Esercizi respirazione pesca subacquea in apnea.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Esercizi respirazione pesca subacquea in apnea.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Hai ragione, ti conviene farti un corso di apnea. Troverai utile imparare le tecniche della respirazione, dell’acquaticità  e del rilassamento, elemento fondamentale dell’apnea.
    P.S…… a proposito, nei nostri polmoni si cerca di trattenere aria ( nei miei c’è una percentuale di nicotina che devo mantenere stabile..). 😉

Nichrome
    Partecipante

Fulivo! Dai un brutto esempio dicendo che fumi! 👿

Io ho trovato molto utile il Manuale di Pesca in Apnea…non solo per la respirazione.

Fulvio57
    Partecipante

Non voglio certo suggerire di fumare, ne tantomeno dare esempio 😀
    Non so se sono stato il primo ad aprire un argomento sul tema “fumo/sigarette”, ma di certo ho ammesso, oltre di essere un gran Pirla, che l’apnea e le sigarette starebbero meglio l’una lontana dall’altro….. poi, ognuno è artefice della propria salute. C’è il fumatore che si ritroverà  un simpatico enfisema e il sano apneista che rischierà  la sincope, andando oltre i propri limiti. :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Non voglio certo suggerire di fumare, ne tantomeno dare esempio 😀
    Non so se sono stato il primo ad aprire un argomento sul tema “fumo/sigarette”, ma di certo ho ammesso, oltre di essere un gran Pirla, che l’apnea e le sigarette starebbero meglio l’una lontana dall’altro….. poi, ognuno è artefice della propria salute. C’è il fumatore che si ritroverà  un simpatico enfisema e il sano apneista che rischierà  la sincope, andando oltre i propri limiti. :mrgreen:

Non so quale scegliere….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Miky
    Partecipante

Fai un corso di apnea oppure di pescasubacquea

viruz
    Partecipante

ok,grazie a tutti per i consigli ma esiste un manuale in internet per approfondire?

Fabione17
    Partecipante

@viruz wrote:

ok,grazie a tutti per i consigli ma esiste un manuale in internet per approfondire?

si esiste ma pultroppo non ricordo dove lo trovai… se hai l’ email te lo posso mandare la…

ps: se vuoi che ti mandi il manuale per email mandami il tuo indirizzo in pv

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.