PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › elastici che appiccicano
- Questo topic ha 16 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Fulvio48.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2009 alle 16:23 #143761
Fulvio57
PartecipantePenso che invece sia ora di sostituirli. Quando la gomma comincia ad avere le mestruazioni, è ora di cambiare.
4 Settembre 2009 alle 16:25 #143762zio frank
PartecipanteEsagerato…..!!!! Cambiare addirittura!!! Basta aspettare che passino, come siamo soliti fare……. 😀 😀 😀
4 Settembre 2009 alle 18:00 #143763CarmySub
PartecipanteAhahah…Grande zioooo!!!
4 Settembre 2009 alle 18:42 #143764Majin GinGre
Partecipantema state scherzando???’ il marchese (come dico sempre io) coccola la fava!!!!!
4 Settembre 2009 alle 18:54 #143765Riccardo
PartecipanteCambia cambia..
5 Settembre 2009 alle 7:06 #143766benellisman
Partecipantemolto spesso è dovuto a non aver lavato con acqua dolce gli elastici dopo la battuta e ad un periodo di fermo degli stessi.per evitare la fuoriuscita ti converrebbe sempre lavare gli elastici e passare uno strato leggero di grasso o tecnisub oppure quello comune per le scarpe da trakking.questo li manterrà efficienti per molto tempo
6 Settembre 2009 alle 19:03 #143767danieled
Partecipante@benellisman wrote:
molto spesso è dovuto a non aver lavato con acqua dolce gli elastici dopo la battuta e ad un periodo di fermo degli stessi.per evitare la fuoriuscita ti converrebbe sempre lavare gli elastici e passare uno strato leggero di grasso o tecnisub oppure quello comune per le scarpe da trakking.questo li manterrà efficienti per molto tempo
hai raggione anche ha me è capitato di dimenticarmi di lavare il fucile ed il risultato è stato che gli elastici erano diventati collosi
ma bastano un paio di uscite che ritorna nirmale a patto che lavi il fucile6 Settembre 2009 alle 19:07 #143768Fulvio57
Partecipante…Quindi, con un bel bidet tornano a posto……
6 Settembre 2009 alle 19:18 #143769danieled
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Quindi, con un bel bidet tornano a posto……
sè fai un bel idromassaggio non le fa male anzi!!!!
7 Settembre 2009 alle 20:33 #143770Sparide
Partecipanteio questo fenomeno l’ho riscontrato negli elastici cressi, sia da 16 che da 18.
li ho trovati così alcune volte, anche dopo accurato risciacquo del fucile, ma secondo me è una cosa da niente, di cui non bisogna preoccuparsi.9 Settembre 2009 alle 9:43 #143771Max
Moderatore@Alessio wrote:
Ciao ragazzi.
Sarà accaduto anche a voi di avere gli elastici – non necessariamente vecchi e da cambiare – che in prossimità dell’ogiva in plastica o della legatura è come se trasudassero qualcosa di appicicaticcio…
Qualcuno sa dirmi a cosa possa essere dovuto?
Grazie e alla prossima.Alessio
se trascorsi 3/5 giorni vedi che non passa allora contatta il ginecologo 😀
scherzi a parte questa è la tipica situazione di un elastico cotto sia dal sole che dal mare….è ora di cambiarli 😉9 Settembre 2009 alle 12:04 #143772nijord
Partecipantemmmmm… se mestrua cambiare… l’idea mi stuzzica…
😈16 Settembre 2009 alle 12:23 #143773randa
Partecipantemai capitato
16 Settembre 2009 alle 21:06 #143774Melito
Partecipante@Alessio wrote:
Ciao ragazzi.
Sarà accaduto anche a voi di avere gli elastici – non necessariamente vecchi e da cambiare – che in prossimità dell’ogiva in plastica o della legatura è come se trasudassero qualcosa di appicicaticcio…
Può capitare certamente,o quando il sole “squaglia! gli elastici,o quando si va a pesca e al rientro non si lava il fucile(incluso naturalmente gli elastici) e si “parcheggia” salato…Con il tempo il sale corrode 😉 !!
23 Settembre 2009 alle 20:12 #143775salv
Partecipante@Alessio wrote:
Ciao ragazzi.
appiccicano anche i miei, ho provati a lavarli col sapone ma appiccicano quanto prima. Il fucile è nuovo, avrò fatto una 15ina di immersioni
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.