Eccessivo sanguinamento dal naso

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    MAURO650CS
    Partecipante

in culo alla balena!!!! Speriamo non sia niente… è sempre un dispiacere immenso dover rinunciare alle proprie passioni… 🙁
    Nel frattempo però cerca di essere positivo e non fasciarti la testa prima del tempo, devi fare accertamenti ancora vero? 😉

fracchia
    Partecipante

Sì Mauro ancora non è sicuro, vediamo…Però mi roderebbe proprio 🙁

timsub
    Partecipante

si ma da cosa ti nasce il sospetto? Giusto per capire

dallisotto
    Partecipante

MA se fosse PFO è un problema soltanto per i bombolari…

Forse c’è qualcos’altro?

zavorra
    Partecipante

@dallisotto wrote:

MA se fosse PFO è un problema soltanto per i bombolari…

Forse c’è qualcos’altro?

No, è un problema anche per gli apneisti (pare, si dice, forse).

Però so che in molti casi con una “semplice” operazione lo chiudono e puoi anche rientrare in acqua.

fracchia
    Partecipante

Fatto ecodoppler e il cardiologo ha richiesto un approfondimento in quanto una parete del cuore faceva un movimento “anomalo”.

Col PFO non si può più fare apnea, me l’hanno spiegato ma in parole semplici le pressioni che vengono esercitate durante le immersioni possono provocare soprattutto nel corso della Manovra di Valsalva, possibili rischi di embolia (magari causati da un coagulo che passa da atrio dx a sx) e a sangue venoso che si mescolava già a livello basale, con quello arterioso.

L’intervento dipende poi dalla foratura: se sono buchi piccoli non intervengono(a meno che non sei un campione di questo sport e non è il mio caso)…Altrimenti sì

Che aripalle

solinasd
    Moderatore

In bocca al lupo Andrè. 😉

zavorra
    Partecipante

@fracchia wrote:

Fatto ecodoppler e il cardiologo ha richiesto un approfondimento in quanto una parete del cuore faceva un movimento “anomalo”.

Col PFO non si può più fare apnea, me l’hanno spiegato ma in parole semplici le pressioni che vengono esercitate durante le immersioni possono provocare soprattutto nel corso della Manovra di Valsalva, possibili rischi di embolia (magari causati da un coagulo che passa da atrio dx a sx) e a sangue venoso che si mescolava già a livello basale, con quello arterioso.

L’intervento dipende poi dalla foratura: se sono buchi piccoli non intervengono(a meno che non sei un campione di questo sport e non è il mio caso)…Altrimenti sì

Che aripalle

Se dovesse essere il caso ne parlerai con un medico che abbia compentenze specifiche. Molti considerano come attività subacquea solo le bombole, l’apnea, soprattutto se praticata a poca profondità mi sembra ben diversa 🙂

Male che va, impari a fare la Marcante-Odaglia

fracchia
    Partecipante

Grazie ragazzi, vi farò sapere e speriamo bene…

dallisotto
    Partecipante

@zavorra wrote:

@fracchia wrote:

Che aripalle

Se dovesse essere il caso ne parlerai con un medico che abbia compentenze specifiche. Molti considerano come attività subacquea solo le bombole, l’apnea, soprattutto se praticata a poca profondità mi sembra ben diversa 🙂

Male che va, impari a fare la Marcante-Odaglia

Infatti.
    L’apnea non genera embolie, il pericolo sono le bollicine d’aria generate con le bombole.
    Informati molto bene.

Anzi, ho letto che per certi versi l’apnea è perfetta con tale disfunzione, che peraltrop pare avere una % altissima di popolazione.

In bocca al lupo cmq.

fracchia
    Partecipante

Ok vedrò di interpellare le persone giuste(ammesso che sia confermata la patologia) 😉

Poi sarà cena insieme 😀

MAURO650CS
    Partecipante

@fracchia wrote:

Ok vedrò di interpellare le persone giuste(ammesso che sia confermata la patologia) 😉

Poi sarà cena insieme 😀

per me vegano grazie! 😀

Di nuovo in bocca al lupo…

PS: quando parli con un medico circa la possibilità di fare apnea, cerca di capire se sa di cosa si sta parlando… fagli domande specifiche e vedi le reazioni… chiedi spiegazioni accurate… 😉

timsub
    Partecipante

infatti …magari trovi un medico cannista o che il fratello ha un peschereccio…certo che ti dice che non puoi piu andare a pesca. Comunque io tengo d’occhio il mercatino…nella sezione regali…ah ah.

fracchia
    Partecipante

@timsub wrote:

infatti …magari trovi un medico cannista o che il fratello ha un peschereccio…certo che ti dice che non puoi piu andare a pesca. Comunque io tengo d’occhio il mercatino…nella sezione regali…ah ah.

ahahahahaha ‘stardo!

fracchia
    Partecipante

Piccolo aggiornamento per gli appassionati delle condizioni di salute del sor Fracchia

Allora mi hanno riscontrato il POF con scambi minimi…Mi hanno confermato che per l’apnea non comporta alcun controindicazione(anzi molti recordman di apnea ce l’avevano)…A tal proposito ho trovato anche questo articolo(addirittura dice che è un toccasana)

http://www.iperbaricoravennablog.it/2012/12/01/immersione-in-apnea-devo-chiudere-pervieta-forame-ovale-pfo/

E se lo dice il centro iperbarico di Ravenna 🙂

Ora devo solo fare una risonanza alla testa ma questo esame non ha nulla a che vedere con il discorso legato all’apnea…Cmq devo dire che ho incontrato tanta incompetenza per fortuna ci sono anche persone molto preparate(poche devo dire il vero)

8)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.