PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › dove posso fare una buona pescata in zona Scalea (CS)????
- Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
vikingo.
-
AutorePost
-
20 Gennaio 2009 alle 20:11 #63382
dnlzmp
Partecipante20 Gennaio 2009 alle 20:17 #63383Fulvio
Partecipante…Puttaniere !!! 😀 😀
…La seconda che hai detto…ma anche la terza mi intriga 😀 😀
20 Gennaio 2009 alle 20:45 #63384dnlzmp
Partecipanteahahahahah
buono a sapersi, un orafo fa sempre comodo 😉
5 Febbraio 2009 alle 15:07 #63385peppefisherman93
Partecipante@PEPPINO wrote:
ciao ragazzi innanzitutto mi presento..mi chiamo Giuseppe sono di napoli ho 27 anni sono alle prime armi e pratico molto la zona di Napoli e Scalea perchè ho dei parenti li..sareste così gentili da darmi qualche dritta su qualche bel posto raggiungibile da terra dove fare qualche bella cattura? ricordo che essndo alle prime armi non posso scendere oltre i 4 MT……grazie…..
scusa x il ritardo ma meglio tardi che mai…. 😆
benvenuto….
dal momento che pratichi quella zona ti consiglio di spostarti un pò….. a 5min. di macchina c’è diamante…..
io ti consiglio di andare a pescare: prima di tutto intorna all’isola di cirella; dove quest’estate ho visto cernie di piccole dimensioni, li trovi bei cefali nella parte difronte alla spiaggia e occhiate, saraghi e se 6 fortunato trovi qualche cernia….. per andare dalla spiaggia allisola ti puoi spoatre tramite gommone (se vuoi in affitto) e ti tocca pinneggiare, come ho fatto io, per 10 min. ma ne vale la pena 😆sempre a diamante dove finisce la strada principale che da sul lungomare puoi pescare dallo sfocio del “fiume”, dove trovi magiormente cefali e spigole, fino alla zona nei pressi dell’hotel ferretti…. dove mio padre ha avvistato una bella ricciola!! 😆
poi a scalea puoi fare il carico di spigloe e cefali dove sboccano i vari fiumi (lao, se non sbaglio laindo argentino e moltri altri)
a praia a mare ti consiglio di farti un bel giro attorno all’isola di dino e vedrai che qualcosa di madia taglia la trovi……
spero di essere stato di tuo aiuto e scusa per aver ritardato a rispondere……
di nuovo benvenuto……5 Febbraio 2009 alle 23:28 #63386dnlzmp
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
scusa x il ritardo ma meglio tardi che mai…. 😆
benvenuto….
dal momento che pratichi quella zona ti consiglio di spostarti un pò….. a 5min. di macchina c’è diamante…..
io ti consiglio di andare a pescare: prima di tutto intorna all’isola di cirella; dove quest’estate ho visto cernie di piccole dimensioni, li trovi bei cefali nella parte difronte alla spiaggia e occhiate, saraghi e se 6 fortunato trovi qualche cernia….. per andare dalla spiaggia allisola ti puoi spoatre tramite gommone (se vuoi in affitto) e ti tocca pinneggiare, come ho fatto io, per 10 min. ma ne vale la pena 😆sempre a diamante dove finisce la strada principale che da sul lungomare puoi pescare dallo sfocio del “fiume”, dove trovi magiormente cefali e spigole, fino alla zona nei pressi dell’hotel ferretti…. dove mio padre ha avvistato una bella ricciola!! 😆
poi a scalea puoi fare il carico di spigloe e cefali dove sboccano i vari fiumi (lao, se non sbaglio laindo argentino e moltri altri)
a praia a mare ti consiglio di farti un bel giro attorno all’isola di dino e vedrai che qualcosa di madia taglia la trovi……
spero di essere stato di tuo aiuto e scusa per aver ritardato a rispondere……
di nuovo benvenuto……Perdonami, se vai a pesca all’isola di cirella ti ritrovi un fondale pressochè sabbioso, oltre ad un pericolo di essere linciato dalle eliche dei millemila motoscafi che passano di la.
