Dove attaccate la sagola del pallone?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Dove attaccate la sagola del pallone?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 104 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

pedagno 😉

collegarlo alla cintura è molto pericoloso quindi meglio il pedagno o al fucile 😉

zio frank
    Partecipante

@g.cavallaro85 wrote:

Un sondaggio, dove attaccate la sagola del pallone?

1 Fucile
    2 Cintura
    3 Pedagno
    4 Altro

Ciao Cavallaro. ti ho inserito anche un sondaggio oltre alla discussione dove gli utenti potranno spiegarti le ragioni della loro scelta su qyesta questione.

zio frank
    Partecipante

All’inizio della mia carriera subacquea la fissavo sempre al fucile, ma ormai sono molti anni che l’attacco al pedagno.

BeliaL
    Partecipante

fucile!!! 😉

sampei70
    Partecipante

Fino ad ora al fucile, ma dopo i consigli degli amici del forum mi convertirò al pedagno.

Fulvio57
    Partecipante

Trovo scomodo avere vincolato il fucile. Il brandeggio, causa un onda o uno spostamento della boa, risulterebbe penalizzato. Un tempo, con l’oleo, lo sagolavo. Poi ho sagolato la cintura, ma poichè è troppo pericoloso sono passato al pedagno.

ToNy92
    Partecipante

Raga cos’è il pedagno? xD

lulazz
    Partecipante

pedagno
    e ora ho anche messo un tubicino trasparente di 3mm invece che la sagola
    solo che devo ancora provarlo

alfasub
    Partecipante

pedagno

BeliaL
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

e un piombo “mobile” lo tieni in cinutra o in mano..ma se e attaccato in cintura deve essere in una posizione che tu possa levarlo senza problemi 😉 e di solito si usa come peso in piu per avere una maggiore velocita in discesa (si usa molte volte a profondita non inferiori ai 15 mt) o lo puoi usare per segnalrti una tana…lo lasci li nei paraggi…sali prendi fiato e ti rilassi..cosi da non perdere il punto 😉

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@ToNy92 wrote:

e un piombo “mobile” lo tieni in cinutra o in mano..ma se e attaccato in cintura deve essere in una posizione che tu possa levarlo senza problemi 😉 e di solito si usa come peso in piu per avere una maggiore velocita in discesa (si usa molte volte a profondita non inferiori ai 15 mt) o lo puoi usare per segnalrti una tana…lo lasci li nei paraggi…sali prendi fiato e ti rilassi..cosi da non perdere il punto 😉

si usa per le grosse profondità  ma è il piombo mobile 😉
    luca un neofita potrebbe caricarsi di piombo per scendere piu veloce e rischierebbe tantissimo
    quindi attenzione a quello che diciamo….anzi a come lo diciamo …
    per il resto ottima spiegazione 😉

BeliaL
    Partecipante

@dusk wrote:

@BeliaL wrote:

@ToNy92 wrote:

si usa per le grosse profondità  ma è il piombo mobile 😉
    luca un neofita potrebbe caricarsi di piombo per scendere piu veloce e rischierebbe tantissimo
    quindi attenzione a quello che diciamo….anzi a come lo diciamo …
    per il resto ottima spiegazione 😉

😉

ale94
    Partecipante

piombo a sgancio rapido 😉

Sparide
    Partecipante

senza dubbio al pedagno.

Max
    Moderatore

Io sempre al pedagno, non amo avere sagole che mi girano intorno 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.