PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Dove attaccate la sagola del pallone?
- Questo topic ha 104 risposte, 57 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
pruppa.
-
AutorePost
-
8 Dicembre 2008 alle 22:08 #55903
nicola
PartecipanteLa sagola, con pedagno alla fine, l’ho avvolta in un mulinello fissato sotto il pallone.
Così posso scegliere la lunghezza della sagola volta per volta.8 Dicembre 2008 alle 22:54 #55904pietrino
Partecipante@zio frank wrote:
@g.cavallaro85 wrote:
Un sondaggio, dove attaccate la sagola del pallone?
1 Fucile
2 Cintura
3 Pedagno
4 AltroCiao Cavallaro. ti ho inserito anche un sondaggio oltre alla discussione dove gli utenti potranno spiegarti le ragioni della loro scelta su qyesta questione.
ahhahh π ma che sondaggio e’….leggete bene il postulato del sondaggio….dove attaccare la sagola della boa…e nelle alternative…. boa=pallone…non ci capisco piu’ caz….. π π π π π π π :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf:se la sagola non si attacca alla boa..dove la volete mettere?……nel cul…..rispondera’ qualcuno….ahha ahahh ahh π sto’ impazzendo!! π
8 Dicembre 2008 alle 23:40 #55905Franco
Partecipanteal pedagno π
9 Dicembre 2008 alle 6:11 #55906BeliaL
Partecipante@pietrino wrote:
@zio frank wrote:
@g.cavallaro85 wrote:
1 Fucile
2 Cintura
3 Pedagno
4 AltroCiao Cavallaro. ti ho inserito anche un sondaggio oltre alla discussione dove gli utenti potranno spiegarti le ragioni della loro scelta su qyesta questione.
ahhahh π ma che sondaggio e’….leggete bene il postulato del sondaggio….dove attaccare la sagola della boa…e nelle alternative…. boa=pallone…non ci capisco piu’ caz….. π π π π π π π :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf:se la sagola non si attacca alla boa..dove la volete mettere?……nel cul…..rispondera’ qualcuno….ahha ahahh ahh π sto’ impazzendo!! π
ahahahha e vero!!!!
9 Dicembre 2008 alle 10:07 #55907Cavallo_Selvaggio
PartecipanteHo messo al pedagno
9 Dicembre 2008 alle 12:26 #55908fucilearbalete
Partecipanteio l’attacco al fucile o al pedagno
11 Dicembre 2008 alle 9:43 #55909Capitan Simon
PartecipanteNelle prime 3-4 uscite la tenevo alla cintura, ma era un fastidio non da poco…
Ora pedagno ed Γ¨ tutta un’altra musica! π11 Dicembre 2008 alle 14:56 #55910cicciomonty
Partecipantefucile e fino a ora mi trovo bene
11 Dicembre 2008 alle 17:54 #55911grifo
Partecipanteal pedagno Γ¨ senz’altro la soluzione migliore
11 Dicembre 2008 alle 18:10 #55912FABIO
PartecipanteAl pedagno…. π
12 Dicembre 2008 alle 23:41 #55913FRANCESCO78
Partecipante@pietrino wrote:
@zio frank wrote:
@g.cavallaro85 wrote:
1 Fucile
2 Cintura
3 Pedagno
hai perfettamente raggione lo avevo notato anche io che cera in piu la boa nel sondaggio
cmq la mia Γ¨: in ordine per i piΓΉ inesperti 1) pallone o plancetta. 2)sagola, che attacco tramite moschettone alla boa o plancetta, munita di avvolgi sagola galleggiante per dare e toglere mt. secondo le batimetriche del fondo. 3)al fine capo della sagola tramite sempre piccolo moschettone attacco il famoso “pedagno” un piombo che puΓ² essere pure personalizzato assecondo delle propie esigenze o manie cmq quello di metterlo in cintura per gli spostamenti o in mano per poi appena scelti di essere nella zona di pesca ancorarlo sul fondo “INPORTANTE” nn allontanatevi troppo dalla boa segna sub se nn vado errato nn si superano i 50 mt intorno a la bopa questo tengo a ricordarlo
13 Dicembre 2008 alle 7:54 #55914Fulvio57
Partecipante@FRANCESCO78 wrote:
@pietrino wrote:
@zio frank wrote:
@g.cavallaro85 wrote:
1 Fucile
2 Cintura
3 Pedagno
hai perfettamente raggione lo avevo notato anche io che cera in piu la boa nel sondaggio
cmq la mia Γ¨: in ordine per i piΓΉ inesperti 1) pallone o plancetta. 2)sagola, che attacco tramite moschettone alla boa o plancetta, munita di avvolgi sagola galleggiante per dare e toglere mt. secondo le batimetriche del fondo. 3)al fine capo della sagola tramite sempre piccolo moschettone attacco il famoso “pedagno” un piombo che puΓ² essere pure personalizzato assecondo delle propie esigenze o manie cmq quello di metterlo in cintura per gli spostamenti o in mano per poi appena scelti di essere nella zona di pesca ancorarlo sul fondo “INPORTANTE” nn allontanatevi troppo dalla boa segna sub se nn vado errato nn si superano i 50 mt intorno a la bopa questo tengo a ricordarlo
Un gallegiantino a ciambella, posto a 4 – 5 mt dal piombo finale o dalla cinta aiuta ad evitare fastidiosi quanto pericolosi ingarbugliamenti…
16 Dicembre 2008 alle 15:06 #55915FRANCESCO78
Partecipantesi lo uso dimenticavo, grazie fulvio… anche io uso un galleggiante a 4/5 metri dal raccogli sagola per avere il filo in ordine ed evitare igarbugli π
16 Dicembre 2008 alle 22:39 #55916sampei70
Partecipante@FRANCESCO78 wrote:
si lo uso dimenticavo, grazie fulvio… anche io uso un galleggiante a 4/5 metri dal raccogli sagola per avere il filo in ordine ed evitare igarbugli π
π π
22 Dicembre 2008 alle 7:40 #55917sevenice
Partecipantedi sicuro …………….pedagno !!!
lo tengo mobile in cinture …….e lo sgancio …..guando mi sposto all’agguato …. o lo lascio per un bel po’ se trovo una zona interessante !!
al fucile mi da troppo fastidio ….
e col moschettone fisso sul corpo sarebbe una follia !!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.