PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › DOMATTINA A BARATTI PIOMBINO IL MARE SARÀ BUONO?
- Questo topic ha 70 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
2 Novembre 2012 alle 11:38 #286178SteAmministratore del forum
Finchè non conosci alla perfezione il posto e le correnti, lascia perdere se il mare è mosso..noi si parla così cm ti dice guaza riferito a posti che si conoscono a memoria, dove peschiamo anche con forte corrente, onde ecc…se il posto non lo conosci perfettamente lascia perdere…ricorda ke è 1 attimo il tempo ke 1 onda ti strappi via la maschera o che ti sbatta verso la costa 😉
2 Novembre 2012 alle 11:39 #286179dallisottoPartecipante@Ste wrote:
Finchè non conosci alla perfezione il posto e le correnti, lascia perdere se il mare è mosso..noi si parla così cm ti dice guaza riferito a posti che si conoscono a memoria, dove peschiamo anche con forte corrente, onde ecc…se il posto non lo conosci perfettamente lascia perdere…ricorda ke è 1 attimo il tempo ke 1 onda ti strappi via la maschera o che ti sbatta verso la costa 😉
Bravo Ste, e poi secondo me un conto e’ una bella onda lunga, ti verrà un po’ di mal di mare a fare su e giù ma ci scappa anche qualche bella preda.
UN conto e’ il mare della foto, che ti sbatte dovunque e soprattutto e’ come stare nel caffè e latte.2 Novembre 2012 alle 11:57 #286180solinasdModeratoreSe parliamo di visibilità …non posso aiutarti. Senti che dice l’altro cappellone 😀
2 Novembre 2012 alle 12:03 #286181lorenzino82Partecipantenico ti devo parlare di una cosa: STE mi ha detto che studiando a pisa potrebbe farci da precurosre…ti spiego: se gli compriamo un mutino e una maschera da poco e in più gli diamo 5 euro tutte le volte, ha detto che ci fa la cortesia di immergersi all alba dove noi vorremmo pescare e ci chiama prima che noi partiamo …….
ti va bene a te o 5 euro ti sembrano troppe??2 Novembre 2012 alle 12:05 #286182dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
nico ti devo parlare di una cosa: STE mi ha detto che studiando a pisa potrebbe farci da precurosre…ti spiego: se gli compriamo un mutino e una maschera da poco e in più gli diamo 5 euro tutte le volte, ha detto che ci fa la cortesia di immergersi all alba dove noi vorremmo pescare e ci chiama prima che noi partiamo …….
ti va bene a te o 5 euro ti sembrano troppe??la cifra e’ ok, la dividiamo tra tutti i pescatori dell’entroterra che vogliono avere info sul mare.
Pero’ la muta ce l’ha, scusa, perche’ gliela dobbiamo procurare noi? Fa il padroncino no?
2 Novembre 2012 alle 12:19 #286183SteAmministratore del forumahahhaha…le mie mute sono a casa in sardegna e da li non si muovono…cmq non vi faccio da cavia..sono abituato troppo bene ai fondali e alla limpidezza della mia costa 😛
3 Novembre 2012 alle 6:10 #286184dallisottoPartecipante@Ste wrote:
ahahhaha…le mie mute sono a casa in sardegna e da li non si muovono…cmq non vi faccio da cavia..sono abituato troppo bene ai fondali e alla limpidezza della mia costa 😛
Ma studi a Pisa davvero????
3 Novembre 2012 alle 7:50 #286185GUAZA lo iettatorePartecipante@Ste wrote:
certo ste dici bene, era sottointeso….lorenzino ricorda che e meglio perdere una pescata nella vita, che la vita in una pescata!
Quindi la sicurezza al 101% io ho 3 punti per uscire a mare mosso in sicurezza, quindi non devo mai rischaire di tornare indietro in mezzo le onde, preferisco uscire lontano e poi camminare nella spiaggia fino ai parcheggi3 Novembre 2012 alle 9:07 #286186Fulvio57Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
@Ste wrote:
certo ste dici bene, era sottointeso….lorenzino ricorda che e meglio perdere una pescata nella vita, che la vita in una pescata!
Quindi la sicurezza al 101% io ho 3 punti per uscire a mare mosso in sicurezza, quindi non devo mai rischaire di tornare indietro in mezzo le onde, preferisco uscire lontano e poi camminare nella spiaggia fino ai parcheggi…Tutta questa filosofìa del Guaza-pensiero mi stravolge 😯
3 Novembre 2012 alle 10:17 #286187GUAZA lo iettatorePartecipante@Fulvio57 wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
@Ste wrote:
Quindi la sicurezza al 101% io ho 3 punti per uscire a mare mosso in sicurezza, quindi non devo mai rischaire di tornare indietro in mezzo le onde, preferisco uscire lontano e poi camminare nella spiaggia fino ai parcheggi…Tutta questa filosofìa del Guaza-pensiero mi stravolge 😯
ahahahhahahahahah 😆 😆 😆
3 Novembre 2012 alle 14:13 #286188SteAmministratore del forumSi studio a pisa ma sono spesso in sardegna..cmq il guaza filosofo mi mancava 🙂
3 Novembre 2012 alle 14:27 #286189gianlucaxyzPartecipanteMa più che farti foto dello spot e dirti di non andare che devo fare? Chiedilo a guaza la prossima volta che da 200 km di distanza lo vede meglio….
3 Novembre 2012 alle 16:00 #286190lorenzino82Partecipanteo Gianluca mettici più tabacco non lo vedi che il topic l ho aperto giovedi sera!! Comunque poi grazie Ai tuoi consigli e foto non sono andato e sono rimasto a fare castelli di didò con il mi figliolo!
3 Novembre 2012 alle 18:04 #286191gianlucaxyzPartecipante😀 hai fatto bene! Guarda questa del pomeriggio…
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_0fe1022b5955770e72a3e7290bb610bf.jpg<!–m →3 Novembre 2012 alle 18:26 #286192lorenzino82Partecipantesinceramente? Magari la foto non rende onore alla realtà , Ma vedendola così non avrei problemi ad entrare in acqua…naturalmente io andrei più a destra rispetto a dove hai scattato la foto e andrei più al largo dove le onde non si infrangono…te che mi dici? Dici che con un mare così anche dove c è il fondale roccioso l acqua è torbida e non si vede una sega?!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.