ecco mio padre…..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Autore
    FELIX
    Partecipante

@ccco wrote:

@raosub wrote:

va be’ ogni uno ah il proprio modo di vedere le cose…. guidare senza cintura e vietato dal codice stradale ma sinceramente quanti di voi la indossano anche per fare 10 metri…. e ora rispondetemi sinceramente e seriamente quanti di voi avrebbero visto il 2° pescione e non l’avrebbero arpionato …..

ma qua voglio solo risposte sincere……

io non avrei semplicemente premuto il grilletto alla seconda….
    primo per rispetto delle regole, poi per mia etica, poi perchè dopo la prima cattura avrei smesso di pescare per quel
    giorno.
    e sono sincero, lo faccio in modo integrale ed a 360 gradi con lo spinning lo farei anche con la pesca in apnea.
    dalle tue parti, forse pure nello stesso posto, c’è uno spinner che quando inizia la stagione delle leccie ne prende una ad ogni uscita, tutte rilasciate dopo una foto ricordo, credi sarebbe la stessa cossa se da 5 anni a questa parte questo le avesse tutte portate a casa?
    basta provare una volta a non premere il grilletto e vedi che emozione diversa provi!
    i complimenti per la bravura delle due catture ci stanno, perchè avrà  fatto un’ottima azione e tutto ciò che ne consegue…peccato siano state fatte nella stessa battuta.
    ps: non vogliamo rovinarti l’emozione e l’entusiasmo di questa battuta, però, è per capire sia tu che altri che leggerano, come comportarsi e per chi non lo sapesse, per informare dell’esistenza di questa regola.

ps2: non parliamo di cintura per favore che tante volte metterei le mani addosso alla gente!

Io sono il secondo.

Tekel
    Partecipante

Allora le cose mi sembra siano andate effettivamente così: si è trattato di una sfortunata coincidenza il papà  ha mirato la prima, poi si è accorto che dietro nuotava l’altra a fianco ma ormai il tiro era partito . . . una coppiola accidentale . . . ECCHEVVUOFA’? 😆

raosub
    Partecipante

vero tekal mi ero dimenticato di questo piccolo particolare……..:-)

corsarosardo
    Partecipante
    raosub wrote:
    va be’ ogni uno ah il proprio modo di vedere le cose…. guidare senza cintura e vietato dal codice stradale ma sinceramente quanti di voi la indossano anche per fare 10 metri…. e ora rispondetemi sinceramente e seriamente quanti di voi avrebbero visto il 2° pescione e non l’avrebbero arpionato …..

ma qua voglio solo risposte sincere……[/quot

complimenti, bei pescioni!! vuoi una risposta sincera? io avrei sparato,

lorenzino82
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@raosub wrote:

ma qua voglio solo risposte sincere……[/quote

complimenti, bei pescioni!! vuoi una risposta sincera? io avrei sparato,

eccolallà ….complimenti……

raosub
    Partecipante

grazie per la sincerità  e per i complimenti……

corsarosardo
    Partecipante

Io non sono ipocrita e se un giorno avessi la possibilita’ di fare un carniere così’, tranquillo che non perderei l’occasione!

Danilo82
    Partecipante

io dubito che chiunque di noi, faccio un esempio, esca in mare e dopo 10 minuti che sta a mollo prende un dentice di 5 kg prende e se ne va!!! Io non lo farei!!!!

lorenzino82
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

io dubito che chiunque di noi, faccio un esempio, esca in mare e dopo 10 minuti che sta a mollo prende un dentice di 5 kg prende e se ne va!!! Io non lo farei!!!!

danì, so già  in partenza che passerò dal paladino della giustizia, ipocrita ecc ecc ecc….. ma io lo farei….piuttosto mi metto a guardare il mio compagno di pesca….e considera che io il mare lo vedo in cartolina….
    poi è logico, sono alle prime armi e non so il “lorenzo” di ora come la penserà  fra 2/3 anni quando sarà  (spero) più esperto: ma ora è così.
    poi è logico, chi mi vuol credere mi crede e gli altri avranno la loro idea, no problem…..

