doppio elastico si cayman hf 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete doppio elastico si cayman hf 90

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@vix wrote:

@sevenice wrote:

guarda personalmente ultimamente per favorire il brandeggio …a causa della poca visibilita’ armo il 110 e il 90 hf2…. con monocircolare seatec da 17.5 cattivissimo … entrambi asta da 6.25 sigal sub …
    pero’ il 90 hf preferisco sempre utilizzarlo con doppio circolare della totem da 17.5…
    ed asta da 6.5 seatec doppia aletta… per 140…!!!
    a me personalmente non ha dato mai nessun problema , ne di mira ne di rinculo….
    e poi con tre pinnete si puo frazionare la potenza a piacimento !!!

Comunque giusto per dovere di cronaca oggi il mio hf2 90 in versione mono ha lasciato sull’asta un cefalo di 950 gr…..
    tirato alla distanza esatta di 3.35 mt dalla punta dell’asta ..
    per curisosita’, e grazie al video, proprio ora ho misurato il mio monofilo in salone fino al punto dell’asta su cui รจ rimasto appicicato il cefalo ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    tutto documentato a breve il filmato ….. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Ankio utilizzavo questa configurazione fino a poco tempo fa sul mio 90….fino a che non ho scoperto il doppio circolare da 14mm 8) sempre con asta sigal da 6,25mm ….da provare!!!!
    Molto piu’ facile da caricare ed allo stesso tempo performante quanto un 18 tirato :mrgreen:

dovrei provare ..effettivamente i due 17.5 ti spaccano da caricare … mi sono accorto che avrei dovuto scrivere dalla punta del fucile e non dell’asta ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

vix
    Partecipante

Ciao sevenice il problema e’ trovare questi elastici da14mm ๐Ÿ™„ li vende solo dalla colomobina e blucomm altro in giro non ho trovato,anzi se qualcuno conosce il prodotto e saprebbe indicare chi lo vende magari fa un bel servizio alla comunita’ :mrgreen:

zed967
    Partecipante

scusate se insisto….ma esiste un metodo per calcolare la lunghezza di ogni singolo elastico (circolare ) volendone montare 2 (doppio circolare ) ?? grazie e scusate la mia ignoranza in materia !!

barozzino86
    Partecipante

@sevenice wrote:

guarda personalmente ultimamente per favorire il brandeggio …a causa della poca visibilita’ armo il 110 e il 90 hf2…. con monocircolare seatec da 17.5 cattivissimo … entrambi asta da 6.25 sigal sub …

pero’ il 90 hf preferisco sempre utilizzarlo con doppio circolare della totem da 17.5…

Comunque giusto per dovere di cronaca oggi il mio hf2 90 in versione mono ha lasciato sull’asta un cefalo di 950 gr…..
    per curisosita’, e grazie al video, proprio ora ho misurato il mio monofilo in salone fino al punto dell’asta su cui รจ rimasto appicicato il cefalo ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Come fai a misurare cosi precisamente la distanza?

sevenice
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

@sevenice wrote:

Come fai a misurare cosi precisamente la distanza?

la mia fotocamera ha una particolarita’ riesce a fermare e visualzzare i fotogrammi ….
    e pertanto dal video mi son accorto di aver lasciato sul posto il pesce senza che tirasse filo e si erano distese per bene solo le passate che avevo fatto…
    in piu’ questa volta รจ successo un fatto strano ovvero che il cefalo passato a limite si รจ bloccato con la colonna rotta allo sparo tra le due tacche dell’asta sigal …
    e cosi’ ho preso anche un ulteriore riferimento esatto sull’asta ..
    una volta a casa in salone mi sono preso la briga di misurare col metro la distanza ed ovviamente era precisissima !!!

antonio q
    Partecipante

bellissimo fucile io tengo il 100 pero hf e fa certi tiri da paura

marco1982
    Partecipante

aspettiamo la risposta di sevenice..sevenice tu dici di aver taglaito a 49 o 49,5….la mia domanda รจ precisa questa misura i riferisce ad entrambi gli elastici o a uno solo…infine nel doppio che misure hanno entrambi elastici?????

massy1973
    Partecipante

salve io l’ho armato con un doppio elastico da 16 della totem,non
    da nessun tipo di problema.con l’elastico sempre doppio da 18 il
    fucile tende ad alzare parecchio e le padelle erano all’ordine del
    giorno.spero esserti stato utile…

marco1982
    Partecipante

@massy1973 wrote:

si anche io pensvo di fare cosi..ho provato il doppio da 17,5 elastici c4 su un asta da 6,5 ma on mi รจ piaciuto molto..adesso penso di cambiare asta con un 6,3 e mettere gli elastici sigal da 16…quelli rosa che a 5 mt si mimetizzano per capirci….grazie ciaoooo

barozzino86
    Partecipante

@marco1982 wrote:

@massy1973 wrote:

si anche io pensvo di fare cosi..ho provato il doppio da 17,5 elastici c4 su un asta da 6,5 ma on mi รจ piaciuto molto..adesso penso di cambiare asta con un 6,3 e mettere gli elastici sigal da 16…quelli rosa che a 5 mt si mimetizzano per capirci….grazie ciaoooo

Fantastici quegli elastici, se son quelli che ho anche io.. (credo di si)

marco1982
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

@marco1982 wrote:

@massy1973 wrote:

Fantastici quegli elastici, se son quelli che ho anche io.. (credo di si)

Non so se sono quelli che hai tu….sono sigal da 16 mm vorrei mettere un doppio su un 90 hf..tu dove li hai montati e come ti ci sei trovato??

andrea90
    Partecipante

io ho il cayman hf 95 con doppio da 16 e tira abbastanza bene, tuttavia su un 90 non ti consiglio il doppio piuttosto un elastico solo di buon diametro 19/20.
    ti consiglierei anche di provarlo in mare su dun bersaglio con i 2 distinti assetti per capire cosa ti serve e come reagicse l’arma.
    attento all’ assetto del fucile sistema bene i piombi forniti di serie altrimenti farai padelle clamorose

marco1982
    Partecipante

@andrea90 wrote:

io ho il cayman hf 95 con doppio da 16 e tira abbastanza bene, tuttavia su un 90 non ti consiglio il doppio piuttosto un elastico solo di buon diametro 19/20.
    ti consiglierei anche di provarlo in mare su dun bersaglio con i 2 distinti assetti per capire cosa ti serve e come reagicse l’arma.
    attento all’ assetto del fucile sistema bene i piombi forniti di serie altrimenti farai padelle clamorose

giร ย  fatto…per esempio ho aggiunto in testata del mio hf 90 due piombi di serie..e venerdi scorso ho centrato a 2 metri circa dalla punta dell’asta un bel ricciosauro di 1.2 kg circa…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ prima per esempio senza pesetti la punta non stava ferma ma si muoveva da sola ostacolando il mio puntamento…con i pesetti mi sono reso conto della differenza…adesso sono io che decido dove sparare…..

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.