ecco mio padre…..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

… Senza che trascriva la parte del regolamento circa la quantità  di pesce pescabile…ma davvero ci si congratula per la cattura palesemente oltre limite ?? 😯
    ..La vedo dura, per il nostro Mare.

dilan962
    Partecipante

Complimenti per tua padre veramente :gib: Queste sono soddisfazioni.

mosgi
    Partecipante

@maurolecce wrote:

GRAN BELLA PESCATA! in quelle circostanze si dimenticano i 5 kg massimi ! 😉

Male pensarla così ….le leggi vanno rispettate anche se le riteniamo ingiuste

mosgi
    Partecipante

@raosub wrote:

capito ….. pensavo che fosse valido solo per il pesce spada pescato con il palamite e di altre tipi di pesca in quel modo….. ma non penso che nessuno di noi vedendo 3 bestioni di quelle prendendone una solo avrebbe raccolto la roba e sene sarebbe andato via….

lui ha provato e di 3 ne ha presi 2 . ( poi stava provando il fucile che avevamo appena finito di costruire ….HAHAHAHAH )

Prima di praticare uno sport è giusto saperne le regole….ancora meglio se è la legge a imporle….per quanto riguarda l’etica evito di parlarne

ulissio
    Partecipante

ho avuto un deja vu…

raosub
    Partecipante

vi ringrazio a tutti per i complimenti…. apro una piccola parentesi…. meglio prendere 100 pesci di taglia grande che andare a distruggere il mare il fondale gli abitat con le strascico che distruggono tutto e il pesce non sa dove andare piu’ o quelli che vanno a prendere le sardine che sono cosi minuscoli che non hanno neanche la lisca ancora… o con le nasse…..

avvolte chi fa le leggi sono persone incompetenti nel settore se togliamo la materia prima che va dal fondale distrutto e distruggendo il primo anello dell’alimentazione non resta piu’ niente,,,, poi aprono gli occhi su un pescatore che con la canna o arbalete che non puo’ minimamente distruggere il mare e gli danno noi con ste leggi fatte un po a modo loro….

niente e riferito a voi colleghi pescatori…..del forum……

pero tutto questo mi sembra un contro senso imporre leggi strane quindi io potrei sparare 50 lecce da 100gm l’una e no 2 da 5 kg l’una…. bu….. io preferirei 2 da 5 kg e no 50 da 100gm…. scusatemi ancora..

raosub
    Partecipante

ulissio complimenti per il pescione……… grande…..

ulissio
    Partecipante

@raosub wrote:

ulissio complimenti per il pescione……… grande…..

Grazie, io quel giorno testavo un cayman 75 :mrgreen: con configurazione omerd.

DARDO
    Partecipante

le congratulazioni vanno all’azione di pesca e a chi la sviluppa, non certo perché si infrangono le regole,
    perché è anche vero che quando si prendono i pescioni si ci può accontentare anche di uno solo.

lorenzino82
    Partecipante

@raosub wrote:

vi ringrazio a tutti per i complimenti…. apro una piccola parentesi…. meglio prendere 100 pesci di taglia grande che andare a distruggere il mare il fondale gli abitat con le strascico che distruggono tutto e il pesce non sa dove andare piu’ o quelli che vanno a prendere le sardine che sono cosi minuscoli che non hanno neanche la lisca ancora… o con le nasse…..

avvolte chi fa le leggi sono persone incompetenti nel settore se togliamo la materia prima che va dal fondale distrutto e distruggendo il primo anello dell’alimentazione non resta piu’ niente,,,, poi aprono gli occhi su un pescatore che con la canna o arbalete che non puo’ minimamente distruggere il mare e gli danno noi con ste leggi fatte un po a modo loro….

niente e riferito a voi colleghi pescatori…..del forum……

pero tutto questo mi sembra un contro senso imporre leggi strane quindi io potrei sparare 50 lecce da 100gm l’una e no 2 da 5 kg l’una…. bu….. io preferirei 2 da 5 kg e no 50 da 100gm…. scusatemi ancora..

Gennaro ciao, vai al terzo allegato di questa pagina http://www.fipia.it/portale/le-leggi-che-riguardano-la-pesca-in-apnea.aspx
    Per quanto riguarda la selettività  della nostra pesca, sono d accordo con te sul fatto che il ns metodo di prelievo, sempre che si rispettino le taglie minime, è il più selettivo di tutti.
    Non bisogna però cadere nel circolo del : ” lui fa peggio di me.” Il pescatore a strascico altrimenti direbbe che fanno più danni i risciacqui delle cisterne delle petroliere anche se fatti al largo; le industrie petrolifere direbbero che il vero danno è la cementificazione del tratto costiero che comporta il dilavamento diretto in mare delle acque meteoriche con il loro carico inquinante; il costruttore edile potrebbe dire che “sì, è in parte colpa sua…..ma vuoi mettere con gli scarichi delle industrie direttamente in mare???”
    Potrei continuare all’infinito come ben capisci….ma sai qual è il problema reale: che tutti siamo un po’ colpevoli se nel nostro mare non c’è più una beata minchia, e prima la smettiamo di dare la colpa agli altri, prima pensiamo al nostro operato, prima pensiamo a rispettare le leggi e meglio sarà  per tutti!!!!!
    Naturalmente tuo padre ha fatto delle belle catture e non voglio certo incolpare lui per la distruzione del mare , ma è giusto farti notare però che 2 pesci così, nel solito giorno e solito pescatore, non si possono prendere. àˆ una legge stupida? Non so…..ma mi piacerebbe che TUTTI le rispettassero queste leggi stupide.
    Ciao e buon mare
    L

