e le chiavi?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Autore
    robertom
    Partecipante

intendevo sotto la muta che pende sulla schiena.
    Io non ho la plancetta ma riconosco che sia piu’ comoda del palone sia per trasportare i fucili che eventualmente per riposarsi come dice Sevenice. Sul fatto che sia piu’ comoda da trinare nutro qualche dubbio, la superficie di appoggio sull’acqua e’ nettamente superiore a quella del pallonequindi offre piu’ resistenza. RImane il fatto che stiamo discutendo di cosa e’ meno peggio…………… 😆 😆
    Infatti viva i natanti. A questo proposito vorrei ricordare a tutti ( anche se la stagione per molti e’ finita o quasi ) di controllare bene le normative prima di andare a pesca con la barca perche’ la perversione della legge nei nostri confronti non ha limiti, vedi per esempio il pallone e la bandiera di segnalazione sulla barca, il passeggero/guerdiano e il bombolino da 10 litri ( facoltativo )

smonkis
    Partecipante

in effetti come dice Roberto, nel caso di pesca subacquea da imbarcazione (passatemi il termine) la legge, se non ricordo male obbliga:

– bandiera di segnalazione rossa con banda diagonale bianca posta sulla barca.
    – compagno in barca per ogni emergenza
    – e poi una corda di sicurezza legata
    – niente pallone di segnalazione perchè basta la bandiera della barca

correggetemi se sbaglio

Ryo
    Amministratore del forum

proprio non saprei….
    cioè è obbligatorio uno che sta sulla barca?

smonkis
    Partecipante

leggetevi questo, soprattutto l’ultimo comma:

DM Marina Mercantile del 1/6/1987 n. 249
    Norme per la pesca subacquea professionale e per la salva guardia e la sicurezza dei pescatori subacquei

1 – La pesca subacquea professionale è consentita solamente a coloro che sono In possesso della specializzazione di pescatore subacqueo e può esercitarsi soltanto in apnea, senza l’uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi ultimi è consentita l’utilizzazione solo per finalità  diverse dalla pesca e per la raccolta di corallo, molluschi e crostacei.

2 – La pesca subacquea sportiva è consentita soltanto in apnea senza l’uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi è consentita l’utilizzazione solo per finalità  diverse dalla pesca.

– Al pescatori sportivi è vietato raccogliere coralli, mollusco e crostacei.

3 – Al fini della sicurezza e della salvaguardia dei pescatori subacquei, sia professionali che sportivi, è consentito trasportare sullo stesso mezzo nautico fucili per la pesca subacquea o mezzi simili ed apparecchi ausiliari di respirazione dotati, esclusivamente e per ogni singolo mezzo nautico, e una bombola di capacità  non superiore a 10 litri, fermo re stando 11 divieto di servirsene per l’esercizio della pesca subcquea.

Durante [‘attività  di pesca subacquea 11 pescatore deve esse re costantemente seguito da bordo del mezzo nautico da almeno una persona pronta ad intervenire in casi di emergerza: in ogni caso deve esservi a bordo del mezzo stesso un a cima di lunghezza sufficiente a recuperare il pescatore subacqueo.

smonkis
    Partecipante

quindi la legge dice che se andiamo a pesca con la barca/gommone:

dobbiamo avere un compagno sull’imbarcazione e dobbiamo essere legati allo scafo

😯

Ryo
    Amministratore del forum

mai sentita questa cosa…..io vado a pesca da solo pure coi fulmini e spesso e volentieri in barca non c’è nessuno….
    😯

robertom
    Partecipante

@smonkis wrote:

leggetevi questo, soprattutto l’ultimo comma:

DM Marina Mercantile del 1/6/1987 n. 249
    Norme per la pesca subacquea professionale e per la salva guardia e la sicurezza dei pescatori subacquei

1 – La pesca subacquea professionale è consentita solamente a coloro che sono In possesso della specializzazione di pescatore subacqueo e può esercitarsi soltanto in apnea, senza l’uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi ultimi è consentita l’utilizzazione solo per finalità  diverse dalla pesca e per la raccolta di corallo, molluschi e crostacei.

