E’ passato tanto tempo…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna E’ passato tanto tempo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #668
    d.dema
    Partecipante

    Rieccomi dopo un bel po’ che non frequentavo il forum… tra la casa e problemini vari non riuscivo ad essere presente… ora ho ripreso un po’ di libertà  e mi ripropongo… ovviamente con le solite 1000 domande! 😀 Ho acquistato un cayman 75 HF2 … domando… è perchè sono io una capra essendo il primo arbalete che maneggio ho è difficile mirare e da maneggiare?… porcaccia, quando va bene spadello se no passo a 30cm dalla preda… è vero che ho sempre pescato in tana con un pneumatico da 50 però…incomincio a demoralizzarmi… consigli? poi, voi con che elastici lo armeresti un simile fucile? io ne ho messi 2 da 18 sulle prime due tacche…

    #35550
    Ryo
    Amministratore del forum

    @d.dema wrote:

    Rieccomi dopo un bel po’ che non frequentavo il forum… tra la casa e problemini vari non riuscivo ad essere presente… ora ho ripreso un po’ di libertà  e mi ripropongo… ovviamente con le solite 1000 domande! 😀 Ho acquistato un cayman 75 HF2 … domando… è perchè sono io una capra essendo il primo arbalete che maneggio ho è difficile mirare e da maneggiare?… porcaccia, quando va bene spadello se no passo a 30cm dalla preda… è vero che ho sempre pescato in tana con un pneumatico da 50 però…incomincio a demoralizzarmi… consigli? poi, voi con che elastici lo armeresti un simile fucile? io ne ho messi 2 da 18 sulle prime due tacche…

    Ciao d.dema e bentornato.
    Prima di tutto ti dico “non demoralizzarti”… eri abituato ad oleopneumatici di 50 cm….qua si tratta di usare un fucile completamente diverso e piu lungo. In teoria il 75 è molto versatile e non dovresti incontrare grossi problemi. Prova ad allenare il tiro su bersagli fissi e mobili.
    Per i consigli sull’allestimento, ti rimando a sevenice che ha scritto un sacco di roba sull’hf.

    #35551
    d.dema
    Partecipante

    ma intendi in acqua? Come?

    #35552
    sevenice
    Partecipante

    @d.dema wrote:

    Rieccomi dopo un bel po’ che non frequentavo il forum… tra la casa e problemini vari non riuscivo ad essere presente… ora ho ripreso un po’ di libertà  e mi ripropongo… ovviamente con le solite 1000 domande! 😀 Ho acquistato un cayman 75 HF2 … domando… è perchè sono io una capra essendo il primo arbalete che maneggio ho è difficile mirare e da maneggiare?… porcaccia, quando va bene spadello se no passo a 30cm dalla preda… è vero che ho sempre pescato in tana con un pneumatico da 50 però…incomincio a demoralizzarmi… consigli? poi, voi con che elastici lo armeresti un simile fucile? io ne ho messi 2 da 18 sulle prime due tacche…

    stranissimo che hai problemi di mira ….con un hf2 75….. è probabile che ti devi solo abituare !!!

    il fucile nel complesso è una lama da samurai !!!

    come allestimento ….. io per 75 userei …..una buon circolare di qualita’ di sezione 18 max 19 di misura tirata …… abbinato ad un asta da 6 !!

    mi sa che doppio elastico sul 75 pregiudica troppo la precisione !!!!

    comunque solo facendo prove su prove troverai feeling con l’arma !!!

    ci vuole un po’ di pazienza !!

    #35553
    d.dema
    Partecipante

    ecco… il negoziante me ne ha piazzata una da 6.5… mentre sulla tipologia? lui me ne ha messa una della omer americana, quella con i dentelli saldati dove vanno caricate le ogive… cosa ne pensi? per tirato cosa intendi? lunghezza? Scusa ma sono nuovo su questi fucili…

    #35554
    d.dema
    Partecipante

    e poi come ci si può allenare?

    #35555
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Ciao d.dema non avendo mai usati olopneumatici non saprei dirti la diversità  e come migliorare passando ad arbalete…ma se tui puo aiutare nel forum c’è un argomento lunghissimo che si chiama “puntamento” vai a dare un okkiata puo esserti utile…ciao!!!

    #35556
    d.dema
    Partecipante

    grazie! Letto tutto!!!

    #35557
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    d.dema in una vecchia conversazione mi pareva chiedessi informazioni su andora… tu vai a pescare da quelle parti?

