Dove indossi la muta d’inverno ???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Dove indossi la muta d’inverno ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    lello75
    Partecipante

Ciao ragazzi datemi una dritta:
    Non sono mai andato a pesca d’inverno, quindi mi sorge un dubbio nell’indossare la muta voi dove la mettete??? Mi spiego meglio; andate in spiaggia gia con la muta addosso??? oppure vi vestite in spiaggia ??? premetto che sono un po freddoloso, quindi accetto consigli da freddolosi come me :mrgreen:

MrCicoSub
    Partecipante

nello stesso punto in cui la metto d’estate… proprio di fronte al mare… certi spifferi sui cabasisi che non ti dico… :mrgreen:

Marcoz
    Partecipante

@lello75 wrote:

Ciao ragazzi datemi una dritta:
    Non sono mai andato a pesca d’inverno, quindi mi sorge un dubbio nell’indossare la muta voi dove la mettete??? Mi spiego meglio; andate in spiaggia gia con la muta addosso??? oppure vi vestite in spiaggia ??? premetto che sono un po freddoloso, quindi accetto consigli da freddolosi come me :mrgreen:

io che ora abito fuori città , in inverno pieno affronto il viaggio in macchina già  con la muta( se fossi in città  no, perchè ti prendono per matto: provato di persona, quando ci abitavo), poi al ritorno stessa cosa, da tener presente che la muta rimane umida perciò dovrai coprire il sedile con un telo in nylon.
    In un periodo meno freddo vado solo con il pantalone e la giacca la indosso nel posto.
    Se vuoi evitare questo e cambiarti nel posto, allora ti consiglio di costruirti una sorta di tenda da collegare al cofano aperto, in modo tale che ti protegga da correnti fredde. Portati un termos che mantenga l’acqua sempre calda, così sarà  più piacevole cambiarsi.

SARDENTICE81
    Moderatore

io sempre al mare con acqua bollente, sono arrivato a metterla anche con temperatura esterna a zero gradi!
    spero sepre che il sacrificio venga ricompensato ma sto ancora attendendo 😀

icaro
    Membro

In casa… a 50-60km dallo spot di pesca… e una volta anche davanti a casa del signor sardentice… giusto per provare nuove emozioni! :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

In casa… a 50-60km dallo spot di pesca… e una volta anche davanti a casa del signor sardentice… giusto per provare nuove emozioni! :mrgreen:

sei tutto matto, ma hai omesso di raccontare dove avevi alloggiato per la notte 😀

lizza
    Partecipante

idem anch’io in spiaggia al fresco! 😯
    se e possibile mi nascondo in qualche insenatura nelle rocce..ma il periodo piu freddo pantaloni a casa e giacca in mare..

solinasd
    Moderatore

Vicino alla macchina…e d’inverno, velocemente senza perdersi in chiacchiere 😀

FELIX
    Partecipante

Quando è davvero freddo a casa,poi sopra metto una tuta da ginnastica e via.Dopo la pescata la tolgo in auto(se non troppo distante),o nascosto in mezzo agli scogli.

ccco
    Partecipante

in spiaggia, fa parte del gioco..

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

sei tutto matto, ma hai omesso di raccontare dove avevi alloggiato per la notte 😀

Solo a pensarci mi torna il freddo e il mal di schiena!!! ma tornar a casa alle 2di notte… per esser sotto casa tua alle 6… aveva MENO senso :mrgreen:

lello75
    Partecipante

grazie per le dritte,cmq siete tutti molto forti :mrgreen: vorrà  dire che mi dovrò subire gli spifferi sui cabasise pure io, d’altronte come dite giustamente fa parte del gioco 😉

imported_giosub
    Partecipante

io non sono un freddoloso pure perché io lo spessore massimo che uso d’inverno e 5mm.spacc. int. con max se freddissimo un corpetto da 1.5
    la indosso arrivato sul posto nelle alba da lupi pantaloni a casa e giacca sul posto all’uscita in inverno se ce molto vento freddo
    abbasso i sediolini posteriori e ricavo un comodo e caldo spogliatoio (megane scenic vecchi tipo) thermos con the
    e un filino d’anice
    ho the al miele bollente ovviamente. 👿

conan_2022
    Partecipante

Salve a tutti, questo è il mio primo post e ne approfitto per salutare tutto il forum! :hello2:

Lo scorso anno ho avuto l’idea di acquistare una tenda cucinino presso un grande magazzino e ho risolto alla grande: ha una forma circolare da chiusa e si apre da sola (ad altezza d’uomo) semplicemente aprendo una cerniera; 25 eurozzi e passata la paura degli spifferi! In mancanza, andava benissimo una vecchia cabina telefonica!

dolphin81
    Partecipante

Io a casa ,ma solitamente percorro al massimo 10 km.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.