ecco mio padre…..

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 75 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

infatti ragazzi non stiamo ancora a discutere anche perchè non dovevamo andare ot e Ste ne dirà  di tutti i colori.
    l’importante è arrivare ad un punto comune, capire quali sono i limiti e le leggi, non condannare nessuno, e ricordarci che facciamo parte della stessa categoria!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

😉 😉

ccco
    Partecipante

@GUAZA lo iettatore wrote:

😉 😉

😆 😉

Ste
    Amministratore del forum

Non ne dico di tutti i colori finchè il discorso è utile e costruttivo. Ieri ho dovuto ripulire 2 pagine di messaggi inutili con accuse personali, offese e altro…quelle sono le cose che non mi piacciono e che mi fanno imbestialire, sia perchè al resto del forum non interessa nulla di leggere accuse personali, sia perchè questo è un forum pulito e libero e il rispetto è la prima cosa, sia perchè è tutto lavoro inutile in più per me o per qualsiasi mod che deve star dietro a discorsi senza alcun senso con l’argomento se non quello di creare litigi. Il discorso come lo vedo ora è costruttivo, dove ognuno sta dicendo il suo e ci si sta confrontando. L’importante è non andare oltre…francesco che era connesso ieri e ha letto la discussione, sa di cosa parlo

submaro
    Partecipante

@Ste wrote:

Non ne dico di tutti i colori finchè il discorso è utile e costruttivo. Ieri ho dovuto ripulire 2 pagine di messaggi inutili con accuse personali, offese e altro…quelle sono le cose che non mi piacciono e che mi fanno imbestialire, sia perchè al resto del forum non interessa nulla di leggere accuse personali, sia perchè questo è un forum pulito e libero e il rispetto è la prima cosa, sia perchè è tutto lavoro inutile in più per me o per qualsiasi mod che deve star dietro a discorsi senza alcun senso con l’argomento se non quello di creare litigi. Il discorso come lo vedo ora è costruttivo, dove ognuno sta dicendo il suo e ci si sta confrontando. L’importante è non andare oltre…francesco che era connesso ieri e ha letto la discussione, sa di cosa parlo

Io non ero connesso 😯 cosa è successo????? :love3:
    Mi perdo sempre il meglio…. 😥

Ste
    Amministratore del forum

non sai che ti sei perso allora! 🙂 a parte gli scherzi mi sta piacendo il discorso come sta andando ora…si possono avere opinioni diverse e dirle…anzi si devono avere se no saremo tutti uguali! L’importante è che ognuno dica i suoi motivi in maniera costruttiva e sempre nel rispetto della legge. Quella è la base…poi se parliamo di etica ognuno ha la propria (come nel caso delle spigole gravide).

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@submaro wrote:

@Ste wrote:

Io non ero connesso 😯 cosa è successo????? :love3:
    Mi perdo sempre il meglio…. 😥

ahahha se seee e io son magro allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

submaro
    Partecipante

@Ste wrote:

non sai che ti sei perso allora! 🙂 a parte gli scherzi mi sta piacendo il discorso come sta andando ora…si possono avere opinioni diverse e dirle…anzi si devono avere se no saremo tutti uguali! L’importante è che ognuno dica i suoi motivi in maniera costruttiva e sempre nel rispetto della legge. Quella è la base…poi se parliamo di etica ognuno ha la propria (come nel caso delle spigole gravide).

Certo le opinioni possono essere diverse, ma la legge è sopra le parti, poi che sia giusta o sbagliata noi per ora non possiamo farci niente, il confronto nei giusti termini aiuta a crescere e se non si ha la convinzione dell’onnipotenza, si impara dagli errori per far meglio la prossima volta….
    Gennaro quando mi inviti a sparare una bella lecciona che è da tempo che non ne vedo una?????Non vorrete mica prenderle tutte tu e tuo padre????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mosgi
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@mosgi wrote:

@dallisotto wrote:

@mosgi wrote:

@dallisotto wrote:

@mosgi wrote:

@Danilo82 wrote:

io dubito che chiunque di noi, faccio un esempio, esca in mare e dopo 10 minuti che sta a mollo prende un dentice di 5 kg prende e se ne va!!! Io non lo farei!!!!

A me è successo più di una volta….all’ultimo meeting dei sassaresi a cui ho partecipato ho preso preso un sarago di quasi 1 kg e poi una ricciola di kg 11.100 in meno di un ora ….per me la pescata era finita…..
    Non pensare che io sia una Mosca bianca….

Mi cospargo di cenere mentre scrivo perche’ potrei scrivere una cosa sbagliatissima fraintendendo il tuo intervento Giuseppe, ma dopo il sarago da 1kg, un pesce da 11 non si puo’ comunque sparare.

Detto cio’, io la cintura la metto anche per 10 metri.