    #35558
    sevenice
    Partecipante

    @d.dema wrote:

    ecco… il negoziante me ne ha piazzata una da 6.5… mentre sulla tipologia? lui me ne ha messa una della omer americana, quella con i dentelli saldati dove vanno caricate le ogive… cosa ne pensi? per tirato cosa intendi? lunghezza? Scusa ma sono nuovo su questi fucili…

    l’asta america con pinnette da 6.5 per un 75 (a meno che non hai un roller garibbo/itio) a mio avviso è pesante soprattutto accopiata ad un elastico power di serie ……

    quando spari si scansano pure le triglie 😀 😀 😀

    monta un’asta da 6…e gia’ vedrai i miglioramenti ……

    se usi un circolare da 18 puoi prenderlo da 40/41 cm ed è bello tirato !!

    se usi un circolare da 19 pui prenderlo di lunghezza 42/43 e non è male !!!

    Fai delle prove ovviamente per vedere se riesci a caricarlo alla prima tacca con facilita’……………..

    fammi sapere

    #35559
    zio frank
    Partecipante

    Ciao D’alema ( 😆 ),
    senti ti do un consiglio per pescare subito con il 75 se sei abituato al cinquantino pneumatico:
    fatti prestare da qualcuno un 115 e pesca con quello una volta. La volta dopo riprendi il tuo 75 e vedrai che ti sembrerà  piccolo piccolo e maneggevolissimo
    Non è uno scherzo..provare per credere. 😉

    #35560
    d.dema
    Partecipante

    Grazie a tutti, farò delle prove sulla base dei vostri consigli…
    Sevenice: Effettivamente mi sembrava un filo scarico… avevo provato col circolare da 18 (onestamente la lunghezza non la so) e lo tiro alla tacca di mezzo… di più non riesco… poi ho aggiunto l’altro (ieri ho detto una cagata, in realtà  è da 16) tirato alla 1° tacca ma non mi cambiava la vita, anzi, sembra anche meno preciso come suggerivi tu ieri…
    Ora proverò con un’asta che ho già  da 6.3 e torno al mono elesatico da 18 e provo, almeno che mi consigli già  una prova tu sulla base di quello che ho per ora… Intanto mi procuro quella da 6… ma come giudichi le pinnette? Poi, ancora una domanda… il monofilo agganciato all’asta ha preso le pieghe dei gancini dove lo avvolgi quando lo carichi, può influire sul tiro e sulla precisione?
    Cavallo_selvaggio: ciao, sì i miei hanno una casa lì ad Andora. Solitamente andavo sotto casa, per intenderci sulla costa che va verso capo mimosa e dopo capo mimosa c’è qualcosa d’interessante come fondalino ma nulla di che… (c’è anche una spiaggia di nudisti… di rado si vede qualcosa d’interessante lì…anzi…devi essere di stomaco resistente! 😕 occhio alle spalle per intenderci) Ultimamente invece sono andato anche a CapoMele… lì sì c’è acqua e mi sembra anche un discreto quantitativo di pesce… settimana scorsa ho fatto anche l’incontro con 4 denticiotti… l’unico problema a detta di un pescatore della zona è dato dalle barche che, se vai fuori orario di alba e tramonto inoltrato, reppresentano un bel pericolo… ti dico solo che a lui un catamarano si è attraccato alla sua boa pensando fosse una boa normale… 😯 però lì devo dire che è carino, pare ci siano anche passaggi di ricciole e leccie… effettivamente c’è una corrente della madonna e un discreto movimento… tu vai spesso lì?

    #35561
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    L ho chiesto xk siamo vicini… io vado a s.remo e dintorni… e avevo sentito parlare molto bene di quella zona…sopratutto della zona chiamata aregai conosci? volevo andare da tempo li,se vuoi una volta che sei giu possiamo metterci d accordo per farci un apescata insieme…in bocca al lupo per il miglioramento del fucile! ciao!!

    #35562
    d.dema
    Partecipante

    come no? volentieri! Però t’avviso che sono scarsuccio…anzi, scarsone!!! La zona che dici tu non l’ho mai sentita… mi hanno parlato bene di un punto in zona imperia chiamata “sabbione” o “spiaggione” non ricordo… rimane dopo il porto, però boh, mai stato… Quando vuoi per la pescata… io sarò lì all’8 d’agosto e forse, ma è ancora tutto da decidere, farò un weekend prima…

    #35563
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Tnt io nn m muovo… sarei dovuto andare a ibiza ma storia lunga xk nn c vado…a Dublino x impegni sportivi e puoi immaginare xk nn c sn andato… nn ti preoccupare neank io sono un fulmine di guerra a pescare,l’importante è divertirsi! Dove m dici te nn ho presente, cioè andora c so arrivare e girare ma m confondo sempre con le varie città  attacate… piu k altro le conosco x tt le discoteche k c sn! ehhe… costa murena e ad andora o alassio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.