ELASTICI DA 14 PER SNAKE 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete ELASTICI DA 14 PER SNAKE 110

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

Buongiorno sono un possessore di uno snake 110 con asta sigal sub doppiaaletta da 140 e siccome devo cambiare elastici mi hanno proposto dei seac da 14?

voi che ne dite? a che fattore?

può essere una scelta azzeccata visto che sono alle prime armi magari un pò meno rinculo mi aiuta, visto che anche dopo le solite modifichè per alleviare il tiro basso il fucile la scorsa estate continuava a spare basso (con gli originali da 16).

che spessore misura l’asta ??

urpe1987
    Partecipante

sigal sub doppiaaletta con cono e oring 140×6,5

mario
    Partecipante

due sigal oppure lg stirati al 320 %, e fai qualche test

urpe1987
    Partecipante

Da 14 giusto?

dallisotto
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

Buongiorno sono un possessore di uno snake 110 con asta sigal sub doppiaaletta da 140 e siccome devo cambiare elastici mi hanno proposto dei seac da 14?

voi che ne dite? a che fattore?

può essere una scelta azzeccata visto che sono alle prime armi magari un pò meno rinculo mi aiuta, visto che anche dopo le solite modifichè per alleviare il tiro basso il fucile la scorsa estate continuava a spare basso (con gli originali da 16).

Alle prime armi, e con un 110, è una combinazione interessante…io ho iniziato con un fucile metà  del tuo.

urpe1987
    Partecipante

eh me lo hanno regalato se no avrei scelto qualcosa di più corto magari un 90

danielekuro
    Partecipante

Intanto dei mettere un’Aletta sola e rivolta verso il basso.e vedrai che il tiro sara’ piu’ alto e dritto.
    Inoltre se vuoi un consiglio,mettilo da parte….e prendi un 90ino…con il 110(lo snake misura 115 quasi..)ci vai solo all’aspetto a sparare i denticioni…
    Io ti consiglio un doppio da 16 l400 alemanni che sn facilissima da caricare,da stirare anche al 380 %

lello75
    Partecipante

Io ho uno snake 100. Adopero su questo fucile due configurazioni, una invernale e l’altra estiva. Quella invernale è con due elastici da 14 e asta da 6.3,considera che il doppio da 14 rilascia una potenza leggermente superiore ad un singolo elastico da 18. Se monti quelli da 14 non stirarli a più del 300 perchè più li tiri e più perdono potenza se rimangono diverso tempo tirati (fucile in carica). La seconda configurazione è doppio da 16 e asta da 6.5. Entrambi gli elastici sono i reactive rown,e nel secondo caso li ho stirati al 3.3 che è il limite per questi elastici. Con entrambe le configurazioni il fucile da ottime prestazioni a secondo del tipo di pescata che voglio fare,è da premettere che va benissimo anche con singolo elastico da 17.5 e asta da 6.3. Cmq la mia configurazione a come avrai capito va in base al periodo e al tipo di pesca. Come ti hanno gia consigliato,per te che sei alle prime armi il fucile in questione a parer personale lo vedo leggermente impegnativo, anche perchè sei penalizzato negli agguati e in tana.

Salvoct90
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Intanto dei mettere un’Aletta sola e rivolta verso il basso.e vedrai che il tiro sara’ piu’ alto e dritto.
    Inoltre se vuoi un consiglio,mettilo da parte….e prendi un 90ino…con il 110(lo snake misura 115 quasi..)ci vai solo all’aspetto a sparare i denticioni…
    Io ti consiglio un doppio da 16 l400 alemanni che sn facilissima da caricare,da stirare anche al 380 %

butta nel cesso gli elemanni sono gli elastici delle mutande… compra gli elastici seatec neri, stirali a 360% hanno una durezza di 45 shore, forse i più duri del mercato, poi se riesci a caricarlo, magari con un aiuto di un carichino, vedi i risultati,

mario
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

@danielekuro wrote:

butta nel cesso gli elemanni sono gli elastici delle mutande… compra gli elastici seatec neri, stirali a 360% hanno una durezza di 45 shore, forse i più duri del mercato, poi se riesci a caricarlo, magari con un aiuto di un carichino, vedi i risultati,

quali seatec Salvo ??

Salvoct90
    Partecipante
    mario
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

i seatec neri… totalmente neri..
    questi da 16
    http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=4818&varianti_ID=27753

Salvo, devo usarlo per gli animalaus di peso, io pensavo a qualcosa di più sostanzioso, tipo i picasso o i cressi da 17,5

Salvoct90
    Partecipante

@danielekuro wrote:

questa cosa l’ho smentita i tiri più precisi si ho sempre fatto con l’asta doppia aletta incassata con cono metallico… spara tiri dritti fino a fine corsa.. sempre se ben settato..

MR Carbon
    Partecipante

Sto provando una coppia di 14 su un Geronimo Elite 115, anche se spara bene, non sono ancora convinto. 😕 Prima montavo uno singolo G20 della cressi.

P.S io ho montato gli elastici Antolas sono da 14.5, e gli ho stirati al 370%.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.