DUBBIO PINNE MARES

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne DUBBIO PINNE MARES

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

@paquito wrote:

@spartaco04 wrote:

scusa ma le morbide della seatec nn sn qll bordòòò????

Perckè qst di ke kolore sono? 🙄 🙄 🙄

IN OGNI CASO MI SEMBRA PROPRIO LA PINNA GIUSTA X L’INVERNO (ED è ANCHE L’UNICA INSIEME ALLA OMER KE PRODUCE LA MIA TAGLIA) 😀 😀 😀

spartaco04
    Partecipante

aa nn si vede bene dalla foto 😀 😀 😀 …..voglio prendermi anke io qll pinne quindi fammi sapere tutto di qst pinna…!!!!!

paquito
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

aa nn si vede bene dalla foto 😀 😀 😀 …..voglio prendermi anke io qll pinne quindi fammi sapere tutto di qst pinna…!!!!!

Ho notato gia’ ke avevi aperto un argomento apposta perkè ti interessavano, secondo me sn perfette x l’inverno, ma anche nella bella stagione vanno bene. Cmq sabato vado a farci un “giro” poi t faccio sapere 😉

sommozziello
    Partecipante

@paquito wrote:

Raga la settimana scorsa ho comprato 1 paio di mares avanti quattro power solo ke le ho prese 44/45 anke se di piede porto 43. La pinna nn mi sembra larga ma si muove molto dietro al tallone e qnd appoggio il piede a terra e provo a fare un passo mi si sfila. Tutto qst cn le cressi nn mi succedeva. Temo ke possa succedere in acqua.E’ normale ke abbia qst movimento? Qualcuno di voi ne sa qlcs in piu’?

Metti sopra al calzare dei calzettoni tubolari quelli che usi con le scarpe da tennis ,,,vedrai che andrà  tutto apposto….

paquito
    Partecipante

@sommozziello wrote:

@paquito wrote:

Raga la settimana scorsa ho comprato 1 paio di mares avanti quattro power solo ke le ho prese 44/45 anke se di piede porto 43. La pinna nn mi sembra larga ma si muove molto dietro al tallone e qnd appoggio il piede a terra e provo a fare un passo mi si sfila. Tutto qst cn le cressi nn mi succedeva. Temo ke possa succedere in acqua.E’ normale ke abbia qst movimento? Qualcuno di voi ne sa qlcs in piu’?

Metti sopra al calzare dei calzettoni tubolari quelli che usi con le scarpe da tennis ,,,vedrai che andrà  tutto apposto….

A sommozziè nn hai letto ke le ho già  cambiate? CMQ GRAZIE. PER CASO CONOSCI GIò QUELLE KE HO PRESO? TUTTI NE PARLANO BENE MA FINKè NN LE USO……

spartaco04
    Partecipante

ASPETTO TUE NOTIZIEEE 😀 😀 😀 😉

peppefisherman93
    Partecipante

provale e poi sarai tu stesso a giudicare….. 😉 😉

sevenice
    Partecipante

@paquito wrote:

quando una pinna si muove troppo… oltre alla possibilita’ di perdita della stessa …
    accade che molta energia di spinta va’ persa…..

pertanto se ti va troppo larga utilizzare un calzare da 5 mm è solo una soluzione temporanea …. ma non di certo sara ‘ così che dovrai risolvere i problemi ..

alla fine purtropp le scarpette non sono tutte uguali …anche a parita’ di numero….

pertanto o cambi pinna ….o scarepetta ove possibile ………

Subaretuseo
    Partecipante

@paquito wrote:

@paquito wrote:

@dusk wrote:

se riesci cambiale
    e cerca di usare calzari da 3mm tutto l’anno (io li uso sia d’estate che d’inverno)
    oppure risolvi con i reggi pinna
    sono degli aggeggi appunto per tenere bene la scarpetta attaccata al tallone 😉

Quoto dusk, anke se kredo ke la misura giusta x me sia 42/44 e la fanno sl Omer e Seatec, ora vediamo

CAMBIATE, HO PRESO LE SEATEC VELA KE FANNO 42/44 PERFETTE X IL MIO PIEDE. POSTO ANKE UNA FOT KE NE DITE?

Paquito le vela rossa come durezza sono le SOFT? Ci dovrebbe essere scritto dietro, sopra la misura.

Me lo potresti confermare?

paquito
    Partecipante

@Subaretuseo wrote:

@paquito wrote:

@paquito wrote:

@dusk wrote:

se riesci cambiale
    e cerca di usare calzari da 3mm tutto l’anno (io li uso sia d’estate che d’inverno)
    oppure risolvi con i reggi pinna
    sono degli aggeggi appunto per tenere bene la scarpetta attaccata al tallone 😉

Quoto dusk, anke se kredo ke la misura giusta x me sia 42/44 e la fanno sl Omer e Seatec, ora vediamo

CAMBIATE, HO PRESO LE SEATEC VELA KE FANNO 42/44 PERFETTE X IL MIO PIEDE. POSTO ANKE UNA FOT KE NE DITE?

Paquito le vela rossa come durezza sono le SOFT? Ci dovrebbe essere scritto dietro, sopra la misura.

Me lo potresti confermare?

Confermo, sono soft.

TheDarKnight
    Partecipante

quelle nere sono più dure…le nuove vela costano 80…

paquito
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

Vorrei proprio provarle, comprerò solo le pale e le monterò sulle scarpette Dessault che posseggo, ma lo farò nella prossima estate, per l’inverno andrò avanti con le soft che hanno solo 1 anno spingono alla grande! 8)

TheDarKnight
    Partecipante

@paquito wrote:

@TheDarKnight wrote:

Vorrei proprio provarle, comprerò solo le pale e le monterò sulle scarpette Dessault che posseggo, ma lo farò nella prossima estate, per l’inverno andrò avanti con le soft che hanno solo 1 anno spingono alla grande! 8)

le ho viste da vicino in negozio e il ragazzo me le ha fatte provare…sono morbide e molto flessibili e per l’inverno vanno bene mentre le nere non le ho viste bene…mi è piaciuta molto la scarpetta anche

Magu85
    Partecipante

Ciao, rispolvero questo vecchio post… potresti dirmi adesso dopo un pò di utilizzo come ti trovi con le vela soft??
    Io di scarpa porto 43, mi pare come te, la misura 42-44 va bene??con che caldari, 3 o 5mm??
    Grazie delle info
    ciao

paquito
    Partecipante

@Magu85 wrote:

Ciao, rispolvero questo vecchio post… potresti dirmi adesso dopo un pò di utilizzo come ti trovi con le vela soft??
    Io di scarpa porto 43, mi pare come te, la misura 42-44 va bene??con che caldari, 3 o 5mm??
    Grazie delle info
    ciao

Io uso il 42/44 con calzare da 3 e vanno perfette. Per quanto riguarda le prestazioni sono delle pale molto morbide che non stancano per niente l’arto ma hanno una spinta molto potente, come una pala intermedia, lo stacco dal fondo è eccezionale, a mio modesto avviso sono il top nel bassofondo 0/15 (ovviamente carbonio escluso) 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.