta che si spaparagna sugli scogli…torno a caccia.

    Dopo un po il mio amico mi si avvicina e mi pone un suo dubbio amletico…:”ma noi esattamente a cos’è che dobbiamo sparare?”

    Io:” a i pesci”

    Lui:” si ma quali?”

    Io:” Andrè, spara a tutto quello che si muove più lungo di 25 cm”

    Lui:” sia a quelli lunghi che a quelli tondi?”

    Io:” …”

    Ricominciamo la battuta.

    DOpo millemila agguati, vedo dietro ad una roccia una codona da spigola, grossa, grossa ma che dire grossa è dire piccola, agguato perfetto, me la ritrovo davanti, mezzo metro dalla punta, faccio un tiro frontale, la voglio spiedinare, sparo, vedo l’asta partire e la spigola muoversi lentamente, è presa, passata in sagola, ma poi…la sagola era sotto la spigola, non dentro, la spigola fa un giro, mi guarda, poi si allontana allegrotta, mi giro e vedo Andrea che si avventa su di essa con una rapidità  felina, spara d’istinto ma la liscia anche lui…

    Sono incazzato, deluso e stanco, decidiamo di tornare, c’è pure corrente contraria che due palle.

    La corrente contraria a tornare però ci ha spinti quasi fino al porto, ed il ritorno è stato un’impresa, quando sono arrivato la mia ragazza aveva il cellulare in mano con il 1530 pronto era preoccupata e pure un po incazzata 😀

    Vabbè ma questo è andar per mare a pescare, ora ho solo voglia di tornare 😉

    Ah, dimenticavo, avevo l’asta completamente storta, forse non sono tanto una pippa, forse è colpa dell’asta 😀

    #44300
    Ryo
    Amministratore del forum

    Hahahahah mi sono divertito troppo a leggere il racconto 😀

    #44301
    zio frank
    Partecipante

    stupendo questo racconto, divertente e simpatico e ni fa capire che se il tuo carattere rispecchia il tuo modo di scrivere sei sicuramente simpaticissimo. Una cosa non l’ho capita pero: ma l’asta era storta per colpa di qualche tiro in quella battuta oppure era già  così e quindi Dapiran non si è accorto di questa cosa?

    #44302
    dnlzmp
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    stupendo questo racconto, divertente e simpatico e ni fa capire che se il tuo carattere rispecchia il tuo modo di scrivere sei sicuramente simpaticissimo. Una cosa non l’ho capita pero: ma l’asta era storta per colpa di qualche tiro in quella battuta oppure era già  così e quindi Dapiran non si è accorto di questa cosa?

    Era già  così, ma dopo aver ricevuto il fucile indietro da Dapiran, l’asta è stata un po maltrattata, comunque la cosa strana è che è piegata centralmente forma una spezzata…

    Grazie per i complimenti comunque 😳

    #44303
    Fabione17
    Partecipante

    bel racconto.. 😀

    #44304
    dnlzmp
    Partecipante

    Dimenticavo…

    al mio amico la sera dopo l’immersione sono venuti dei crampi assurdi al baso ventre ed alla zona lombare, l’ho dovuto portare in ospedale.

    L’immersione gli ha fatto muovere due calcoli renali ed ha avuto una colica 😀

    #44305
    alfasub
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Dimenticavo…

    al mio amico la sera dopo l’immersione sono venuti dei crampi assurdi al baso ventre ed alla zona lombare, l’ho dovuto portare in ospedale.

    L’immersione gli ha fatto muovere due calcoli renali ed ha avuto una colica 😀

    credo che non tornerà  mai più in acqua

    #44306
    BeliaL
    Partecipante

    bello il racconto 😀

    #44307
    dnlzmp
    Partecipante

    Eh, il racconto si ma tornare a mani vuote no 🙁

    #44308
    BeliaL
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Eh, il racconto si ma tornare a mani vuote no 🙁

    dai che ti rifai la prossima volta…forse 🙄 😀

    #44309
    dnlzmp
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Eh, il racconto si ma tornare a mani vuote no 🙁

    dai che ti rifai la prossima volta…forse 🙄 😀

    Se tutto va bene…sabato o domenica 😀

    #44310
    giosub
    Partecipante

    ahahaha,grandissimo!mitico!bel racconto……,ma immagino come ti sei sentito dopo questa battuta di pesca.capitano queste giornate,fa niente! 😀

    #44311
    Fabione17
    Partecipante

    torna pure il tuo amico??? 😀

    #44312
    dnlzmp
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    torna pure il tuo amico??? 😀

    Credo proprio di no 😀

    #44313
    BeliaL
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @Fabione17 wrote:

    torna pure il tuo amico??? 😀

    Credo proprio di no 😀

    😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.