Fulvio57
    Partecipante

..Noto che parecchi utenti se ne strasbattono delle regole. Personalmente, ho meno anni di pesca davanti a me di quanti ne abbia un ventenne, e ho visto il Mare quando era tale. adesso è “maretto”, aperto a gambe larghe davanti a chiunque non voglia sfigurare nell’uscire a cavetto vuoto.
    Fate come cazzo vi pare, ma non piagnuccolate e non date sempre la colpa ad altri…..Sta anche a Noi, non solo nel “come” peschiamo ma anche nel come proponiamo una etica sostenibile nella Pia, salvaguardare ciò che ci interessa mantenere al meglio.

lorenzino82
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

..Noto che parecchi utenti se ne strasbattono delle regole. Personalmente, ho meno anni di pesca davanti a me di quanti ne abbia un ventenne, e ho visto il Mare quando era tale. adesso è “maretto”, aperto a gambe larghe davanti a chiunque non voglia sfigurare nell’uscire a cavetto vuoto.
    Fate come ca**o vi pare, ma non piagnuccolate e non date sempre la colpa ad altri…..Sta anche a Noi, non solo nel “come” peschiamo ma anche nel come proponiamo una etica sostenibile nella Pia, salvaguardare ciò che ci interessa mantenere al meglio.

non per niente ieri ho scritto ” Non bisogna però cadere nel circolo del : ” lui fa peggio di me.” Il pescatore a strascico altrimenti direbbe che fanno più danni i risciacqui delle cisterne delle petroliere anche se fatti al largo; le industrie petrolifere direbbero che il vero danno è la cementificazione del tratto costiero che comporta il dilavamento diretto in mare delle acque meteoriche con il loro carico inquinante; il costruttore edile potrebbe dire che “sì, è in parte colpa sua…..ma vuoi mettere con gli scarichi delle industrie direttamente in mare???”
    Potrei continuare all’infinito come ben capisci….ma sai qual è il problema reale: che tutti siamo un po’ colpevoli se nel nostro mare non c’è più una beata minchia, e prima la smettiamo di dare la colpa agli altri, prima pensiamo al nostro operato, prima pensiamo a rispettare le leggi e meglio sarà  per tutti!!!!!”

minchia ….cito me stesso…..comincio a preoccuparmi…..

Fulvio57
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Fulvio57 wrote:

Fate come ca**o vi pare, ma non piagnuccolate e non date sempre la colpa ad altri…..Sta anche a Noi, non solo nel “come” peschiamo ma anche nel come proponiamo una etica sostenibile nella Pia, salvaguardare ciò che ci interessa mantenere al meglio.

non per niente ieri ho scritto ” Non bisogna però cadere nel circolo del : ” lui fa peggio di me.” Il pescatore a strascico altrimenti direbbe che fanno più danni i risciacqui delle cisterne delle petroliere anche se fatti al largo; le industrie petrolifere direbbero che il vero danno è la cementificazione del tratto costiero che comporta il dilavamento diretto in mare delle acque meteoriche con il loro carico inquinante; il costruttore edile potrebbe dire che “sì, è in parte colpa sua…..ma vuoi mettere con gli scarichi delle industrie direttamente in mare???”
    Potrei continuare all’infinito come ben capisci….ma sai qual è il problema reale: che tutti siamo un po’ colpevoli se nel nostro mare non c’è più una beata minchia, e prima la smettiamo di dare la colpa agli altri, prima pensiamo al nostro operato, prima pensiamo a rispettare le leggi e meglio sarà  per tutti!!!!!”

minchia ….cito me stesso.….comincio a preoccuparmi…..

..Bravo…Cita, Cita… 😀 😉

ccco
    Partecipante

io penso:ù
    – la pescata è bella e i complimenti ci stanno perchè ci vuole esperienza e bravura per portare due leccie a casa.
    – la pescata è illegale perchè sfora il limite massimo
    – ho espresso quale sarebbe il comportamento da tenere davanti a situazioni del genere e quello che farei io
    – l’errore nella pescata ci può stare…vedi eventuali cernie sparate in buchi con visibilità  zero scambiate per corvine.
    – mi stupisce che tanti stanno dichiarando che avrebbero sparato ugualmente…alla faccia delle lotte che facciamo iscrizioni a federezioni e tarantelle varie…complimenti a tutti!
    le vostre dichiarazioni, perchè tali potrebbero essere, sono pane per le altre categorie di pescatori per farci del male alla nosttra di categoria…pensate se qualcuno di loro passa da qui e inizia a scaricar foto e ciò che voi dite…ottima ottima figura facciamo.

mosgi
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

A me è successo più di una volta….all’ultimo meeting dei sassaresi a cui ho partecipato ho preso preso un sarago di quasi 1 kg e poi una ricciola di kg 11.100 in meno di un ora ….per me la pescata era finita…..
    Non pensare che io sia una Mosca bianca….

Ste
    Amministratore del forum

AVVISO MOD
    Topic bonificato, cortesemente restate On-Topic.
    Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.