DOMATTINA A BARATTI PIOMBINO IL MARE SARÀ BUONO?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna DOMATTINA A BARATTI PIOMBINO IL MARE SARÀ BUONO?

• Questo topic ha 70 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da lorenzino82.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Finchè non conosci alla perfezione il posto e le correnti, lascia perdere se il mare è mosso..noi si parla così cm ti dice guaza riferito a posti che si conoscono a memoria, dove peschiamo anche con forte corrente, onde ecc…se il posto non lo conosci perfettamente lascia perdere…ricorda ke è 1 attimo il tempo ke 1 onda ti strappi via la maschera o che ti sbatta verso la costa 😉

dallisotto
    Partecipante

@Ste wrote:

Finchè non conosci alla perfezione il posto e le correnti, lascia perdere se il mare è mosso..noi si parla così cm ti dice guaza riferito a posti che si conoscono a memoria, dove peschiamo anche con forte corrente, onde ecc…se il posto non lo conosci perfettamente lascia perdere…ricorda ke è 1 attimo il tempo ke 1 onda ti strappi via la maschera o che ti sbatta verso la costa 😉

Bravo Ste, e poi secondo me un conto e’ una bella onda lunga, ti verrà  un po’ di mal di mare a fare su e giù ma ci scappa anche qualche bella preda.
    UN conto e’ il mare della foto, che ti sbatte dovunque e soprattutto e’ come stare nel caffè e latte.

solinasd
    Moderatore

Se parliamo di visibilità …non posso aiutarti. Senti che dice l’altro cappellone 😀

lorenzino82
    Partecipante

nico ti devo parlare di una cosa: STE mi ha detto che studiando a pisa potrebbe farci da precurosre…ti spiego: se gli compriamo un mutino e una maschera da poco e in più gli diamo 5 euro tutte le volte, ha detto che ci fa la cortesia di immergersi all alba dove noi vorremmo pescare e ci chiama prima che noi partiamo …….
    ti va bene a te o 5 euro ti sembrano troppe??

dallisotto
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

nico ti devo parlare di una cosa: STE mi ha detto che studiando a pisa potrebbe farci da precurosre…ti spiego: se gli compriamo un mutino e una maschera da poco e in più gli diamo 5 euro tutte le volte, ha detto che ci fa la cortesia di immergersi all alba dove noi vorremmo pescare e ci chiama prima che noi partiamo …….
    ti va bene a te o 5 euro ti sembrano troppe??

la cifra e’ ok, la dividiamo tra tutti i pescatori dell’entroterra che vogliono avere info sul mare.

Pero’ la muta ce l’ha, scusa, perche’ gliela dobbiamo procurare noi? Fa il padroncino no?

Ste
    Amministratore del forum

ahahhaha…le mie mute sono a casa in sardegna e da li non si muovono…cmq non vi faccio da cavia..sono abituato troppo bene ai fondali e alla limpidezza della mia costa 😛

dallisotto
    Partecipante

@Ste wrote:

ahahhaha…le mie mute sono a casa in sardegna e da li non si muovono…cmq non vi faccio da cavia..sono abituato troppo bene ai fondali e alla limpidezza della mia costa 😛

Ma studi a Pisa davvero????

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Ste wrote:

certo ste dici bene, era sottointeso….lorenzino ricorda che e meglio perdere una pescata nella vita, che la vita in una pescata!
    Quindi la sicurezza al 101% io ho 3 punti per uscire a mare mosso in sicurezza, quindi non devo mai rischaire di tornare indietro in mezzo le onde, preferisco uscire lontano e poi camminare nella spiaggia fino ai parcheggi

Fulvio57
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

@Ste wrote:

certo ste dici bene, era sottointeso….lorenzino ricorda che e meglio perdere una pescata nella vita, che la vita in una pescata!
    Quindi la sicurezza al 101% io ho 3 punti per uscire a mare mosso in sicurezza, quindi non devo mai rischaire di tornare indietro in mezzo le onde, preferisco uscire lontano e poi camminare nella spiaggia fino ai parcheggi

…Tutta questa filosofìa del Guaza-pensiero mi stravolge 😯

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

@Ste wrote:

…Tutta questa filosofìa del Guaza-pensiero mi stravolge 😯

ahahahhahahahahah 😆 😆 😆

Ste
    Amministratore del forum

Si studio a pisa ma sono spesso in sardegna..cmq il guaza filosofo mi mancava 🙂

gianlucaxyz
    Partecipante

Ma più che farti foto dello spot e dirti di non andare che devo fare? Chiedilo a guaza la prossima volta che da 200 km di distanza lo vede meglio….

lorenzino82
    Partecipante

o Gianluca mettici più tabacco :mrgreen: non lo vedi che il topic l ho aperto giovedi sera!! Comunque poi grazie Ai tuoi consigli e foto non sono andato e sono rimasto a fare castelli di didò con il mi figliolo!

gianlucaxyz
    Partecipante

😀 hai fatto bene! Guarda questa del pomeriggio…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_0fe1022b5955770e72a3e7290bb610bf.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

sinceramente? Magari la foto non rende onore alla realtà , Ma vedendola così non avrei problemi ad entrare in acqua…naturalmente io andrei più a destra rispetto a dove hai scattato la foto e andrei più al largo dove le onde non si infrangono…te che mi dici? Dici che con un mare così anche dove c è il fondale roccioso l acqua è torbida e non si vede una sega?!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.