Durata pinne

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

io lo noto con le gara 3000ld un diferenza di rigidità  tra estate inverno.credo sia dovuto alla temperatura esterna
    e dell’acqua quando stiamo nuotando…d’estate si piegano che sono una favola ma d’inverno divento belle rigide e mi piacciono di più.
    poi secondo me esiste anche un discorso di invecchiamento del materiale dovuto al tempo e al fatto che perde elasticità 

TheDarKnight
    Partecipante

può capitare a distanza di anni che quelle in plastica possano perdere la loro elasticità  ma se le pinne hanno poca vita allora credo più che altro che dipendi dal tuo stato di forma o dal peso…magari non le usi da un po’ ed è solo un’impressione…

Subnew
    Partecipante

Io uso le cressi 300 ld da circa due anni e non ho notato nessun tipo di cedimento!!

thewolf
    Partecipante

io uso un paio di pinne ridicole cressi rondine, le usava mio padre a 20 anni… quindi hanno oltre 30 anni…ma il TECNOPOLIMERO (si certo… proprio tecnopolimero :laughing6: ) non ha subito alterazioni

Roby Sar
    Partecipante

La sensazione di indebolimento che ha avuto Paquito della durezza delle pinne, l’ ho avuta anch’io con le mie prime pale in tecnopolimero “le rondine gara” e successivamente con le pale “Sula grigie” notavo questa perdita di tono, già  dopo una decina di pescate estive (circa 50 ore di nuoto). Sono fermamente convinto, che le pale si snervano con l’uso… anche le “quasi eterne” pale in fibra di carbonio, perdono quelle caratteristiche iniziali e più longeve delle pale in materiale plastico, l’ho notato confrontando le mie vecchie pale Mérou x 30… con quelle nuove della stessa durezza di un mio compagno di pesca. 8)

Fulvio57
    Partecipante

…Tocca consumarne, di pinne, per apprendere…..personalmente spero di consumarne ancora svariate paia 8)

paquito
    Partecipante

Certo ragazzi, secondo me perdono di tono, sicuramente sono utilizzabili a vita, ma la reattività  del primo anno la perdono….

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.