dramma sfiorato all’elba

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna dramma sfiorato all’elba

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #348464
    lorenzino82
    Partecipante

    Mi intendo di navigazione quanto dallisotto di fiha……però a me sembra veramente assurdo arrivare in porto in quel modo e sbattere….
    Che senso ha poi dare fondo all ancora a un metro dal molo ? Se ci fosse stata un avaria al motore da non permettere la “marcia indietro” non sarebbe stato il caso di gettarla prima per tentare una “frenata”?
    Dico una hazzata ?

    #348465
    submaro
    Partecipante

    La nave non è il gommone che affitti a Le Grazie… :mrgreen: per fermare l’abbrivio della nave non ci vuole un secondo, specialmente se si hanno motori con scambiatori elettronici come ormai sono quasi tutte, prima che la nave si ferma e comincia ad andare indietro ci vuole tempo, più si va veloci e maggiore spazio occorre per arrestarla…in questo video può essere successo di tutto, dall’errore umano al guasto meccanico-elettrico… andava molto piano infatti ha fatto poco danno, mi sembra che le condizioni meteo siano ottime, quindi credo nel guasto…comunque fossi stato il comandante che sentivo quel coglionazzo che fa il video e che gode delle sciagure altrui gli avrei infilato volentieri un parabordo in cu…curuccucu…detesto sta gente…

    #348466
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    La nave non è il gommone che affitti a Le Grazie… :mrgreen: per fermare l’abbrivio della nave non ci vuole un secondo, specialmente se si hanno motori con scambiatori elettronici come ormai sono quasi tutte, prima che la nave si ferma e comincia ad andare indietro ci vuole tempo, più si va veloci e maggiore spazio occorre per arrestarla…in questo video può essere successo di tutto, dall’errore umano al guasto meccanico-elettrico… andava molto piano infatti ha fatto poco danno, mi sembra che le condizioni meteo siano ottime, quindi credo nel guasto…comunque fossi stato il comandante che sentivo quel coglionazzo che fa il video e che gode delle sciagure altrui gli avrei infilato volentieri un parabordo in cu…curuccucu…detesto sta gente…

    Ok e lo immaginavo anche io questo . Ma se hai un avaria non te ne accorgi a 30 mt dalla banchina no? Quindi presupponendo che i motori indietro per frenare la nave si mettano centinaia di metri prima, perché gettare l ancora sopra allo scooter parcheggiato sul molo ?!?!?!

    #348467
    submaro
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @submaro wrote:

    La nave non è il gommone che affitti a Le Grazie… :mrgreen: per fermare l’abbrivio della nave non ci vuole un secondo, specialmente se si hanno motori con scambiatori elettronici come ormai sono quasi tutte, prima che la nave si ferma e comincia ad andare indietro ci vuole tempo, più si va veloci e maggiore spazio occorre per arrestarla…in questo video può essere successo di tutto, dall’errore umano al guasto meccanico-elettrico… andava molto piano infatti ha fatto poco danno, mi sembra che le condizioni meteo siano ottime, quindi credo nel guasto…comunque fossi stato il comandante che sentivo quel coglionazzo che fa il video e che gode delle sciagure altrui gli avrei infilato volentieri un parabordo in cu…curuccucu…detesto sta gente…

    Ok e lo immaginavo anche io questo . Ma se hai un avaria non te ne accorgi a 30 mt dalla banchina no? Quindi presupponendo che i motori indietro per frenare la nave si mettano centinaia di metri prima, perché gettare l ancora sopra allo scooter parcheggiato sul molo ?!?!?!

    Non pensare che per tutte le avarie ci sia il lampeggiante rosso con la sirena a tutto foho, a volte te ne accorgi in quel momento stesso, comunque ne io ne te sappiamo cosa sia successo realmente…condurre una nave non è proprio uno sciocchezza, fare un ormeggio con navi così grandi specialmente quando c’è vento…già l’altro giorno ti ho detto cosa accade in un porto quando entra una nave merci o passeggeri, la famosa imbarcazione con il pilota…in sardegna vedrai che ti spiegherò un sacco di altre cose piccolo mangia bambini…certo su l’Harno il più che puoi vedere due cinesi o due pantegane…

    #348468
    vikingo
    Partecipante

    Per me, gettare l’ancora in quel modo è come frenare dopo aver tamponato: roba da panico, il tizio si è semplicemente inpanicato.

