Doppio elastico su fusto in alluminio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Doppio elastico su fusto in alluminio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

Puoi farlo ma non serve a molto solo a flettere il fusto, non è fatto per portare due elastici, meglio uno un pò più tirato e progressivo e già  sfrutti la massima gittata di un 90, rischi di imbarcare il fucile e perdere molto in precisione, per montare un doppio elastico ci vuole la giusta massa, meglio passare a un fucile specifico che sia predisposto per un doppio.

Lorden
    Partecipante

allora…. il doppio elastico sull’alluminio è possibile, ma non conveniente, se anche il fusto e il meccanismo di sgancio dovessero reggere il tiro sarebbe molto impreciso e con molto rinculo, meglio se provi con un elastico da 17-18 e vai sul sicuro 😉 , se proprio hai vogli del doppio elastico ti consiglio di valutare l’opportunità  di due elastici di diametro non superiore ai 14mm c’è uno che ocnosco che dice che con questa soluzione sul suo alluminio 95 riesce ad avere un tiro molto preciso , più potente e con maggiore gittata…..

paquito
    Partecipante

Lorden inizia a parlare per le cose che sai non per sentito dire, giuro che se reinizi a sparare str****te ti cancello tutti i messaggi 😉
    ➡ Apparte tutto è vero quello che dici, su un 90 alluminio non ha molto senso mettere 2 gomme potentissime, però il doppio da 14 è un buon compromesso che sta rendendo felici parecchie persone, un misto tra facilità  di caricamento, brandeggio e potenza ❗

Poppy90
    Partecipante

Ah ok grazie..!! Appena ho tempo mi ci dedico!! =)

Lorden
    Partecipante

@paquito wrote:

Lorden inizia a parlare per le cose che sai non per sentito dire, giuro che se reinizi a sparare str****te ti cancello tutti i messaggi 😉

Non mi sembra di aver detto ca..ate 😀 😀 😈

dolphin81
    Partecipante

Si, si possono mettere se si intende fare gli animalisti e tornare a casa senza pesci 😀

BetaGod
    Partecipante

Te lo sconsiglio vivamente.. avresti molto più rinculo e poca precisione (causata dal rinculo e dall’asta sicuraemnte troppo leggera!).. meglio avere un tiro un pò meno potente ma prendere un pesce a distanza giusta che avere un cannone e padellare i polpi 😆

Salvoct90
    Partecipante

quoto con tutti

Poppy90
    Partecipante

Almeno avrei una scusa valida perché non prendo pesci!

Ok grazie a tutti mi è passato lo sfizio terrò un elastico solo. 😀

BetaGod
    Partecipante

@Poppy90 wrote:

Almeno avrei una scusa valida perché non prendo pesci!

Ok grazie a tutti mi è passato lo sfizio terrò un elastico solo. 😀

Guarda.. caricare due elastici ogni volta è una noia assurda (almeno per me) secondo me meglio così 😀

ADRIANO CREA
    Partecipante

Anch’io la pensavo come voi,un solo elastico,
    ma la scorsa settimana mi son dovuto ricredere vedendo sparare e provando un fucile da 100 cm. in alluminio con doppio circolare da 14 L400 e asta da 7 mm.
    Si sentiva un po’ di rinculo ma l’asta ha insagolato il bersaglio di espanso duro posta a 4 metri dalla punta,colpendo dove ho mirato e si è fermata ben oltre i 5 metri.
    Gia’ un doppio 16 rincula troppo ma il 14 mi ha sorpreso :minigun: :minigun:

paquito
    Partecipante

Adriano che fattore hai usato?

Capitan Simon
    Partecipante

Salvo usare elastici sottili e poco caricati, dalle prove che avevo fatto col mio X 95, avevo ottenuto solo troppa potenza, precisione pressochè annullata da un rinculo esagerato per il mio modo di impugnare l’arma e pure un pegioramento del brandeggio… 😕

snake
    Partecipante

@ADRIANO CREA wrote:

Anch’io la pensavo come voi,un solo elastico,
    ma la scorsa settimana mi son dovuto ricredere vedendo sparare e provando un fucile da 100 cm. in alluminio con doppio circolare da 14 L400 e asta da 7 mm.
    Si sentiva un po’ di rinculo ma l’asta ha insagolato il bersaglio di espanso duro posta a 4 metri dalla punta,colpendo dove ho mirato e si è fermata ben oltre i 5 metri.
    Gia’ un doppio 16 rincula troppo ma il 14 mi ha sorpreso :minigun: :minigun:

E’ esattamente quello che penso io. 😉

kayne92
    Partecipante

mah sugli allu ha poco senso montare elasticoni.. asta da 6,5mm con un mono o da 16mm bello stirato tipo elax a 380% o un 17,5 a 350% sono perfetti… oppure doppio da 12,5mm e asta da 6,2 è un compromesso tra velocità  assurda e rinculo 0

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.