PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Dove indossi la muta d’inverno ???
- Questo topic ha 47 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da GD1976.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2012 alle 12:59 #277681MrCicoSubPartecipante
queste sono le cose che mi fanno amare questo sport… no, no, non la pesca sub…. l’altro sport…
31 Agosto 2012 alle 16:35 #277682steve86PartecipanteIo in inverno uso una muta liscia e di solito la indosso e la tolgo rigorosamente sotto la doccia a casa! Però mi porto appresso un bidoncino di acqua calda perchè quando esco dall’acqua me lo verso dentro la giacca sia per scaldarmi che pre togliermi almeno un pò di sale prima del rientro in macchina (che non dura mai meno di mezz’ora).
31 Agosto 2012 alle 16:40 #277683SARDENTICE81Moderatorec’è da dire che in pieno inverso ho freddo solo se non pesco nulla… ah quindi sempre, scusate 😆 😆 😆
31 Agosto 2012 alle 16:43 #277684steve86Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
c’è da dire che in pieno inverso ho freddo solo se non pesco nulla… ah quindi sempre, scusate 😆 😆 😆
😀 😀 😀 Parole sante!!! Poi spari ad un bel pesce ed inizi a sudare dentro la muta quando fino a 5 minuti prima battevi i denti!!! 😀 😀 😀 😀
31 Agosto 2012 alle 17:22 #277685GUAZA lo iettatorePartecipante@murgiu wrote:
io vado in scooter …e la muta la metto sul posto..basta fare in fretta e non senti freddo
bei tempi 😀 io in pieno inverno mi organizzavo bene con murgiu, e si andava in moto!! 😀 al ritorno le ginocchia erano un tronco di legno!!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_44dabdec97cc67eb026d4a4e2e2f7173.jpg<!–m →31 Agosto 2012 alle 17:34 #277686conan_2022Partecipante31 Agosto 2012 alle 18:21 #277687marevivoPartecipanteio vado a casa da mia nonna che mi prepara un bel caffè saluto e scendo nel garage dove ho tutte le mie cose di pesca mi metto la muta con tutta calma e con a disposizione acqua calda e una volta pronto prendo la mia roba e faccio quei venti metri che separano il garage dalla darsena dove ho la barca proprio sotto casa di mia nonna …insomma è tutta na cosa!!!lo sò, dovrei risolvere per quei venti metri da fare a piedi ma pazienza 😀
31 Agosto 2012 alle 18:30 #277688SARDENTICE81Moderatore@marevivo wrote:
io vado a casa da mia nonna che mi prepara un bel caffè saluto e scendo nel garage dove ho tutte le mie cose di pesca mi metto la muta con tutta calma e con a disposizione acqua calda e una volta pronto prendo la mia roba e faccio quei venti metri che separano il garage dalla darsena dove ho la barca proprio sotto casa di mia nonna …insomma è tutta na cosa!!!lo sò, dovrei risolvere per quei venti metri da fare a piedi ma pazienza 😀
credo che abbia collezionato una lunga serie di maledizioni 😀 😀 😀
31 Agosto 2012 alle 19:48 #277689lizzaPartecipante@Epinephelus guaza wrote:
@murgiu wrote:
io vado in scooter …e la muta la metto sul posto..basta fare in fretta e non senti freddo
bei tempi 😀 io in pieno inverno mi organizzavo bene con murgiu, e si andava in moto!! 😀 al ritorno le ginocchia erano un tronco di legno!!
scoppiati!!
1 Settembre 2012 alle 1:21 #277690steve86Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@marevivo wrote:
io vado a casa da mia nonna che mi prepara un bel caffè saluto e scendo nel garage dove ho tutte le mie cose di pesca mi metto la muta con tutta calma e con a disposizione acqua calda e una volta pronto prendo la mia roba e faccio quei venti metri che separano il garage dalla darsena dove ho la barca proprio sotto casa di mia nonna …insomma è tutta na cosa!!!lo sò, dovrei risolvere per quei venti metri da fare a piedi ma pazienza 😀
credo che abbia collezionato una lunga serie di maledizioni 😀 😀 😀
Le mie di certo!!! 😀 😀 😀 😀 Beato te!!! 😯 😯
1 Settembre 2012 alle 12:09 #277691imported_giosubPartecipante@MrCicoSub wrote:
queste sono le cose che mi fanno amare questo sport… no, no, non la pesca sub…. l’altro sport…
Quoto!!!
1 Settembre 2012 alle 15:47 #277692MaxModeratore1 Settembre 2012 alle 23:38 #277693gabrielesubsalentoPartecipanteIo lo sempre indossata al mare mai a casa anche xchè d’inverno preferisco andare a pesca nelle ore un po piu calde della giornata quindi la temperatura è sempre intorno ai 15/17°C quindi non fa poi così freddo il problema nasce quando si esce dall’acqua che se tira il vento di tramontana ti lascia lì impietrito dal freddo,ma con un bel bidoncino di acqua calda lasciato in macchina passa la paura 😉 poi massimo 5 minuti per togliere la muta e tornare a casa quindi si soffre poco per fortuna 🙂
2 Settembre 2012 alle 0:28 #277694steve86Partecipante@gabrielesubsalento wrote:
Io lo sempre indossata al mare mai a casa anche xchè d’inverno preferisco andare a pesca nelle ore un po piu calde della giornata quindi la temperatura è sempre intorno ai 15/17°C quindi non fa poi così freddo il problema nasce quando si esce dall’acqua che se tira il vento di tramontana ti lascia lì impietrito dal freddo,ma con un bel bidoncino di acqua calda lasciato in macchina passa la paura 😉 poi massimo 5 minuti per togliere la muta e tornare a casa quindi si soffre poco per fortuna 🙂
Memorabile la volta in cui un paio di anni fa sono uscito dal porto di Alghero (che spesso rientra tra le città più calde d’Italia) con il gommone di un amico che lo tiene lì ormeggiato, ed avevamo il ghiaccio sul pontile ed addirittura sul mezzo!!! 😯 😯 Se in quei casi non ti vesti e spogli a casa sotto la doccia non ti viene neanche il coraggio di indossare la muta, ma giri i tacchi e torni a casa, garantito!!! 😀 😀 Poi una volta in acqua ti sembra di stare in sauna (il giorno era a circa 13 gradi contro gli 0/1 dell’aria!!). Altro che bidoncino di acqua calda! Quello ok, ma dentro la muta senza toglierla!!! 😉
2 Settembre 2012 alle 13:03 #277695sub1Partecipantequasi sempre mi vesto a casa,mentre mia moglie se la ride sotto i baffi pensando questo e’pazzo!!! poi all’uscita se la giornata e’buona mi cambio velocemente e mi metto una tuta e cappellino di lana….poi si torna a casa e solita rottura lavare l’attrezzatura :angry3: :angry3: poi d’inverno e’ancora piu’seccante…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.