Eluana è morta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #68051
    Fabione17
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    leggondo il post ho letto di persone che hanno detto “respirava da sola ma non poteva mangiare”vorrei dire se voi state in un letto non potete uscire,mangiare, divertirvi con i vostri amici, andare al mare ecc…..Che vita sarebbe???? stare fino alla vecchiaia in un letto a guardare il soffito di una stanza???? rispondetevi a queste domande e poi decidete se era giusto o non….
    Ps. io nn parlo delle scelte politiche ma dal punto di vista di come viveva lei!!!

    scusa ma chi di noi è in grado di decidere quando e in che maniera far morire una persona?? NESSUNO!! se la pensate cosi ok, togliamo il reparto di riannimazione negli ospedali tanto tute le persone in coma si posso far marire dov è il problema vero???? e poi far morire di fame e dio sete, è la peggior morte!!!! neppure agli animalli è permesso!!! ma vi rendete conto di cosa dite??? parlate solo perchè in famiglia non è successo mai a voi e percio non sapete cosa vuol dire, ma se la persona piu cara a voi e piu importante fa un incidente , va in coma, l’ andate a trovare e lei con forza e volontà  apre gli occhi per vedervi, e il medico vi dice “tanto deve morire, non gli diamo piu cibo e acqua e cosi muore prima” voi che fate??? all tutti noi prima o poi moriamo però mica quando siamo nati ci uccidono!! ormai si sa tuti che una persona in coma è in grado di sentire, vedere e ragionare, pensate sempre a voi su un leto che non potete parlare ne muovevi e uno vi dice “da domani non gli si da piu cibo” voi siete contenti?? se lo siete fatelo, incomionciate a non mangiare e bere piu poi si vede la fine che fate, ricordate che lei non poteva dire nulla ed pultroppo ha dovuto fare quello che è stato deciso per lei, e quando lei sofriva per la mancata nutrizione non si pensa?? tanto se lei era la nipote di napolitano, lei non moriva!!!
    io non parlo da parte di fascisti ne di comunisti ma dalla mia parte, nel 2009 nessuno è in grado di comandare su di noi, e sopratutto nssuno puo toglierci il cibo e farci patire la peggior morte al mondo!!!

    PS: pensateci.. prima di dire le cose, pensate che al suo posto cera vostra madre, padre che facevate? lo lasciavate senza cibo??? e poi non avevate il rimorso di coscienza per aver ucciso una persona??

    #68052
    luigi.caos
    Partecipante

    allora rispondendo a quello ke dici tu ti do raggione fino al punto di non farla morire senza mangiare e bere hai perfettamente raggione manco gli animali vengono trattati cosi…….per quanto riguarda me preferisco ke un mio parente muoia ke passare 17 lunghi anni kiuso su un letto di ospedale senza parlare senza mangiare e continuare a soffrire come un cane poi ogni uno la pensa come vuole e come detto a inizio post il mio intento non era quello di fare polemica detto cio PACE ALL’ANIMA di eluana

    #68053
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Tralasciando il fatto che come al solito quando succede una cosa del genere i media commercializzano la cosa e fanno soldi a palate cmq…. secondo me in Italia la legge sull eutanasia non dovrebbe essere ne si ne no…nel senso che la scelta dovrebbe spettare al volere della famiglia e basta senza nessuna legge o cazzone che si mette in mezzo!

    #68054
    Fabione17
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Tralasciando il fatto che come al solito quando succede una cosa del genere i media commercializzano la cosa e fanno soldi a palate cmq…. secondo me in Italia la legge sull eutanasia non dovrebbe essere ne si ne no…nel senso che la scelta dovrebbe spettare al volere della famiglia e basta senza nessuna legge o cazzone che si mette in mezzo!

    ed invece il problema è tutto qui secondo me, perchè per evitare questo problema cè un rimedo facile, una presona che è in grado di intendere e volere nelle sue piene facoltà  mentali lascia scritto che in caso di coma profondo ecc.. che puo essere cosatato con una visita medica al quel punto il medico dice in quale stato si trova la persona ed poi si guarda la nostra testimonianza scritta, e se le cose combaciano all basterà  fare una ignezione in maiera di far morire la persona senza dolore semplicemente addormentandosi. io spero che in italia si arrivi a fare questo, perchè una cosa simile esiste gia, ed è semplicemente sul donare gli organi, chi è un donatore di organi ha con se un foglio dove attesta che dopo la conferma del suo decesso, lui dona i propri organi, e percio a quel punto i medici fanno solo quello che la persona voleva senza farsi condizionare dai famigliari ecc.. se tutto questo sarà  possibile io lo faccio, almeno (facciamo corna) succeda qualcosa, non faccio stare male i miei cari, perchè avranno per tutta la vita il dolore di avermi ucciso , ma saranno “felici” perchè sanno è era la cosa che piu desideravo in quel momento. e per chi pultroppo è in coma ed non ha lasciato sritto cosa fare, si lascia in vita, se non è attaccata a respiratori o altre macchine (caso di eluana!) se pultroppo la persona vive solo con una macchina all a questo punto i medici si prendono la responsabilità  di staccare la macchina con il consenzo dei familiari, esso muore ma non farà  un morte brutale come eluana! ps: questo è possibile farlo e sono sicuro perchè pultroppo in famiglia mia è succeso.

    come deto sopra la soluzione cè, ed sarebbe la migliore perchè è quello che il malato voleva.

