eleastici da 14 mm che ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete eleastici da 14 mm che ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Gianluca97
    Partecipante

io ho letto che quelli da 14 sono molto piu facili da caricare e molto progessivi.. io conosco solo quelli rossastri.. che dopo un metro spariscono

snake
    Partecipante

Sono ottimi quelli da 14,5 di I.Alemanni, gli l 400, progressivi e facili da caricare!

fredux
    Partecipante

..ma che differenza c’è nell’utilizzare due 14 o un 19 ben tirato?

Fulvio57
    Partecipante

Tendenzialmente, il rinculo.

danielekuro
    Partecipante

@fredux wrote:

..ma che differenza c’è nell’utilizzare due 14 o un 19 ben tirato?

ma infatti nessuno haparlato di utilizzare due 14,il mio utilizzo era riferito solamente per l’utilizzo come secondo elastico

kayne92
    Partecipante

si potresti farlo.. però devi calcolare con attenzione il rapporto di carico tra i due elastici!
    forse con un doppio 14 della alemanni potresti andar meglio, lo potresti stirare fino al 380% ottenendo un tiro veloce e bello progressivo con una facilità  di caricamento assurda 🙂

matrix73
    Partecipante

Ciao io personalmente ho sostituito sul mio arbalete 96 in legno un monoelastico da 18mm con una coppia dielastici da 14mm e ti assicuro che non c’e poragone come potenza, come velocita, come rinculo e come facilità  nel caricamento. Ti consiglio di provarli e vedrai che non te ne pentirai. Ciaoooooooooooo.

gianlucaxyz
    Partecipante

davvero? sarebbe la svolta, io sul 100 uso due linari da 18, gli s45 plus cressi.
    Non sono impossibili da caricare pero’ prima di sparare devo essere sicurissimo ma cmq mi hanno dato tante soddisfazioni.
    Li trovo potenti e veloci pero’non mi dispiacerebbe avere a disposizione la solita bottarella con minor sforzo nel caricamento.
    Quali esastici da 14 mi consigli???
    ps io ho un omer hf2 100 e non ho ancora capito se posso mettere il doppio elastico…spero di si…

luciano.garibbo
    Partecipante

Ho avuto modo di provare un MrC 119 con 2 coppie di Sigal da 14 e si è dimostrata una scelta vincente rispetto al mono precedentemente montato.
    Daniele (DAN572) ha anche il video di quel tiro …magari chiedegli se lo pubblica per rendervi conto.

luciano.garibbo
    Partecipante

anzi …ora che ci penso, quel tiro è anche presente in un test che abbiamo fatto insieme in corsica

[youtube:3i3ww57i]z3sROOhzBP8[/youtube:3i3ww57i]

danielekuro
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

anzi …ora che ci penso, quel tiro è anche presente in un test che abbiamo fatto insieme in corsica

[youtube:t1os8b5t]z3sROOhzBP8[/youtube:t1os8b5t]

grazie luciano,provero’ a montare il doppio da 14,5 sul mio mr carboncino

busunagghia
    Partecipante

e sul mio hf 3d camu 90 quali posso montare? pensavo un 17’5 sigal(quello colr ambra) oppure 2 da 14 sempre sigal?

Lorden
    Partecipante

se intendi mettere il doppio elastico su un 90 o meno ti conviene usare due da 14 e vedrai che avrai più potenza ma manterrai una discreta precisione 😀

kayne92
    Partecipante

io andrei su un triplo da 12 mm 😀

chissà  com’è.. che ne dite se monto sul mio snake la testata del tornado e ci metto triplo da 12mm?

Lorden
    Partecipante

mi sa ch non vale la pena fare un triplo da 12 melgio un triplo da 16 ma chiaramente su fucili che lo possono sopportare 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.