raosub
    Partecipante

ciao lorenzino

sono pienamente d’accordo con te.
    io per legge stupida intendevo fare il paragone con il danno che possiamo fare noi con pescate di tanto in tanto e con pesci che non capitano tutti i giorni.. e con quelli che fanno quello che vogliono…

tutto qua….

FELIX
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

… Senza che trascriva la parte del regolamento circa la quantità  di pesce pescabile…ma davvero ci si congratula per la cattura palesemente oltre limite ?? 😯
    ..La vedo dura, per il nostro Mare.

Super “quotone”.Ma tanto i discorsi sono sempre gli stessi:se non lo faccio io lo farà  un altro,le reti a strascico,chi distrugge il mare non sono io,le leggi sono sbagliate,vorrei vedere voi…ecc..ecc… 🙁 .

raosub
    Partecipante

va be’ ogni uno ah il proprio modo di vedere le cose…. guidare senza cintura e vietato dal codice stradale ma sinceramente quanti di voi la indossano anche per fare 10 metri…. e ora rispondetemi sinceramente e seriamente quanti di voi avrebbero visto il 2° pescione e non l’avrebbero arpionato …..

ma qua voglio solo risposte sincere……

ccco
    Partecipante

@raosub wrote:

va be’ ogni uno ah il proprio modo di vedere le cose…. guidare senza cintura e vietato dal codice stradale ma sinceramente quanti di voi la indossano anche per fare 10 metri…. e ora rispondetemi sinceramente e seriamente quanti di voi avrebbero visto il 2° pescione e non l’avrebbero arpionato …..

ma qua voglio solo risposte sincere……

io non avrei semplicemente premuto il grilletto alla seconda….
    primo per rispetto delle regole, poi per mia etica, poi perchè dopo la prima cattura avrei smesso di pescare per quel
    giorno.
    e sono sincero, lo faccio in modo integrale ed a 360 gradi con lo spinning lo farei anche con la pesca in apnea.
    dalle tue parti, forse pure nello stesso posto, c’è uno spinner che quando inizia la stagione delle leccie ne prende una ad ogni uscita, tutte rilasciate dopo una foto ricordo, credi sarebbe la stessa cossa se da 5 anni a questa parte questo le avesse tutte portate a casa?
    basta provare una volta a non premere il grilletto e vedi che emozione diversa provi!
    i complimenti per la bravura delle due catture ci stanno, perchè avrà  fatto un’ottima azione e tutto ciò che ne consegue…peccato siano state fatte nella stessa battuta.
    ps: non vogliamo rovinarti l’emozione e l’entusiasmo di questa battuta, però, è per capire sia tu che altri che leggerano, come comportarsi e per chi non lo sapesse, per informare dell’esistenza di questa regola.

ps2: non parliamo di cintura per favore che tante volte metterei le mani addosso alla gente!

submaro
    Partecipante

Gennaro non te la devi prendere, la legge parla chiaro, se non sapevi ora sai, tutto qua, non puoi pretendere che diciamo bravo a tuo padre ha fatto bene, però capisco la tua buona fede altrimenti avresti potuto dire una l’ho presa io e l’altra mio padre ed eravate nelle regole, non si parla di leggi giuste o non giuste, c’è e bisogna attenersi a quella che c’è, noi lo sappiamo benissimo che il vero danno non siamo noi ad arrecarlo ma speriamo che un giorno le cose possano cambiare.
    Per dirtene una ieri sera guardavo la partita della Roma su sky, a un certo punto hanno fatto la pubblicità  della Wind con Aldo Giovanni e Giacomo e c’era Giacomo vestito da sub con bombola e quant’altro con in mano una bella fiocina a 5 punte, questo cosa ti fà  capire, che in giro c’è troppa ignoranza in materia, che messaggio esce da una Tv vista da milioni di persone, Pescasub con bombole = distruzione….
    Putroppo quelli che spesso stanno seduti dietro il tavolo rotondo, ci stanno solo perchè sono cugini di quello o di quell’altro, senza la minima conoscenza della materia, non per meriti e il risultato è l’Italia di oggi…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.