eliminato OR su aletta capovolta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te eliminato OR su aletta capovolta

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #128436
    Fulvio48
    Partecipante

    Sissi, ci proverò prima che “Elpino” lo brevetti!
    L’attacco dell’astina al fucile può essere fatto con soluzioni fisse ma anche con soluzioni mobili. Scatenate la fantasia.

    #128437
    MR Carbon
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    …perché non accorciare un po’ lasta, si riduce la flessione, soprattutto nel brandeggio laterale, di quel sottile stelo metallico :mrgreen: …poi magari hai già  testato a sufficienza e va benissimo come l’hai fatto 😉

    …ho modificato la tua foto scorciando un po’ l’asta 🙄

    ps: io quando la utilizzo inferiore la lascio scendere e non mi da noia (o meglio, meno noia che cercarmi e mettere l’o-r, visto che sulla balistica comunque non incide): LINK

    Per risolvere tutti il problemi puoi fare propio cosi…… se lasta accorciata non ti da fastidio puoi usare il sistema della effesub con lasta che entra in un piccolo scalino tra lasta e la testata(questa e una soluziona per te 😀 ) Anche se lidea della asticina non va buttata via 🙂

    #128438
    elpino
    Partecipante

    ragazzi va’ alla grande provare per credere
    resoconto della pescata del 01.06.2009 positivo e l’esito della modifica ottimo,
    non dà  nessun problema sul brandeggio, non si è mai impigliata la sagola e quando caricavo l’asta con l’aletta aperta per dimenticanza non c’era nessun problema in quanto il filo d’acciaio essendo flessibile lo spostavo e chiudevo l’aletta, importante è dare un profilo a u all’occhiello sotto l’aletta in modo che con il brandeggio rimanga tutto in posizione.

    #128439
    MR Carbon
    Partecipante

    A me sembra che vada piuuuuuu che bene 😯 😯 😯 😯

    Scusa o una piccola domanda…. laletta faceva rumore quando si chiudeva totalmente e poi si riapriva quel po che ce tra lasta e lasticina di ferro ????

    #128440
    mario
    Partecipante

    mi sa che funziona 😆 😆 😆

    #128441
    elpino
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    A me sembra che vada piuuuuuu che bene 😯 😯 😯 😯

    Scusa o una piccola domanda…. laletta faceva rumore quando si chiudeva totalmente e poi si riapriva quel po che ce tra lasta e lasticina di ferro ????

    l’aletta è appena aperta pertanto non lo si nota il rumore e seppur ci dovesse essere coincide con quello della scatola di sgancio,perciò non ti fare problemi.
    non ho notato nessuna differenza di comportamento dei pesci al momento dello sparo con e senza la modifica.

    #128442
    Miky
    Partecipante

    @mario wrote:

    mi sa che funziona 😆 😆 😆

    Anke secondo me funziona 😀 😀 😀 😀

    #128443
    MR Carbon
    Partecipante

    Grazie 😀 Devo dire che la prova che non fa rumore ce 😀 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.