dopo quasi due anni ecco i risultati…arbalegno 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te dopo quasi due anni ecco i risultati…arbalegno 95

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #12932
    luca86
    Partecipante

    Un saluto di cuore a tutti del forum,purtroppo tra problemi di salute e lavoro è quasi un anno e mezzo che ho dovuto fermarmi con la pesca,ma la passione rimane,e tra uno spazio e l’altro dopo quasi due anni sono riuscito a finire il mio primo arbalegno,c’ho messo anche tanto tempo perchè…bhè è fatto tutto a mano nel vero senso della parola,raspa,raspa e carta vetrata ma alla fine ne è valsa la pena.vi allego un breve video di questa avventura.Colgo anche l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno consigliato al meglio per la realizzazione.
    https://www.youtube.com/watch?v=Nd7njIytXwQ


    #312366
    MR Carbon
    Partecipante

    Che bello 😯 😯 Complimenti!!

    Speriamo che potrai provarlo al piu presto !!!!

    #312367
    Docfux
    Partecipante

    molto bello!

    ho una domanda da farti, ho notato che hai fatto un guida asta intagliato, come ti sei regolato per l’inserimento del meccanismo di scatto? lo hai ribassato un pò rispetto alle misure standard fornite?

    #312368
    luca86
    Partecipante

    mmmm bella domanda 😀 diciamo che una volta fatto il foro per il grilletto ho cominciato a creare il guida asta scartavetrando e ho cercato il giusto compromesso considera che il guida asta è profondo solo 3/4 mm.qualche misura l’ho presa ma sono andata molto a “tatto” 😀 😀 😀

    #312369
    otte93
    Partecipante

    bellissimo, complimenti 😀
    l’unica cosa che stona è il sagolone collegato all’asta…metti il nylon! :mrgreen:

    #312370
    Andrea888
    Partecipante

    @otte93 wrote:

    bellissimo, complimenti 😀
    l’unica cosa che stona è il sagolone collegato all’asta…metti il nylon! :mrgreen:

    invece non e`male dai , poi in acqua lo vedi bene !
    davvero bello comunque ottimo lavoro 😮

    #312371
    FaraoneKing
    Partecipante

    Il fucile è molto bello e ben fatto, ma due cose non mi convincono e che modificherei.
    La prima e il piolino passafilo/blocca asta in testata, troppo alto e squadrato, ha un angolo retto di 90° con il fusto, potresti avere problemi una volta che l’asta arriva in quel punto, il filo potrebbe bloccarsi, gli darei un invito inclinandolo verso la testata affinchè quest’ultimo scivolasse dolcemente.
    Per secondo, il piolino passafilo/sgancio sagola, anche questo troppo sporgente e squadrato, la sagola potrebbe impigliarsi ( mi è capitato su uno dei mie arbalete, li ho eliminati ), lo eliminerei oppure lo inclinerei per dare un’invito maggiore alla sagola.

    P.S. Pareri pesonali.

    #312372
    vikingo
    Partecipante

    Bel lavoro!!!

    #312373
    Antonio Raggiu
    Partecipante

    Davvero bello complimenti 🙂
    Mi piace molto come si alternano i colori del legno 🙂

    #312374
    luca86
    Partecipante

    Grazie a tutti per i complimenti,faraone quello che mi hai detto lo approvo pienamente difatti ho inclinato di piu’ quei piolini ora va decisamente megli,non vedo l’ora di provarlo 😀 .ancora un grazie di cuore a tutti voi 😀

    #312375
    SignorGold
    Partecipante

    Bello sembra un fucile di quelli che vendono a 600 euro ! 🙂

    #312376
    Max
    Moderatore

    Davvero bello, adesso non ti rimane che provarlo e vedere come va 😉

    #312377
    arbalegno82
    Partecipante

    gran bel fucilone 😀 aspettiamo la prova in mare e magari con un preda degna di tale nome 🙂 mettici il nylon che ne guadagni in leggerezza e velocità  oppure cercati un filo rosso nylon per la pesca dalla barca che si vede bene e sono ottimi fili

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.