PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › dove posso fare una buona pescata in zona Scalea (CS)????
- Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
vikingo.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2009 alle 18:14 #63367
luigi.caos
Partecipante@PEPPINO wrote:
ciao ragazzi innanzitutto mi presento..mi chiamo Giuseppe sono di napoli ho 27 anni sono alle prime armi e pratico molto la zona di Napoli e Scalea perchè ho dei parenti li..sareste così gentili da darmi qualche dritta su qualche bel posto raggiungibile da terra dove fare qualche bella cattura? ricordo che essndo alle prime armi non posso scendere oltre i 4 MT……grazie…..
CIAO benvenuto io sono di NAPOLI xo nn pesco a scalea nn saprei aiutart xo posso dirti di pozzuoli ci sono belle orate
18 Gennaio 2009 alle 18:20 #63368PEPPINO
Partecipanteciao certo che mi fa piacere sapere di Napoli..dimmi dove vai a pescare di solito e le prede…
18 Gennaio 2009 alle 18:25 #63369luigi.caos
ciao certo che mi fa piacere sapere di Napoli..dimmi dove vai a pescare di solito e le prede…
io vado a pozzuoli dove sta il lungo mare il fondale e roccioso misto alla sabbia le prede ke puoi trovare sono un po tutte soprattuto saraghi orate e spigole e cefali
18 Gennaio 2009 alle 18:26 #63370ToNy92
Partecipantepeppino purtroppo io non sono della zona rispon deranno gli altri miei colleghi xD..cmq presentati nella sezione adatta 🙂
18 Gennaio 2009 alle 18:32 #63371PEPPINO
PartecipanteLuigi hai mai preso qualcosa di grosso a pozzuoli..su che profondità si pesca???
18 Gennaio 2009 alle 18:33 #63372PEPPINO
Partecipantequalcuno sa dirmi per cortesia in quale sezione devo presentarmi????????????????????????
18 Gennaio 2009 alle 18:36 #63373luigi.caos
Partecipanteviewforum.php?f=47 devi presentarti qui
per qunato riguarda io l’anno scorso ho preso bei saraghi e cefali di orate e spigole ne ho viste ma mai prese visto ke ero alle prime armi ora conto di ritornare a pesca a fine marzo cmq mi hanno detto ke si sono rotte le gabbie delle orate quindi e pieno zeppo18 Gennaio 2009 alle 18:38 #63374sampei70
qualcuno sa dirmi per cortesia in quale sezione devo presentarmi????????????????????????
Sezione “Presentazione Utenti”
viewforum.php?f=4718 Gennaio 2009 alle 22:24 #63375dnlzmp
PartecipanteIo ho casa a San Nicola Arcella, vicino a scalea, nei prossimi giorni ti indicherò un po di posti, ora vado di fretta, comunque benvenuto!
19 Gennaio 2009 alle 16:14 #63376dnlzmp
PartecipanteAllora Peppino, eccoci qua…
Come precedentemente detto, sono un frequentatore di quel tratto di mare, anche se prediligo la zona a nord di San nicola Arcella, quindi la costa di Maratea, che sinceramente offre molte più possibilità di cattura rispetto alla costa piatta di Scalea.
Località Isola Dino: dove trovi fondali che scendono rapidamente fino a 40 metri, con le pareti dell’isola che offrono rifugio (un tempo almeno) a cernie di tutto rispetto.
Non è raro imbattersi in pelagici all’estrema punta dell’isola.Località secca di castrocucco: Qui puoi gestire la pescata come preferisci, puoi rimanere nella zona bassa della secca (1.5/5 mt) dove si incontrano saraghi, orate, occhiate e lucci di mare, o andare verso la caduta, dove si possono incontrare anche ricciolone di tutto rispetto.
La zona è buona anche per le aragoste, ma ricorda che puoi solo guardarle 😀Località secca di Santo Janni: Non ho mai fatto buone pescate qui, si incontrano occhiatone e qualche saraghetto, ma molta gente ama questo posto, sinceramente non ci vado mai, non lo trovo produttivo.
Località Isola di Santo Janni: Il MIO posto di pesca, tra la terra e l’isola c’è un bel passaggio di circa 1 mg, zona di transito di molto pesce, a terra incontri saraghi, spigole e orate, più verso l’isola, corvine, dentici, barracuda e ricciole.
Se ti piace poi la pesca inmmerso nel blu profondo, la zona di mare tra l’sola di Santo Janni ed il porto di maratea offre mangianze di palamite, alletterati e lampughe su un fondale di 60/80 metri.
Spero di esserti stato utile, per altre info chiedi pure 😉
20 Gennaio 2009 alle 13:43 #63377PEPPINO
Partecipante@dnlzmp wrote:
Allora Peppino, eccoci qua…
Come precedentemente detto, sono un frequentatore di quel tratto di mare, anche se prediligo la zona a nord di San nicola Arcella, quindi la costa di Maratea, che sinceramente offre molte più possibilità di cattura rispetto alla costa piatta di Scalea.
Località Isola Dino: dove trovi fondali che scendono rapidamente fino a 40 metri, con le pareti dell’isola che offrono rifugio (un tempo almeno) a cernie di tutto rispetto.
Non è raro imbattersi in pelagici all’estrema punta dell’isola.Località secca di castrocucco: Qui puoi gestire la pescata come preferisci, puoi rimanere nella zona bassa della secca (1.5/5 mt) dove si incontrano saraghi, orate, occhiate e lucci di mare, o andare verso la caduta, dove si possono incontrare anche ricciolone di tutto rispetto.
La zona è buona anche per le aragoste, ma ricorda che puoi solo guardarle 😀Località secca di Santo Janni: Non ho mai fatto buone pescate qui, si incontrano occhiatone e qualche saraghetto, ma molta gente ama questo posto, sinceramente non ci vado mai, non lo trovo produttivo.
Località Isola di Santo Janni: Il MIO posto di pesca, tra la terra e l’isola c’è un bel passaggio di circa 1 mg, zona di transito di molto pesce, a terra incontri saraghi, spigole e orate, più verso l’isola, corvine, dentici, barracuda e ricciole.
Se ti piace poi la pesca inmmerso nel blu profondo, la zona di mare tra l’sola di Santo Janni ed il porto di maratea offre mangianze di palamite, alletterati e lampughe su un fondale di 60/80 metri.
Spero di esserti stato utile, per altre info chiedi pure 😉
grazie mille sei stato più che esaudiente la prossima volta che sono in calabria ti farò sapere…
20 Gennaio 2009 alle 15:42 #63378dnlzmp
PartecipanteIo verso giugno scendo un fine settimana a controllare tutte le cerniotte che ho lasciato vivere nel 2008 😀
Speriamo abbiano mangiato a volontà 😈
20 Gennaio 2009 alle 19:33 #63379spartaco04
Partecipanteprova a farti una pescata nella zona di diamante…ci sn stato qnd sbatte i mare ci sn belle spigole
20 Gennaio 2009 alle 19:34 #63380dnlzmp
Partecipantebeh per diamante devi camminare un bel po a sud
20 Gennaio 2009 alle 20:11 #63381 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.