PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › E se funzionasse davvero???? basta cam sul fucile!!!!
- Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da daniele_polparo.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2010 alle 8:19 #6090luciano.garibboPartecipante
Pensavo ad un qualcosa di davvero semplice …appesantire la base della custodia e con un elastico portarla come fosse una collana …funzionerà ????
10 Settembre 2010 alle 8:25 #199355BetaGodPartecipanteNon ho ben capito cosa intendi.. o meglio.. credo di aver capito ma penso di muoverebbe troppo! Ho visto riprese fatte magari con cam integrate nella maschera ma sono troppo mosse.. preferisco di gran lunga quelle fatte con la cam nel fucile!!
10 Settembre 2010 alle 8:28 #199356luciano.garibboPartecipanteNon so come ha fissato la cam ma questo è il risultato che spero
[youtube:4yfl1hjt]2LFwzn_IDDA[/youtube:4yfl1hjt]10 Settembre 2010 alle 8:34 #199357BetaGodPartecipanteMah sembra sia fissata sulla cintura.. ma la vedo difficile e scomoda.. e poi non si vede quando arriva il pesce e spara che è la parte più bella dei video!! 😀
10 Settembre 2010 alle 8:36 #199358spidergPartecipanteforte!!! 😀 si sembra tipo a collana!!
10 Settembre 2010 alle 8:41 #199359luciano.garibboPartecipanteAlla cintura si romperebbe al primo aspetto, io cerco una ripresa che riproduca la nostra visuale e, soprattutto per chi pesca all’agguato, porti a comprendere la strategia di caccia spesso non così chiara con la cam montata sul fucile.
…devo comprarmi degli elastici da mutande per queste prove 😆
10 Settembre 2010 alle 8:44 #199360BetaGodPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Alla cintura si romperebbe al primo aspetto, io cerco una ripresa che riproduca la nostra visuale e, soprattutto per chi pesca all’agguato, porti a comprendere la strategia di caccia spesso non così chiara con la cam montata sul fucile.
…devo comprarmi degli elastici da mutande per queste prove 😆
Luciano vendono una maschera (che tra l’altro dovrebbe avere pure mario) che ha una cam incorporata ad alta definizione (forse è pure full hd) e resistenf ino a 30 metri.. si chiama liquid image o una cosa simile.. e dvorebbe puntare esattamente dove si guarda!!
http://www.youtube.com/watch?v=yVTzmWjd194 questa dovrebbe essere la versione economica in bassa definizione di quella maschera! Se cerchi nel mercatino un mesetto fa mario la vendeva pure!!10 Settembre 2010 alle 8:50 #199361dolphin81PartecipanteSecondo me la cosa migliore sarebbe riuscire a fissarla sulla testa tipo caschetto da minatore con la luce sopra….chiaramente se non si pratica pesca in tana….la soluzione di metterla tipo collana mi lascia perplesso pensando che il busto spesso si debba schiacciarlo al suolo per nascondersi.
10 Settembre 2010 alle 9:01 #199362luciano.garibboPartecipanteIl posto migliore sarebbe tra la testa e la spalla sul lato dove teniamo il fucile e con la cam che resti sembre orizzontale a prescindere dalla nostra posizione …sto già lavorando ad un concegno porta-cam fatto apposta 😀
ps: la testa si muove troppo e renderebbe mosse le riprese.10 Settembre 2010 alle 10:31 #199363Alessandro V.PartecipanteLuciano, questo topic mi interessa molto.. il sistema visto nel video, credo funzioni bene perchè l’obiettivo (o la lente dello scafandro) è grandangolare..
Con una cam normale il campo sarebbe piu ristretto e si perderebbero piu particolari..Io pensavo ad una sorta di fascia per fissarla al braccio che regge il fucile..
Fissandolo sulla spalla gia con un brandeggio di 60° non cedresti piu il fucile!10 Settembre 2010 alle 11:02 #199364luciano.garibboPartecipanteHo visto la luce …ho trovato la soluzione, adatta a qualunque scafandro. 😀
Domani le prove in acqua e vi mostrerò foto e video …magari anche qualche pesce ma li son più scettico 🙄10 Settembre 2010 alle 11:04 #199365Alessandro V.PartecipanteSon curioso! dai accennaci qualcosa 😀
10 Settembre 2010 alle 11:36 #199366PalermoinSubPartecipantela soluzione collana secondo me è da escludere… non resterebbe mai così fissa e parallela come nel video… secondo me è fissata alla muta non so bene come
10 Settembre 2010 alle 11:40 #199367luciano.garibboPartecipante@Alessandro V. wrote:
Son curioso! dai accennaci qualcosa 😀
Potrebbe anche non funzionare …e peccato che non ho paint sul lavoro.
Per il momento posso dire che:- la staffa ha una forma semicircolare
prevede un fissaggio con un elastico (morbido) sul collo
prevede un secondo fissaggio con un elastico (meno morbido) sotto l’ascella del braccio che tiene il fucile
sostiene la custodia della cam in due punti
permette la rotazione della custodia affinché punti sempre in orizzontale
la custodia mantiene la sua posizione orizzontale mediante piombatura alla base
la cam si verrà a trovare ad un’altezza appena sotto la spalla e anteriormente alla stessa
e per finire, ho mandato stamattina mia moglie a comprare degli elastici in merceriaDirei che le indicazioni che ho dato non sono poche
10 Settembre 2010 alle 13:10 #199368PalermoinSubPartecipantea sto giro… non sono convinto della soluzione!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.