Dyneema da 3mm scalzato o non?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Dyneema da 3mm scalzato o non?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    danielekuro
    Partecipante

Buon consiglio grazie.
    Pratocamente il cavo glielo sfreghi addosso giusto?

Per nicola:ho preso li scalzato nero per 2,20€ al metro 😯

mosgi
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Buon consiglio grazie.
    Pratocamente il cavo glielo sfreghi addosso giusto?

Per nicola:ho preso li scalzato nero per 2,20€ al metro 😯

Certo

steve86
    Partecipante

@mosgi wrote:

Ma levigare bene le tacche e i perni nooo? Io con il mio doppio roller e il dynema con calza da 2 ci faccio più di 10 pescate a secondo di quante volte carico il fucile

Quoto! Io non ho mai avuto problemi di rottura del dyneema, tranne una volta che l’ho agganciato sullo spigolo superiore della pinnetta anzichè metterlo bene nella gola della stessa. Mi dura non meno di 6-7 uscite, a volte anche una decina. E non intendo dire che dopo 6-7 pescate si rompa, lo cambio a casa non appena noto che la calza esterna inizia a presentare delle abrasioni.
    Però per scrupolo mi porto 2 spezzoni di riserva bloccati con un elastico all’appoggio sternale del fucile.

Nikodemus
    Membro

icaro..il dyneema puro è solo bianco…tutto quello che vedi colorato è o un’aggiunta al filato , altrimenti è calza esterna , assolutamente non resistente come il primo.
    per calza si intende quel tubolare a trama fine ed incrociato che , serve esclusivamente per contenere all’interno le altre fibre più preziose..
    mosgi ha ragione , levigando il più possibile le tacche , il problema dell’ abrasione si riduce tantissimo…ma a volte non basta. 😥

danielekuro
    Partecipante

ieri ho levigato le tacche con il filo d’acciaio…stavo prendendo fuoco da quanto ho levigato 😯

per nicola,il dyneema che ho preso è questo,pensi non sia buono ?

http://mureadritta.it/negozio/index.php?main_page=product_info&cPath=89_248_251&products_id=1872

icaro
    Membro

@Nikodemus wrote:

icaro..il dyneema puro è solo bianco…tutto quello che vedi colorato è o un’aggiunta al filato , altrimenti è calza esterna , assolutamente non resistente come il primo.
    per calza si intende quel tubolare a trama fine ed incrociato che , serve esclusivamente per contenere all’interno le altre fibre più preziose..
    mosgi ha ragione , levigando il più possibile le tacche , il problema dell’ abrasione si riduce tantissimo…ma a volte non basta. 😥

Si si nikodemus, me lo ha fatto capire anche marco… devo avere del dyneema trecciato misto a altro (dato che uno è nero e l’altro è rosso)… 🙁

Fulvio57
    Partecipante

Non ho occasione di sfruttarlo quanto vorrei, ma sto usando come ogiva tessile del Climax, e sembra fare il proprio dovere.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.