    #68055
    Fabione17
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    allora rispondendo a quello ke dici tu ti do raggione fino al punto di non farla morire senza mangiare e bere hai perfettamente raggione manco gli animali vengono trattati cosi…….per quanto riguarda me preferisco ke un mio parente muoia ke passare 17 lunghi anni kiuso su un letto di ospedale senza parlare senza mangiare e continuare a soffrire come un cane poi ogni uno la pensa come vuole e come detto a inizio post il mio intento non era quello di fare polemica detto cio PACE ALL’ANIMA di eluana

    vedi qual è il problema, è che lo preferisci te, ma lui? secondo te preferisce morire o restare in vita cosi? nel mondo tutti abbiamo idee differenti e percio non possiamo decidere la vita e la morte delle persone, ti dico questo perchè sull ambulanza, pultroppo ho visto molti casi, persone malate che potevano vivere benissimo ma piangevano perchè volevano morire ed persone messe malissimo che volevano essere salvate. vedi, come si dice, non riusciamo mai a conoscere la person che ci siamo sposati o che ci viviamo e senza un foglio sritto te uccideresti un parente? e poi il rimorso di coscienza? non ti puo venire in mente che lui voleva lottare e sperare in una guarigione o miracolo? ti posso confermare che molte persone sofferenti di gravi malattie, ti diranno che loro sperano sempre in un miracolo!! e uno di noi gli vuol togliere l’ ultimo desiderio della vita? questo non era e non lo è ancora permesso nei prigionieri di guerra, perchè prima di ucciderli gli fanno “parlare” con la famiglia. bè o non ho altro da dire, ora fatevi una vostra idea, io ho esposto la mia

    #68056
    peppefisherman93
    Partecipante

    io quoto luigi caos e fulvio…. io in un primo momento non ero per niente d’accordo…. ma poi leggendo vari articoli, e sapendo la realtà  che stava vivendo…. ho cambiato idea… per me è stato meglio così…. e poi è durata troppa tempo la sua agonia… troppe volte il caso è stato preso sottogamba…. pensate solo questo…. il caso prima di arrivare a questa conclusione, è stato rimandato 3 volte in corte d’appello…. e intorno a questo caso ci sono stati troppi mass media… eluana veniva vista come fonte di guadagno…. (per le tv) tant’è che ieri sera il sig. MentANA HA DATO LE DIMISSIONI, perche al grande fratello (andato in onda ieri sera) hanno fatto di tutto tranne che accennare la morte di eluana, cioè hanno fatto finta che non fosse successo nulla…… meditiamo……..

    #68057
    Max
    Moderatore

    L’unica cosa che mi sento di dire è che nessuno più dei genitori di Eluana sta vivendo il dolore per la perdita di una figlia. Tutti i falsi moralisti, a cominciare dai politici passando per i mass-media e finire con la chiesa, non hanno fatto altro che strumentalizzare la tragedia…
    ELUANA RIPOSA IN PACE

    #68058
    luigi.caos
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @luigi.caos wrote:

    allora rispondendo a quello ke dici tu ti do raggione fino al punto di non farla morire senza mangiare e bere hai perfettamente raggione manco gli animali vengono trattati cosi…….per quanto riguarda me preferisco ke un mio parente muoia ke passare 17 lunghi anni kiuso su un letto di ospedale senza parlare senza mangiare e continuare a soffrire come un cane poi ogni uno la pensa come vuole e come detto a inizio post il mio intento non era quello di fare polemica detto cio PACE ALL’ANIMA di eluana

    vedi qual è il problema, è che lo preferisci te, ma lui? secondo te preferisce morire o restare in vita cosi? nel mondo tutti abbiamo idee differenti e percio non possiamo decidere la vita e la morte delle persone, ti dico questo perchè sull ambulanza, pultroppo ho visto molti casi, persone malate che potevano vivere benissimo ma piangevano perchè volevano morire ed persone messe malissimo che volevano essere salvate. vedi, come si dice, non riusciamo mai a conoscere la person che ci siamo sposati o che ci viviamo e senza un foglio sritto te uccideresti un parente? e poi il rimorso di coscienza? non ti puo venire in mente che lui voleva lottare e sperare in una guarigione o miracolo? ti posso confermare che molte persone sofferenti di gravi malattie, ti diranno che loro sperano sempre in un miracolo!! e uno di noi gli vuol togliere l’ ultimo desiderio della vita? questo non era e non lo è ancora permesso nei prigionieri di guerra, perchè prima di ucciderli gli fanno “parlare” con la famiglia. bè o non ho altro da dire, ora fatevi una vostra idea, io ho esposto la mia

    #68059
    dnlzmp
    Partecipante

    Tante parole, fazioni opposte che finiscono a litigare su di un fatto che fondamentalmente non colpisce nessuno in maniera forte, perchè non era vostra figlia, non era vostra sorella.
    Tante parole sprecate, buttate la.

