eleastici da 14 mm che ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete eleastici da 14 mm che ne pensate?

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

@luzius wrote:

@sommozziello wrote:

@kkk4 wrote:

sembra funzionare proprio bene
    sono facili da caricare?

Sono davvero facilissimi da caricare, molto importante la misura degli elastici in base alla lunghezza dell’ arbalete, il settaggio fa davvero la differenza….. 😉

Tiro da cecchino! 😯

E’ un’sta da 6,5? Mi potresti dire a che fattore tieni i 14mm?

Si è un’ asta Torsion da 6,5 mm. Non sono una persona che sa fare i conti con i fattori di stiramento. Controllo la lunghezza tra il foro e la prima tacca la moltiplico per due e la divido per tre e in base alla morbidezza degli elastici tolgo 3-4 cm. che si prende l’ogiva..

luzius
    Partecipante

Grazie! :notworthy:

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi scusate se vi stresso ma dopo il consiglio geniale di Paquito di montare un elastico circolare ed uno in linea sul mio omer hf2 100, mi è venuta una voglia infinita di provare questa soluzione con i 14 mm.
    Sapreste consigliarmi un paio di elastici? magari con le misure, che non ci capisco molto con i fattori di stiramento ecc?magari un negozio on line? 🙄 🙄 🙄

paquito
    Partecipante

Sigal, Alemanni o Antolas da 14 vanno bene, per il fattore credo intorno al 3.5 ma è meglio che te lo consigli uno che ha provato già  la soluzione 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

3.5 cioè che tirati = misura a riposo X 3,5 giusto!?
    ps mi pare che gli alemanni abbiano fattore 400% cioe’che arrivano al 400%di stiratura ma che lavorano cmq bene anche al 350, 360 giusto?
    thanks so much!

paquito
    Partecipante

Negativo, la misura non si calcola come dici tu, per le formule ci sono appositi file, eccoti il link, inserisci le misure e vai:

http://www.ivanpalumbo.it/elastici.asp

questo è uno dei tanti ma anche sul sito di luciano garibbo trovi un file excel molto utile. Per quello che dicevi sugli Alemanni, è vero, supportano fattori leggermente più elevati

gianlucaxyz
    Partecipante

Fulvio; hai una copia di quella gigantografia di Paquito?

paquito
    Partecipante

Mi spiace Gianluca, lui su quella ha il copyright :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gianlucaxyz
    Partecipante

Rileggendo il 3d ho notato che sommozziello sul 105 monta 2 elastici da 16 e se posso vorrei chiedere un paio di cose…
    1) come rinculo è molto?
    2) scusate l’ignoranza ma a parita’di stiramento “pintano” più due elastici da 16 oppure uno da 18?
    :study:

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.