doppio elastico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete doppio elastico

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ciro
    Partecipante

Ho un aspic pro mimetic da 80 sporasub attrezzato con coppia di elastici in latex pro della effesub da 19x220mm asta da 6.5, mi domando mettendo anche un circolare quali potrebbero essere i pro ed i contro ? e in tal caso che circolare potrei adoperare?

RICH
    Partecipante

@ciro wrote:

Ho un aspic pro mimetic da 80 sporasub attrezzato con coppia di elastici in latex pro della effesub da 19x220mm asta da 6.5, mi domando mettendo anche un circolare quali potrebbero essere i pro ed i contro ? e in tal caso che circolare potrei adoperare?

ti si distrugerebbe il fucile. gia gli elastici da 19 sono molto, doppio elastico lo piega davvero.
    a meno che tu non peschi nel torbido (molto torbido), non ti serve, e comunque non potresti metterlo perchè davvero non puo supportarlo… 😉

ciro
    Partecipante

ok mi rimango solo quelli da 19 ke già  vanno una bomba, almeno per me.

Fabione17
    Partecipante

@ciro wrote:

all non ci far nulla!!! altrimenti monti due circolari da 17 piu o meno pero li reputo inutili

sevenice
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@ciro wrote:

all non ci far nulla!!! altrimenti monti due circolari da 17 piu o meno pero li reputo inutili

di solito quando si usa un fucile 75 o 80 ….è gia’ implicito ….. che si vuole rivolgere la pescata a pesci non di mole ma sfuggenti ….
    pertanto sara’ inutile la potenza assoluta di un doppio elastico anzi forse pure controproducente ….
    tuttavia usare un solo buon elastico unito ad un asta veloce puo’ dare ottimi frutti !!!

NB dapiran usa il doppio sul minijedi …perche’ in sardegna con l’acqua trasparente puo’ riservare sempre brutti scherzi di distanza …… 😀 😀

NB NB il minijedi rimane sempre un fucile dalla sezione generosa ed assorbe bene il doppio !!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Fabione17 wrote:

@ciro wrote:

di solito quando si usa un fucile 75 o 80 ….è gia’ implicito ….. che si vuole rivolgere la pescata a pesci non di mole ma sfuggenti ….
    pertanto sara’ inutile la potenza assoluta di un doppio elastico anzi forse pure controproducente ….
    tuttavia usare un solo buon elastico unito ad un asta veloce puo’ dare ottimi frutti !!!

NB dapiran usa il doppio sul minijedi …perche’ in sardegna con l’acqua trasparente puo’ riservare sempre brutti scherzi di distanza …… 😀 😀

NB NB il minijedi rimane sempre un fucile dalla sezione generosa ed assorbe bene il doppio !!!

Ragazzi secondo me è meglio favorire la precisione alla potenza specie sulle misure corte e medie… il doppio elastico lo trovo inutile su un ottanta…con gli elastici che hai unito a un asta da 6 o 6,25 supportate da un buon mulinello potrai toglierti belle soddisfazioni e il pesce bianco non avra scampo!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.