    Se dovessi trovarmi in condizioni simili prego chiunque di farmi morire, perchè quello non è vivere!

    Un padre che chiede la morte della figlia non è un padre snaturato, ma un padre ormai pieno di dolore, pieno di amore per quella figlia che li, sofferente o forse no, cosciente o forse no, non vive una vita ma non riesce nemmeno a fuggire dalla vita stessa.

    Privare qualcuno ci cibo ed acqua è orrendo…beh…ogni giorno noi occidentali priviamo bambini di cibo ed acqua, quando avremmo la possibilità  di sfamarli e dissetarli, e non farli morire così come è morta Eluana, con la differenza che lei con buonissime probabilità , se era realmente ancora cosciente, desiderava proprio spegnersi da anni.

    La morale non c’è, nessuno si permetta di dire “è giusto o è sbagliato”, nessuno vive la condizione di quella famiglia, nessuno sa…

    Privare Eluana di cibo ed acqua, è questo che è accaduto? No, lei non chiedeva cibo ed acqua, lei non poteva mangiare da sola, non poteva bere da sola, lei era COSTRETTA a mangiare ed a bere, qui si parla di diritto alla vita, DIRITTO non DOVERE, Io ho libero arbitrio di decidere della mia vita, Lei non lo aveva.
    Chi quindi più di un padre e di una madre poteva arrogarsi il diritto di decidere per Lei?

    Eluana è morta…finalmente, almeno tutti i soldi che sono girati tra politici, giornalisti, trasmissioni televisive e riviste scandalistiche tra poco finiranno e nessuno più potrà  sfruttare questa storia per lucrarci sopra.

    #68060
    nicola
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @dusk wrote:

    @dnlzmp wrote:

    Eluana è morta molti anni fa.

    Ora si può smettere di dire povera ragazza, per 17 anni aveva un senso dirlo, ora finalmente l’hanno liberata.

    quoto…
    siamo in un paese di merda, ed è stata fin troppo monopolizzata 😯

    Oserei dire COMMERCIALIZZATA, è stata usata per scopi politici e speculatori, che schifo!

    Verissimo! Hanno messo su un baraccone per fini vergognosi! 👿

    #68061
    sampei70
    Partecipante

    la testimonianza di una giornalista RAI

    Eluana – ha raccontato Marinella Chirico – era esattamente così come si può immaginare possa essere una donna in stato vegetativo da 17 anni: assolutamente irriconoscibile rispetto alle foto che si vedono. Una donna completamente immobile, che gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostare ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l’unica parte che non si poteva tutelare era questa. Era una situazione devastante, emotivamente molto forte l’impatto”

    #68062
    luigi.caos
    Partecipante

    @sampei70 wrote:

    la testimonianza di una giornalista RAI

    Eluana – ha raccontato Marinella Chirico – era esattamente così come si può immaginare possa essere una donna in stato vegetativo da 17 anni: assolutamente irriconoscibile rispetto alle foto che si vedono. Una donna completamente immobile, che gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostare ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l’unica parte che non si poteva tutelare era questa. Era una situazione devastante, emotivamente molto forte l’impatto”

    una domanda xke le orekkie non si potevano tuttelare???? xke le lesioni

    #68063
    fishmania
    Partecipante

    a parte le strumentalizzazioni…DA VERE MERDE!il business da rotocalchi…trasmissioni..ecc… :minigun: :minigun: :minigun:
    ………………………………………………………………………..
    per me l’incoerenza sta nel modo…
    dobbiamo chiederci se il nutrimento rappresenta una forma di cura….o di semplice sostentamento…
    Cioe…per chi pensa che qul modo di nutrire non sia una cura medica…(me compreso!!!)
    cessare la nutrizione e l’dratazione rappresenta far morire di fame e sete…

    Ma per essere piu sicuri di non portare sofferenza…non sarebbe meglio una iniezione letale?
    anziche aspettare la morte per fame e sete….!!!!!!!!!!!!

    #68064
    joker971
    Partecipante

    Ma per essere piu sicuri di non portare sofferenza…non sarebbe meglio una iniezione letale?
    anziche aspettare la morte per fame e sete….!!!!!!!!!!!![/quote]
    è anticostituzionale…..l’omicidio no!!!!

    #68065
    Fulvio57
    Partecipante

    Ma nessuno si chiede come è possibile che il cuore abbia ceduto a sole 48 ore dal distacco del sondino oro-faringeo che la sostentava e idratava? In 48 ore non si muore di sete e fame !! Il fisico era debilitato? Ovvio, dopo 17 anni “spiaggiata” in un letto…….
    E’ (era) accanimento terapeutico/religioso/politico.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.