Elastici arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Elastici arbalete

• Questo topic ha 31 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Il mio inizile sospetto e soprattutto la diffidenza rispetto a questa cosa sta piano piano trovando l’appoggio di tutti voi. A questo punto credo che questo mio collega abbia detto una cazzata gratuita. Vi garantisco che quando lo incontro gli porto un paio di vecchi elastici alla carbonara e glieli faccio mangiare…. 😀 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@francox59 wrote:

Vi garantisco che quando lo incontro gli porto un paio di vecchi elastici alla carbonara e glieli faccio mangiare…. 😀 😀 😀

😀 😀

speppe
    Partecipante

scusate ma io sono un novellino e ancora molto ignorante, per questo vi chiedo………se io dovessi cambiare gli elastici al mio fucile, “che ora sono da 22/16mm” se li dovessi montare da 20 o 21/18mm di conseguenza dovrò cambiare anche l’ogiva o quella ha una sorta di attacco universale per ogni tipo di elastico? grazie!!! scusate l’ignoranza 😳

BeliaL
    Partecipante

onestamente io non lo so 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

@speppe wrote:

scusate ma io sono un novellino e ancora molto ignorante, per questo vi chiedo………se io dovessi cambiare gli elastici al mio fucile, “che ora sono da 22/16mm” se li dovessi montare da 20 o 21/18mm di conseguenza dovrò cambiare anche l’ogiva o quella ha una sorta di attacco universale per ogni tipo di elastico? grazie!!! scusate l’ignoranza 😳

guarda per me è sempre stato un mistero….
    tutti i negozianti mi hanno sempre detto che ci sono attacchi diversi…
    io ho sempre comprato le ogive senza preoccuparmi di questa cosa e sono sempre andate bene.
    boh…

mostroaniba
    Partecipante

@speppe wrote:

assolutamente no…puoi cambiare anche solo gli elastici…

mostroaniba
    Partecipante

@francox59 wrote:

Oggi parlando con un mio collega di arbalete e relativi elastici, questo mi ha rivelato che lui agli elastici nuovi da 18/20 prima di usarli fa fare un immersione veloce in acqua bollente allo scopo di ammorbidirli un pò. Io non ne so niente. C’è qualcuno che usa questo stesso stratagemma?

comunque molti anni fa, quando non esistevano le pinne moderne, ho sentito di qualcuno che immergeva la parte della scarpetta nell’acqua bollente, proprio per ammorbidire la gomma…la strana teoria del tuo amico potrebbe avere dei seguaci…(o dei pionieri)

mario
    Partecipante

invece noooooo!!!!!!!
    lo dico perchè è successo a mie …spese.
    Peri il mio Mater 110 una volta acquistai un paio di elastici da 20.
    Una volta in gommone ho tentato di sostituirli,,,,,,,amara sorpresa le boccole erano da 22 e le ogive da 20……
    Quindi ho dovuto risostiturli,,,,,,,,,,,onestamente non so il perchè di queste differenze di diametro

BeliaL
    Partecipante

mostro prova a cucinare gli elastici e facci sapere come sono

mostroaniba
    Partecipante

@mario wrote:

invece noooooo!!!!!!!
    Una volta in gommone ho tentato di sostituirli,,,,,,,amara sorpresa le boccole erano da 22 e le ogive da 20……
    Quindi ho dovuto risostiturli,,,,,,,,,,,onestamente non so il perchè di queste differenze di diametro

😯 😯 …mah..può essere che dipenda dal fucile?o forse sono io che non ho capito bene la domanda…ma gli elastici sono crudi o cotti?

sevenice
    Partecipante

@mario wrote:

invece noooooo!!!!!!!

anche io ho riscontrato a mie spese che alcune filettature degli elasti hanno passi diversi ……

una volta ho comprato degli elastici senza preoccuparmi troppo del passo …è al primo tentativo di armametno me li sono dati in faccia … 😈

quindi okkio !!!!

mario
    Partecipante

io me li sono dati sulle palle,,,,meglio in faccia no 😆 😆 😆

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

io me li sono dati sulle palle,,,,meglio in faccia no 😆 😆 😆

😀 😀

mostroaniba
    Partecipante

beh…direi che non conviene rischiare…potresti rimetterci il “corto da tana”… 😀 😀 …mi rimangio tutto allora…anche gli elastici 😀 😀

Max
    Moderatore

@francox59 wrote:

Oggi parlando con un mio collega di arbalete e relativi elastici, questo mi ha rivelato che lui agli elastici nuovi da 18/20 prima di usarli fa fare un immersione veloce in acqua bollente allo scopo di ammorbidirli un pò. Io non ne so niente. C’è qualcuno che usa questo stesso stratagemma?

Mai sentito prima d’ora 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.