Inoltre l’acqua è une discreta schifezza e ritengo pericolosissimo raggiungere l’isolotto a nuoto.
In quella zona c’è un traffico impressionante SEMPRE!Lungo la spiaggia come fai a pescare? E’ tutta sabbia, non hai ripari, i cefali e le spigole ti vedono a chilometri di distanza.
6 Febbraio 2009 alle 8:49 #63387peppefisherman93
PartecipantePerdonami, se vai a pesca all’isola di cirella ti ritrovi un fondale pressochè sabbioso, oltre ad un pericolo di essere linciato dalle eliche dei millemila motoscafi che passano di la.
Inoltre l’acqua è une discreta schifezza e ritengo pericolosissimo raggiungere l’isolotto a nuoto.
In quella zona c’è un traffico impressionante SEMPRE!Lungo la spiaggia come fai a pescare? E’ tutta sabbia, non hai ripari, i cefali e le spigole ti vedono a chilometri di distanza.[/quote]
ti devo fare una domanda…. ma ci 6 mai stato all’isola di cirella????
a me sembra di no….. io ho pescato per una settimana li tutti i giorni…… e poi il fondale non è sabbioso ma di ciottoli… poi io ho detto c’è la zona costiera scogliosa nella zona vicino al paese ke si pesca bene…. lo so perche ci sono stato parecchie volte….6 Febbraio 2009 alle 11:52 #63388dnlzmp
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
a me sembra di no….. io ho pescato per una settimana li tutti i giorni…… e poi il fondale non è sabbioso ma di ciottoli… poi io ho detto c’è la zona costiera scogliosa nella zona vicino al paese ke si pesca bene…. lo so perche ci sono stato parecchie volte….Perdonami Peppe, dal 1982 (tu non eri nato) vado li, conosco i fondali palmo a palmo, so bene che sono ciottoli, ma per un pescatore subacqueo ciottoli o sabbia sono la medesima cosa.
La zona scogliosa vicino alla cosa non so proprio dove tu l’abbia vista sinceramente.6 Febbraio 2009 alle 14:05 #63389peppefisherman93
Partecipante@dnlzmp wrote:
@peppefisherman93 wrote:
a me sembra di no….. io ho pescato per una settimana li tutti i giorni…… e poi il fondale non è sabbioso ma di ciottoli… poi io ho detto c’è la zona costiera scogliosa nella zona vicino al paese ke si pesca bene…. lo so perche ci sono stato parecchie volte….Perdonami Peppe, dal 1982 (tu non eri nato) vado li, conosco i fondali palmo a palmo, so bene che sono ciottoli, ma per un pescatore subacqueo ciottoli o sabbia sono la medesima cosa.
La zona scogliosa vicino alla cosa non so proprio dove tu l’abbia vista sinceramente.mi scusi se continuo ad insistere, ma le dico che e settembre durante i giorni della sagra del peperoncino, ho pescato dalla zona dove era posizionato il palco, (ossia vicino al canale) fino a poco dopo l’hotel ferretti….. e di prede ne ho pescate…. le posso assicurare che ciottoli non ne ho visti in quella zona….. 🙄 😉
14 Giugno 2011 alle 21:54 #63390rendilor
PartecipanteRiapro questo “vecchio” post perché tra qualche giorno (22-26 giugno) sarò a Scalea e vorrei approfittarne per qualche uscita in mare. Ho trovato nella discussione delle informazioni interessanti, ma sono passati due anni dall’ultimo messaggio e qualcosa potrebbe essere cambiato. Qualcuno può indicarmi qualche itinerario, preferibilmente con profondità non troppo impegnative? Grazie!
26 Ottobre 2011 alle 17:13 #63391vikingo
PartecipanteLa Cirella!!! spettacolare!!! ci ho preso un barracuda di 5 kg proprio a metà strada tra la battigia e l’isolotto ma il fondale non era nè ciottoli nè sabbia bensì una distesa magnifica di POSIDONIA alta almeno un 1 metro!!! mi ci sono nascosto e …zzacc… preso in pieno con il mio vecchio 83 picasso ormai a pezzi… ci sono divieti in zona isola di Dino?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.