ELIMINATO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    arbalete
    Partecipante

sicuro di voler fare il passaggio diretto tra pala media e carbonio?
    io proverei una pala lunga in plastica per un po’ di tempo prima di passare al carbonio

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@simoncinorm wrote:

Devo cambiare assolutamente le mie pinne (Mares Avantitre) perchè sono troppo corte e faccio fatica quando sto 3-4 ore in acqua.
    Cosa mi consigliate?? naturalmente nel campo di qualità /prezzo?

Mi hanno consigliato le omer millenium vanno bene?

Pale in carbonio SEAPRO, stupende e a poco prezzo rispetto alle rivali, oppure le C4 flap, o se le vuoi in vetroresina le XXXONE kaleidos….io e da poco che sono passato al carbonio devo dire che non mi affaticano il piede come quelle in plastica.

GioL@br@x
    Partecipante

Se posso darti un consiglio spassionato compra le cressi gara 3000 LD. Sono pinne in polimero di durezza medium. Io le ho usate per tantissimi anni e ti posso dire che sono delle ottime pinne. Se no, segui il consiglio che ti hanno dato e compra le omer millenium o le nuove omer stingray che a parer mio sono le pinne per la pesca in apnea per eccellenza. Inoltre le pinne omer hanno le pale intercambiabili e se un domani volessi passare al carbonio non dovresti cambiare scarpetta mantenendo quelle omer :thumbright:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

le millenium ormai sono superate, se vuoi comprarti pinne in “plastica” o le stingray o le eccelenti mares razor!! che ho usato per tanti anni

Avvocapo
    Partecipante

Guarda quoto il fatto che le millennium ormai sono un tantino superate e vi è di meglio..io citerei un modello che trovo ottimo veramente e una scarpetta estremamente comoda “seatec vela” con la nuovo scarpetta prs..!! Uso un paio di mares razor soft in piscina e le trovo anche molto comode..!!

kancesub
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

@simoncinorm wrote:

Devo cambiare assolutamente le mie pinne (Mares Avantitre) perchè sono troppo corte e faccio fatica quando sto 3-4 ore in acqua.

Pale in carbonio SEAPRO, stupende e a poco prezzo rispetto alle rivali, oppure le C4 flap, o se le vuoi in vetroresina le XXXONE kaleidos….io e da poco che sono passato al carbonio devo dire che non mi affaticano il piede come quelle in plastica.

è da un po di tempo che sento parlare di queste “seapro”.. quanto costano?

kancesub
    Partecipante

@simoncinorm wrote:

Ciaoo.. io ho avuto le millennium con la pala nera, dovrebbero essere le dure. le ho usate 3 mesi e poi le ho vendute immediatamente perchè erano due tavole.. poi ho provato le millennium con la pala grigia, che sono le morbide.. belle per pescare nei primi 7-8 metri ma per pescare più fondo te le sconsiglio perchè le pale sono morbidissime..
    Poi mi son deciso a comprare le seac shout s900 camu .. Un’altro mondo, sono di durezza media.. sono morbide quanto basta e non stancano il piede.. le ho pagate 55 euro.. facci un pensierino, sono davvero ottime.

questo è comunque un mio parere, puoi benissimo non prenderlo in considerazione! 😉

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@kancesub wrote:

@simoncinorm wrote:

dovrebbero costare 180 euro!! se vuoi vedere come lavorano vai su YOUTUBE, metti tutanfabius, e guardi il video padella cernia e dentice, guarda in risalita come lavorano bene!! nonostante sia messe a dura prova dalla pinneggiata energica

kancesub
    Partecipante

@kancesub wrote:

