Elastici per OMER Cayman HF2 80

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Elastici per OMER Cayman HF2 80

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Lorden
    Partecipante

se posso consigliarti monta i seac sono superiori ma gli omer non sono male ,io li ho provati entrambi e ti posso dire:gli omer danno tanta potenza ma sono durisismi,i seac sono molto morbidi e danno una leggera potenza in meno ma facendo il confronto tra 18 e 19.5 meglio i seac!

paquito
    Partecipante

Usando il tasto cerca troverai un sacco di argomenti in merito, sicuramente ti schiarirai le idee 😉

Dan81
    Partecipante

@paquito wrote:

Usando il tasto cerca troverai un sacco di argomenti in merito, sicuramente ti schiarirai le idee 😉

Ciao…. non ho trovato nulla con il tasto cerca…

vinsent
    Partecipante

@Dan81 wrote:

Ciao

Secondo voi è meglio montare nel cayman hf2 gli elastici OMER Power 18 mm o i SEAC X-Powerful 19.5 x 22?
    :minigun:

superelax sono ottimi.che asta hai?

Dan81
    Partecipante

@vinsent wrote:

@Dan81 wrote:

Ciao

Secondo voi è meglio montare nel cayman hf2 gli elastici OMER Power 18 mm o i SEAC X-Powerful 19.5 x 22?

quella di serie da 6.3…penso..

vinsent
    Partecipante

@Dan81 wrote:

@vinsent wrote:

@Dan81 wrote:

Ciao

io direi di usare i 16mm superelax

Dan81
    Partecipante

@vinsent wrote:

@Dan81 wrote:

@vinsent wrote:

@Dan81 wrote:

Ciao

io direi di usare i 16mm superelax

L’asta è da 6.5 .. ho gli omer 18 e i seac xpower 19.5 x 22 … quali vanno meglio?

vinsent
    Partecipante

i seac sono progressivi?

Dan81
    Partecipante

dove lo vedo? 😳

Capitan Simon
    Partecipante

Parere ovviamente personale, ma 19.5 di diametro su un’asta da 6.5 e per un fucile da 80 è un elastico abbastanza grosso, forse troppo… 😐
    Se lo tendi adeguatamente per avere la giusta corsa dell’elastico ti verrà  l’ernia a caricarlo e avrai una spinta molto potente, forse troppo, che ti spacca il polso e ti arriccia l’asta… esagero, ma neanche poi tanto. 😐
    Per non parlare della perdita di precisione…
    Se invece lo tieni “lungho” per poterlo caricare adeguatamente e non avere troppo rinculo, alla fine avrai poca resa, perchè spingerà  l’asta per un tratto troppo corto.
    Tieni conto che in generale, si tentono ad usare elastici più sottili da far lavorare correttamente.
    Su un 80 e con quell’asta, elastici da 17.5 possono darti tutta la potenza di cui hai bisogno, senza crearti problemi o scompensi.
    Personalmente ho sempre usato i Seac 17.5 che montavano già  i miei fucili.
    Recentemente ho provato i superelax, stesso diametro, e devo dire che sono un altro pianeta!
    Facili da caricare anche se tesi oltre la media e ti restituiscono un gran tiro. Meritano davvero una prova. 😉

Lorden
    Partecipante

io sul 75 ho i 18 e asta da 6,5 (un pò difficile da caricare) ma poco rinculo,e poca imprecisione

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.