esito autopsia del caro gaetano

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna esito autopsia del caro gaetano

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

Mario sappiamo bene entrambi cosa vuol dire pescare in piattaforma e pescare soprattutto quei bestioni. Non è una pesca facile, non è per tutti. Possono capitare mille piccoli problemi che sommati tra loro possono dare origine alla tragedia…ciò che è avvenuto.
    Mario che tu sappia era solo? non c’era nessuno con lui?

nijord
    Partecipante

scusate ragazzi, forse sono stato frainteso: non volevo dire che è inutile discutere sul cosa sia successo o teorizzare sul come si sarebbe potuto evitare…
    è logico che una analisi a freddo dei fatti porta ad una crescita in sicurezza, però è pure vero che tante volte pur sapendo cosa fare, quando ci si trova in situazioni reali, è difficile in pochi attimi realizzare totto il da farsi in pochi vitali istanti: il mio voleva solo essere un monito contro l’accanimento estremo, che a volte porta a catture sensazionali, ma altre può portare alla catastrofe, e volevo porre l’accento sul non sentirsi mai troppo sicuri di una cosa perchè sappiamo tutto sull’argomento o abbiamo già  affrontato e superato il problema altre volte.
    una volta parlando con un amico pescasub mi disse:” non ho paura di tirare le apnee perchè tanto prima mi viene il samba della sincope, mi è capitato già  tre volte e so come uscirne”
    Capite bene che mi si è gelato il sangue nelle vene…

sub1
    Partecipante

@nijord wrote:

scusate ragazzi, forse sono stato frainteso: non volevo dire che è inutile discutere sul cosa sia successo o teorizzare sul come si sarebbe potuto evitare…
    è logico che una analisi a freddo dei fatti porta ad una crescita in sicurezza, però è pure vero che tante volte pur sapendo cosa fare, quando ci si trova in situazioni reali, è difficile in pochi attimi realizzare totto il da farsi in pochi vitali istanti: il mio voleva solo essere un monito contro l’accanimento estremo, che a volte porta a catture sensazionali, ma altre può portare alla catastrofe, e volevo porre l’accento sul non sentirsi mai troppo sicuri di una cosa perchè sappiamo tutto sull’argomento o abbiamo già  affrontato e superato il problema altre volte.
    una volta parlando con un amico pescasub mi disse:” non ho paura di tirare le apnee perchè tanto prima mi viene il samba della sincope, mi è capitato già  tre volte e so come uscirne”
    Capite bene che mi si è gelato il sangue nelle vene…

il samba,l’ho provato,e non intendo piu’riprovarlo.

Lefa
    Partecipante

e chi ti ha salvato?

sub1
    Partecipante

@Lefa wrote:

e chi ti ha salvato?

non mi ha salvato nessuno,ero solo,ho ritardato con l’apnea,e quando sono riemerso,avevo movimenti scomposti,ma ho cercato di rimanere lucido,e non perdere i sensi,e dopo un po’e’finito…(brutte esperienze)..

zio frank
    Partecipante

Hai corso un rischio mortale, spero tu abbia fatto tesoro di questa esperienza. Tirare l’apnea quando si è da soli senza un compagno che vigila sopra di noi potrebbe equivalere alla nostra condanna a morte.

sub1
    Partecipante

si zio frank,lo so’!!

nijord
    Partecipante

ti è andata bene, ma non scommettere una volta di più su questo cavallo: sempre un passo dietro a quello che si sente di fare; sono processi le cui condanne non finiscono quasi mai al secondo grado, pensa in appello!!!

sub1
    Partecipante

@nijord wrote:

ti è andata bene, ma non scommettere una volta di più su questo cavallo: sempre un passo dietro a quello che si sente di fare; sono processi le cui condanne non finiscono quasi mai al secondo grado, pensa in appello!!!

lo so’nijord,purtroppo sono attimi,avevo mancato il pesce,nelle vicinanze avevo l’oleo,ho detto c’e’la faccio,l’ho preso ho sparato e’sono risalito,e pochi secondi in piu’hanno fatto danno…
    Da allora mi sono promesso che al primo colpo perso risalgo..
    IL MARE MI HA FATTO CONOSCERE LE BRUTTE E LE BELLE ESPERIENZE…
    E PREFERISCO CONTINUARE CON LE BELLE E NON SFIDARLO MAI PIU’..

nijord
    Partecipante

saggia decisione sub 1… motivo in più per preferire gli arba.

Fulvio57
    Partecipante

@sub1 wrote:

@nijord wrote:

lo so’nijord,purtroppo sono attimi,avevo mancato il pesce,nelle vicinanze avevo l’oleo,ho detto c’e’la faccio,l’ho preso ho sparato e’sono risalito,e pochi secondi in piu’hanno fatto danno…

Fammi capire… durante l’apnea hai sparato, mancandolo, un pesce. E qui tutto normale. Sempre durante la stessa apnea hai raggiunto l’oleo ( che immagino pedagnato, altrimenti dovrebbe restare attaccato alla boa o sopra l’atollo..) e lo hai anche caricato ( perchè non credo tu sia tanto stolto da tenere un oleo carico appeso alla boa..) prima di sparare ???? 😯 😯 😯
    …Cala, trinchetto !!! 😉

AlexNets
    Partecipante

.

nijord
    Partecipante

con l’oleo mi è capitato più volte di sparare, padellare, ricaricare sott’acqua e risparare… non ci vedo niente di strano.

Max
    Moderatore

Il grande Massimo Scarpati, forse i più giovani non sanno neanche chi sia, negli anni gloriosi della sua carriera, è riuscito a caricare a sparare per ben 5 volte un oleo in una tana a 30mt….ma non penso sia questo il caso 😀

sub1
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@sub1 wrote:

@nijord wrote:

Fammi capire… durante l’apnea hai sparato, mancandolo, un pesce. E qui tutto normale. Sempre durante la stessa apnea hai raggiunto l’oleo ( che immagino pedagnato, altrimenti dovrebbe restare attaccato alla boa o sopra l’atollo..) e lo hai anche caricato ( perchè non credo tu sia tanto stolto da tenere un oleo carico appeso alla boa..) prima di sparare ???? 😯 😯 😯
    …Cala, trinchetto !!! 😉

Dopo che ho acquistato l’arbalete,ho portato sempre con me’anche l’oleo,per eventual pesci in tana,e lo tengo attaccato alla boa,con la sagola,e lo lascio sul fondo,sempre nelle vicinanze dove scendo..Gia’il fucile era carico,ma avevo perso troppo ossigeno…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.