è possibbile ammorbidire gli elastici? come?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori è possibbile ammorbidire gli elastici? come?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    CarmySub
    Partecipante

Elastici da 20?!?! 😯 …io non riesco manco a caricare i 18mm
    kmq non penso che ci sia un metodo ma gli elastici si ammorbidiscono con l’usura ovvero caricandoli spesso ogni volta ke peschi!!!

crich
    Partecipante

se ammorbidissi gli elastici non avrebbe più la stessa potenza,oppure potrebbe essere ad una fase avanzata di usura.io ti consiglio di mettere dei 18,cosi li carichi al massimo e la potenza diminuisce di poco

Giannimamba
    Partecipante

@gianluca1972 wrote:

come posso ammorbidire gli elastici da 20? per caricare il mio beuchat90 mi viene faticosissimo quasi impossibile

la risposta è positiva.
    lascia caricato il fucile per almeno 24 ore consecutive, vedrai che si snervano e saranno più facili da caricare. Mi auguro che l’asta sia da 6,5 mm di diametro ……

TheDarKnight
    Partecipante

io ti consiglio di mettere i 18…

Max
    Moderatore

@gianluca1972 wrote:

come posso ammorbidire gli elastici da 20? per caricare il mio beuchat90 mi viene faticosissimo quasi impossibile

quoto il consiglio datoti da giannimamba, ma se cmq non riuscissi ugualmente a caricarli allora opta per quelli da 18 😉

Lefa
    Partecipante

Scendi di diametro, elastici grandi ma snervati funzionano come quelli di dimetro inferiore integri, anzi, dicono che i dimetri medio piccoli sono i più “progressivi”.

Comunque di solito, quando si hanno problemi a caricare, il problema stà  nel gesto stesso. Miglioralo!

teosub63
    Partecipante

un sistema è lasciarli in una scatoletta sul termosifone per qualche giorno
    in alternativa locale sicuro dove nessuno ti tocca il fucile, li carichi e ce li lascia 24-48 ore

barozzino86
    Partecipante

Mi raccomando dopo che lo carichi, mettilo sul tavolo puntato verso la boccetta del pesce rosso 😀

..o l’argenteria di casa! 🙂

Fulvio57
    Partecipante

…O verso la suocera 😀

Melito
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…O verso la suocera 😀

Ahahahahahahahahahaha zio te possino!!!! 😆
    Apparte gli scherzi,io invece ti consiglierei un 17,5 di mm….a me viene molto bene sul 90 in legno!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.