    #348469
    lorenzino82
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @submaro wrote:

    La nave non è il gommone che affitti a Le Grazie… :mrgreen: per fermare l’abbrivio della nave non ci vuole un secondo, specialmente se si hanno motori con scambiatori elettronici come ormai sono quasi tutte, prima che la nave si ferma e comincia ad andare indietro ci vuole tempo, più si va veloci e maggiore spazio occorre per arrestarla…in questo video può essere successo di tutto, dall’errore umano al guasto meccanico-elettrico… andava molto piano infatti ha fatto poco danno, mi sembra che le condizioni meteo siano ottime, quindi credo nel guasto…comunque fossi stato il comandante che sentivo quel coglionazzo che fa il video e che gode delle sciagure altrui gli avrei infilato volentieri un parabordo in cu…curuccucu…detesto sta gente…

    Ok e lo immaginavo anche io questo . Ma se hai un avaria non te ne accorgi a 30 mt dalla banchina no? Quindi presupponendo che i motori indietro per frenare la nave si mettano centinaia di metri prima, perché gettare l ancora sopra allo scooter parcheggiato sul molo ?!?!?!

    Non pensare che per tutte le avarie ci sia il lampeggiante rosso con la sirena a tutto foho, a volte te ne accorgi in quel momento stesso, comunque ne io ne te sappiamo cosa sia successo realmente…condurre una nave non è proprio uno sciocchezza, fare un ormeggio con navi così grandi specialmente quando c’è vento…già l’altro giorno ti ho detto cosa accade in un porto quando entra una nave merci o passeggeri, la famosa imbarcazione con il pilota…in sardegna vedrai che ti spiegherò un sacco di altre cose piccolo mangia bambini…certo su l’Harno il più che puoi vedere due cinesi o due pantegane…

    mi fido di te e probabilmente proprio perchè sono ignorante in materia dico che a me sembra una cosa assurda …….

    p.s.
    in sardegna ti indottrinerò nella abile arte congolese del “poggiare la fava sulla spalla dell’uomo ignaro che sta mangiando seduto innanzi a te” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #348470
    fracchia
    Partecipante

    Ce stavano moldave a bordo?

    #348471
    vikingo
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    Ce stavano moldave a bordo?

    Penso più ad austriache

    #348472
    vikingo
    Partecipante

    @Max wrote:

    @vikingo wrote:

    Ad esempio Schettino è stato scelto per le sue doti FI intrattenitore e non per l’esperienza e la bravura, aveva solo sei anni di servizio e sono ridicoli per comandare una nave da 4000 ospiti! Non sono parole mie ma di esperti del caso.

    Questo non è vero Paride. I mass media per devastare l’immagine di una persona ci mettono 5 minuti: ricordi un certo Enzo Tortora?

    Che Schettino sia responsabile e colpevole (delle sue colpe) non ci piove, ma da qui a dire che Costa scelga i suoi Comandanti perchè sono dei bravi intrattenitori ci passa un abbisso. Ho conosciuto alcune persone che hanno navigato con Schettino prima dell’accaduto e tutti mi hanno confermato che era uno dei migliori Comandanti di Costa.

    Tutto quello che è accaduto prima e dopo l’impatto con lo scoglio è al vaglio della magistratura, ma credimi Paride, ci sono cose che non verranno mai dette….mai!

    Scusa Massimo se rispondo solo adesso ma mi e’ sfuggito il tuo post.
    Quello che ho scritto lho preso pari pari da un documentario di discovery channell che trattava proprio il disastro del Giglio, studiato e rendicondato da esperti del settore q livello mondiale, e penso che qualcosina la sappiano.

    #348473
    fracchia
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @fracchia wrote:

    Ce stavano moldave a bordo?

    Penso più ad austriache

    Allora la vicenda si tinge di giallo

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.