ELASTICI AL METRO SIGALSUB REACTIVE DA 17.5!!!!!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori ELASTICI AL METRO SIGALSUB REACTIVE DA 17.5!!!!!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    sector89
    Partecipante

Ragazzi finalmente ieri sono andato a pesca e ho portato con me il mio cayman hf appena ritirato con doppio elastico da 14,5 sigal reactive brown, asta da 6,25 sigal doppia aletta con cono penetrazione…
    Dopo 2 minuti di immersione mi capita a tiro una spigoletta, una buona occasione per provare il nuovo fucile, la vedo arrivare veloce da sinistra che mi punta, ero in acqua bassissima con molte onde e risacche quindi non era facile milarla, inoltre tenevo il fucile dal fusto…
    In mente ho pensato…cazzo mi capita la spigola proprio ora che ho cambiato configurazione al fucile se la sbaglio iniziero a fissarmi di nuovo sulla qualita della nuova configurazione non voglio sbagliarla e tutte ste cose qua….mi faccio scivolare piano piano il fucile con la mano destra e lo impugno per bene….mi arriva a tiro qualkosa piu’ di un metro SPARO ma non ho il tempo di vedere l’asta passare il pesce, inoltre vedo la spigola che continua acamminare tranquillamente (mah ho sbagliato porca miseria) invece poi mi accorgo che il filo li passa da vicino la pancia e dopo un po inizia a sbattersi…in mente viaggia un solo pensiero (ca**o che tiro).
    Il rinculo è quasi nullo infatti ho sparato senza tenere il braccio ben disteso, l’asta viaggia velocissima e lontanissima, infatti la sono andata a prendere 2 metri piu in la, il fucile è manegevolissimo ma sopratutto la cosa migliore e che si carica con piacere, senza alcuno sforzo….che dire stupendo davvero.
    Inoltre ho cambiato l’impugnatura con una sempre omer ma piu’ grande e con la forma delle dita, davvero comoda, perche’ permette di tenere il fucile come si deve….
    Inutile dire che dopo ho provato il tiro su una bottiglia che vedevo a malapena tiro rapido e centrata in pieno….
    Davvero bella questa configurazione la raccomando a tutti….fatemi sapere ciaooooooo

Avvocapo
    Partecipante

Be oggi io ho provato il mono sigal reative brown da 17,5 sul mio phantom carbon 95, 2 tiri e 2 cefali anche se erano tiri vicinissimi però secondo me con l’asta da 6,5 il tiro risulta un pò lentino! Tra l’altro ho notato che hanno una grande facilità  di caricamento, li ho tagliati al 330% esattamente 54 cm da legatura a legatura ma secondo me posso tagliarli di più! ho provo ad utilizzare un’asta da 6,25 o li taglio al 350% e mantengo l’asta da 6,5! Voi che dite?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.