é vietato prendere mollushi in apnea??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche é vietato prendere mollushi in apnea??

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

SI mi risulta che molluschi, coralli e crostacei siano riservati alla pesca professionale.
    Non sono sicuro e non vorrei darti un informazione sbagliata, quindi prendila con le pinze 😉

Max
    Moderatore

La pesca sportiva dei molluschi bivalvi (cozze, vongole, telline, ecc.) è assolutamente vietata!

Salvoct90
    Partecipante

allora anche le lumache di mare che ha qualcuno postato la foto 😀 !?!?! 😳

Fulvio57
    Partecipante

Non mi risulta che le lumachine di mare siano bivalvi 😀

carmelo85
    Partecipante

le lumache non sono vietate, i bivalvi si!!! cmq peppe tutto quello che hai scritto e verità ! purtroppo!!!!!

kalama
    Partecipante

In Sardegna non toccate i bocconi

salv
    Partecipante

.. e le patelle si possono prendere ?

Lefa
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Normativa

La pesca in apnea sportiva è regolamentata dalla Legge 14 luglio 1965 n° 963 e dal D.P.R. 2 ottobre 1968 n° 1639. In sintesi è permesso pescare dall’alba al tramonto, anche con l’ausilio di barca d’appoggio, per un peso non superiore ai 5 Kg. (escluso il caso di una preda di peso superiore). Sono previste distanze minime dalle spiagge e dai posti frequentati ed è vietata la raccolta di molluschi non cefalopodi e di crostacei , inoltre il pescatore ha l’obbligo di portare con sè un segnale recante bandiera rossa con striscia diagonale bianca visibile a non meno di 300 metri , e operare a non più di 50 metri da essa, mentre i mezzi nautici transiteranno ad almeno 100 metri da quest’ultima.

l’ho preso da wikipedia ma è vero?!

Salvo ricordo solo ora, con tristezza, questo tuo vecchio post.

Quindi, fammi capire, chiedi info al forum che gentilmente integra il tuo sapere, e poi “dimentichi” tutto dopo qualche giorno?
    :smt009

Allora le lumache che hai prelevato nella tua ultima battuta con Lucky, sapevi fossero illegali da prendere e hai comunque pubblicato una foto..

Per me, così non va molto bene.

@salv

Le telline sono molluschi regolamentati.

ale95
    Partecipante

è vietato prendere i molluschi eccetto polpi, seppie calamari

sub1
    Partecipante

@kalama wrote:

In Sardegna non toccate i bocconi

buoniiiii 😀 😀 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.