Se leggi bene la legge mi permette di uscire con 2 pezzi….ovviamente uno non deve essere superiore a 5 kg

Perdonatemi ma la legge la cito qua sotto (ripetere giova):

Il pescatore sportivo non può catturare giornalmente pesci, molluschi e crostacei in quantità  superiore a 5 kg complessivi salvo il caso di pesce singolo di peso superiore (art. 142 D.P.R. 1639/1968). Su questo aspetto è bene fare una precisazione.

Ne abbiamo gia’ parlato credo altre mille volte, e sicuramente in futuro FIPIA puo’ farla modificare, ma al momento in cui scriviamo, la parola COMPLESSIVI taglia ogni possibile interpretazione.

Se tu hai UN solo pesce che pesa piu’ di 5kg, ovvio che puoi uscire.
    Ma se tu hai due pesci, e la somma supera 5kg, sei fuori legge.
    Se fossi preposto al controllo, sono sicuro che di fronte a questa legge non avrei dubbi.
    L’ italiano a volte e’ lingua ambigua, ma la parola COMPLESSIVI non mi dà  adito a dubbi.

il pescasportivo non subacqueo (per i sub vedere altra sezione), può catturare giornalmente massimo 5 kg, complessivi tra pesci, molluschi (cefalopodi, bivalvi, gasteropodi) e crostacei, salvo non si tratti di pesce singolo di peso superiore a 5 kg;

Oltretutto un pia NON può pescare crostacei

Scusa Giuseppe ma non ho capito la tua risposta.
    Forse ho copiato e incollato parte non corretta della legge?
    Puo’ essere, ho fatto un po’ di fretta.
    Se così fosse ti invito a inserire l’articolo giusto in modo che possa essere esplicativo per tutti.

Nicola

Ho fatto semplicemente fatto copia e incolla di una parte della legge………….

tony75
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Visto ragazzi?un esempio per tutti i neofiti e per tutti gli altri esperti vestiti da capo a piedi di mute camu, maschera camu, aeratore camu, mutande camu ecc ecc……
    CONTA L’ ESPERIENZA E LA BRAVURA E NON L’ ATTREZZATURA!!!!!
    ( ARROW ti prego leggi questo post :mrgreen: )

sempre detto!

mario
    Partecipante

posso sparare un pesce di 200 kg ed uscire tranquillamente, ma non posso prendere 2 pesci di 3 chili l’uno nella stessa battuta.
    Se sparo un pesce di 1/2 , l’altro non può superare i 4kg e 1/2, fidatevi da chi ha combattuto contro ..lo Stato perfarglielo capire…ed ha vinto

submaro
    Partecipante

@mario wrote:

posso sparare un pesce di 200 kg ed uscire tranquillamente, ma non posso prendere 2 pesci di 3 chili l’uno nella stessa battuta.
    Se sparo un pesce di 1/2 , l’altro non può superare i 4kg e 1/2, fidatevi da chi ha combattuto contro ..lo Stato perfarglielo capire…ed ha vinto

La legge è chiaro Mario ti quoto 😉 come si suol dire è la somma che fà  il totale 😉

dallisotto
    Partecipante

@submaro wrote:

@mario wrote:

La legge è chiaro Mario ti quoto 😉 come si suol dire è la somma che fà  il totale 😉

Tra l’altro mi pare anche giusta (stranissimo) la nota “tranne caso di singolo pesce superiore” inserita dal legislatore.
    Nel caso uno peschi un pesce di 10kg, non ha senso dividerlo a metà  per essere in regola, quindi ben venga il pescione.
    Se invece uno ha già  altre prede, e vuol prendere il pescione, diventa ingordigia!!!!

Credo che nessuna legge mi sia stata tanto indifferente quanto questa. Io 5kg di pesce non li ho mai visti neppure al mercato, figuratevi in mare.

PS: occhio, per qualche neofita, che vale anche sommando i polpi (e quelli pesano…)

submaro
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@submaro wrote:

@mario wrote:

Tra l’altro mi pare anche giusta (stranissimo) la nota “tranne caso di singolo pesce superiore” inserita dal legislatore.
    Nel caso uno peschi un pesce di 10kg, non ha senso dividerlo a metà  per essere in regola, quindi ben venga il pescione.
    Se invece uno ha già  altre prede, e vuol prendere il pescione, diventa ingordigia!!!!

Credo che nessuna legge mi sia stata tanto indifferente quanto questa. Io 5kg di pesce non li ho mai visti neppure al mercato, figuratevi in mare.

PS: occhio, per qualche neofita, che vale anche sommando i polpi (e quelli pesano…)

:mrgreen: per me ti rifai al meeting 😉

dallisotto
    Partecipante

@submaro wrote:

@dallisotto wrote:

@submaro wrote:

@mario wrote:

:mrgreen: per me ti rifai al meeting 😉

eh beh, oddea, se siamo 12 e non si raggiungono 5 kg di pesce…siamo proprio una banda di fave!!!!
    Bisteccona per tutti a cena!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.