2 – La pesca subacquea sportiva è consentita soltanto in apnea senza l’uso di apparecchi ausiliari di respirazione. Di questi è consentita l’utilizzazione solo per finalità  diverse dalla pesca.

– Al pescatori sportivi è vietato raccogliere coralli, mollusco e crostacei.

3 – Al fini della sicurezza e della salvaguardia dei pescatori subacquei, sia professionali che sportivi, è consentito trasportare sullo stesso mezzo nautico fucili per la pesca subacquea o mezzi simili ed apparecchi ausiliari di respirazione dotati, esclusivamente e per ogni singolo mezzo nautico, e una bombola di capacità  non superiore a 10 litri, fermo re stando 11 divieto di servirsene per l’esercizio della pesca subcquea.

Durante [‘attività  di pesca subacquea 11 pescatore deve esse re costantemente seguito da bordo del mezzo nautico da almeno una persona pronta ad intervenire in casi di emergerza: in ogni caso deve esservi a bordo del mezzo stesso un a cima di lunghezza sufficiente a recuperare il pescatore subacqueo.

esatto, proprio quello che volevo dire, ma non solo, si commette infrazione se si ha il pallone oltre all abandiera,vale sempre la regola dei 50 mt dalla boa di segnalazione

smonkis
    Partecipante

@Ryo wrote:

mai sentita questa cosa…..io vado a pesca da solo pure coi fulmini e spesso e volentieri in barca non c’è nessuno….
    😯

sei un fuorilegge di prima categoria!!! delinquente!!!!

😆 a parte gli scherzi: uso il forum per fare un annuncio:
    AAA CERCASI VOLENTEROSO CAPACE DI SVEGLIARSI ALLE 04:00 DEL MATTINO PER RESTARE IN BARCA A LARGO DA SOLO AL FREDDO ED IN BALIA DEL MARE MENTRE IO ALLE 05:45 STARO’ SOTTO L’ACQUA A PESCARE. ALTRO IMPEGNO, TIRARMI LA CORDA DI TANTO IN TANTO PER VEDERE SE CI SONO ANCORA. SI GARANTISCE PAGAMENTO CON PESCE FRESCO…….FORSE!

Ryo
    Amministratore del forum

HAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAH 😀 😀 😀
    IO ALLE 4 MI CI SVEGLIO PURE….MA PER ANDARE A PESCA… 😀

smonkis
    Partecipante

tornando seri…
    capisco creare delle leggi per garantire la sicurezza del pescatore ma forse non viene considerato che un pescatore raramente scende in acqua da solo e che un compagno che possa darle una mano lo ha già  al suo fianco là  sotto!

Ryo
    Amministratore del forum

le leggi sulla pesca le dovrebbero fare i pescatori… 😀

robertom
    Partecipante

vi avevo detto che la legge e’ perversa nei nostri confronti

Ryo
    Amministratore del forum

Mi sono dimenticato di dirvi la mia ultima idea per le chiavi della macchina (sperimentata a Novembre in Sardegna).
    Per tutti coloro che hanno un gilet con le tasche per i piombi, basta inserire in una di queste le chiavi della macchina, opportunamente avvolte in una piccola busta di plastica spessa (io ho usato quella della sacchettina stagna che ho usato per il palmare); ovviamente vi conviene separare le chiavi della macchina da eventuali porta chiavi. Io sono riuscito ad inserire la chiave in una delle tasche del mio gilet della seac sub insieme alla piastra di piombo. 😀

Vantaggi: non da fastidio, non si perde (a meno di dover sganciare il gilet, ma si presuppone che usiate il gilet in pochi metri d’acqua).
    Svantaggi: per ora nessuno.

nicolasub
    Partecipante

per le chiavi normali ok ma per quelle elettroniche io avrei un po paura…
    cmq è pur sempre una bella idea…da sperimentare!!!
    oppure facciamo tutti come seve….una bella y10 e via!!!
    😀

Ryo
    Amministratore del forum

se la busta è di plastica rigida non dovresti avere problemi. e cmq, se non mi sbaglio, quando prendi la macchina, oltre alla chiave elettronica dovresti avere anche quella non elettronica….o non è così?
    🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.