@simoncinorm wrote:

dovrebbero costare 180 euro!! se vuoi vedere come lavorano vai su YOUTUBE, metti tutanfabius, e guardi il video padella cernia e dentice, guarda in risalita come lavorano bene!! nonostante sia messe a dura prova dalla pinneggiata energica

ho visto il video, sembra che spingano bene e sono davvero belle da vedere..!!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

http://www.seapro.it….questo è il sito, dentro c sono le spiegazioni e video prova, ve le consiglio…sono ottime!!
    Poi sono molto belle da vedere. Tempo fa le fece in carbonio con trame traslucide e in base alla luce cambiavano colore dal viola al verde! molto belle!!! e un piccolo produttore del mio paesino, quindi gli faccio pubblicità  😀 😀 😀 anche perche il prodotto merita! io ho le C4 flap, e queste seapro sono uguali se non migliori!

steve86
    Partecipante

Io mi associo al consiglio delle seatec vela. L’ideale è cmq provarle prima, ma hanno una scarpetta eccellente e in futuro potrai passare al carbonio cambiando solo le pale. Io utilizzo le seatec dynamic soft (in carbonio) e la scarpetta è molto comoda. Avevo le cressi gara 3000 ma mi facevano venire i crampi dopo 2 ore di pesca, quindi le ho abbandonate. Con queste pinne nuove mi trovo benissimo. Sabato sono stato in acqua per 6 ore e non ho avuto crampi (anche se alla fine ero morto di stanchezza!!! 😆 )

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@simoncinorm wrote:

di pinne ottime in tecnopolimero(plastica) ce ne sono ormai molte, se le tue batimetriche di pesca abituali sono entro i 10mt allora devi andare su una pinna medio/soft, ti sconsiglierei quelle dure, le millennium ormai sono troppo superate in termini di progetto e andrei + verso le stingrey omer, seatec vela, seac shout, salvimar, c4 plastica, cressi, mares razor.
    Come vedi hai l’imbarazzo della scelta ma fondamentalmente devi vedere la scarpetta che meglio si adatta al tuo piede, infatti le pinne non sono tutto pala, ma una parte fondamentale è la scarpetta che se dopo 2 ore ti fa male allora hai buttato i soldi, quindi prova quante + pinne puoi e prendi quella con la calzata + comoda per te, la bellezza lasciala per ultimo.

ciao

kancesub
    Partecipante

@Pasquale Pomaretti wrote:

@simoncinorm wrote:

di pinne ottime in tecnopolimero(plastica) ce ne sono ormai molte, se le tue batimetriche di pesca abituali sono entro i 10mt allora devi andare su una pinna medio/soft, ti sconsiglierei quelle dure, le millennium ormai sono troppo superate in termini di progetto e andrei + verso le stingrey omer, seatec vela, seac shout, salvimar, c4 plastica, cressi, mares razor.
    Come vedi hai l’imbarazzo della scelta ma fondamentalmente devi vedere la scarpetta che meglio si adatta al tuo piede, infatti le pinne non sono tutto pala, ma una parte fondamentale è la scarpetta che se dopo 2 ore ti fa male allora hai buttato i soldi, quindi prova quante + pinne puoi e prendi quella con la calzata + comoda per te, la bellezza lasciala per ultimo.

ciao

Quoto quello che dice pasquale..! io con le shout mi ci trovo davvero bene sia con la scarpetta che con la pala, che è morbida ma che spinge bene sia in superfice sia quando bisogna staccarsi dal fondo..!! facci un pensierino! 🙂

Nichrome
    Partecipante

Ciao ragazzi. Io ho le pinne Beuchat Mundial e vorrei cambiare pala. Vorrei qualcosa di più morbido delle Mundial, meno costose delle Beuchat e possibilmente in plastica che possa andare nelle scarpette Beuchat.
    Di pinne ne ho provato solo le Mundial e le Gara…quindi ho esperienza 0 e mi affido a voi!
    Grazie in anticipo!

Avvocapo
    Partecipante

ciao[/quote]
    Quoto quello che dice pasquale..! io con le shout mi ci trovo davvero bene sia con la scarpetta che con la pala, che è morbida ma che spinge bene sia in superfice sia quando bisogna staccarsi dal fondo..!! facci un pensierino! :-)[/quote]

Quoto in pieno le shout s900 le possiedo e il rapporto qualità  prezzo è ottimo!! Ma le seatec vela le ho provate e mi piacciono ancora di più!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.