ESSERE INESPERTO E SOPRATUTTO SENZA COMPAGNI DI PESCA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ESSERE INESPERTO E SOPRATUTTO SENZA COMPAGNI DI PESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 113 totali)
  • Autore
    pietrojr
    Partecipante

RAGAZZI, COSA MI PROPONETE DI FARE VISTO CHE AMO IL MARE MA NN HO COMPAGNI DI PESCA, SECONDO VOI PROVO AD ANDARE A PESCA ANCHE DA SOLO??? HO STUDIATO MOLTO E MI SONO DOCUMENTATO TANTO ANCHE GRAZIE A VOI SOLO CHE LA PRATICA MI MANCA. HO PENSATO AD UN CORSO ALMENO POSSO IMPARARE TECNICA E SOPRATUTTO TROVO ANCHE AMICI CHE VOGLIONO IMPARARE COME ME’. SPERO CHE CAPIATE LA MIA SITUAZIONE E MI DIATE QUALCHE CONSIGLIO. GRAZIE A TUTTI.! 😀

sub1
    Partecipante

@pietrojr wrote:

RAGAZZI, COSA MI PROPONETE DI FARE VISTO CHE AMO IL MARE MA NN HO COMPAGNI DI PESCA, SECONDO VOI PROVO AD ANDARE A PESCA ANCHE DA SOLO??? HO STUDIATO MOLTO E MI SONO DOCUMENTATO TANTO ANCHE GRAZIE A VOI SOLO CHE LA PRATICA MI MANCA. HO PENSATO AD UN CORSO ALMENO POSSO IMPARARE TECNICA E SOPRATUTTO TROVO ANCHE AMICI CHE VOGLIONO IMPARARE COME ME’. SPERO CHE CAPIATE LA MIA SITUAZIONE E MI DIATE QUALCHE CONSIGLIO. GRAZIE A TUTTI.! 😀

certo pietro che puoi andare anche da solo,sai quanti c’e’ne’,il primo io,e non mi trovo per niente male,anzi faccio i miei orari,i miei posti,e la mia profondita’che voglio battere quel determinato giorno,senza avere pensieri di un altro compagno..
    L’importante ricordati,di avere la testa sulle spalle,(essendo solo)non spingerti mai oltre i tuoi limiti,cominci piano piano,in fondali bassi,man mano che prendi acquaticita’..
    Solo noi stessi possiamo capire quali sono i nostri limiti,un compagno non puo’dirti scendi a questa profondita’o meno,devi essere solo tu,dopo anni di esperienza in acqua ti saprai regolare… 😉

Fulvio57
    Partecipante

Sono mesi che suggeriamo ai neofiti di non avventurarsi da soli, per la loro incolumità …………poi arriva Sub1 col “Verbo”…
    …cito :”certo pietro che puoi andare anche da solo,sai quanti c’e’ne’,il primo io,e non mi trovo per niente male,anzi …”

…. No comment…..

BeliaL
    Partecipante

quoto fulvio! mai andare da soli!! pietro vedi di trovare qualcuno!! all’ inizio sarà  seccate e lo so!!! ma anche una cosa stupida… può finire in tragedia 😥

pietrojr
    Partecipante

grazie mille, spero di trovare un maestro o cmq un bravo sub per farmi dare gli stimoli la fiducia e sopratutto le minime indicazioni per iniziare a vivere il mare nel migliore dei modi. grazie ancora e a presto.

BeliaL
    Partecipante

@pietrojr wrote:

grazie mille, spero di trovare un maestro o cmq un bravo sub per farmi dare gli stimoli la fiducia e sopratutto le minime indicazioni per iniziare a vivere il mare nel migliore dei modi. grazie ancora e a presto.

scusa se te lo chiedo? di dove sei?? non hai trovato nessuno del forum che sta dalle tue parti? 🙄 siamo sparsi ovunque..qualcuno ci sarà !!! 😀

pietrojr
    Partecipante

sono di galatina prov. lecce, sto cercando, spero nei prossimi giorni. 😕

BeliaL
    Partecipante

buona fortuna allora 😉

sub1
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Sono mesi che suggeriamo ai neofiti di non avventurarsi da soli, per la loro incolumità …………poi arriva Sub1 col “Verbo”…
    …cito :”certo pietro che puoi andare anche da solo,sai quanti c’e’ne’,il primo io,e non mi trovo per niente male,anzi …”

…. No comment…..

fulvio,per te’puo’essere pericoloso,io non la penso cosi’,e’normale che un neofita,inesperto non se ne’va’in profondita’,puo’stare anche scogli scogli a pescare…

AlexNets
    Partecipante

@sub1 wrote:

@Fulvio57 wrote:

…. No comment…..

fulvio,per te’puo’essere pericoloso,io non la penso cosi’,e’normale che un neofita,inesperto non se ne’va’in profondita’,puo’stare anche scogli scogli a pescare…

Assolutamente no…un neofita in acqua da solo non deve andarci e basta….non si può continuare a diffondere messaggi fuorivianti e pericolosi…ti ho anche difeso in diverse circostanze ma stai iniziando a diventare esacerbante….non si può mai sapere chi c’è dall’altra parte del monitor…e bisogna pensarci su molto bene prima di dare certi consigli.
    Fulvio ha ragione su tutta la linea…e spero che il nostro amico abbia recepito il messaggio corretto.

barozzino86
    Partecipante

Un compagno di pesca è d’obbligo, e te lo dice proprio uno che il 50% delle votle va da solo, motivo per il quale devi starmi a sentire..

Mi è capitato giusto ieri che per colpa della forte corrente ho avuto problemi di glicemia, che ho risolto non appena uscito dall’acqua con del miele, ma se per caso non mi fossi accorto del problema (la glicemia a volte arriva anche sotto i 40 e non mi accorgo di nulla) sarei svenuto e senza un compagno di pesca sarei anche morto.

sub1
    Partecipante

ok.

Fulvio48
    Partecipante

Non sarei così fiscale nel suggerire la presenza di un compagno di pesca, tanto non ti ascolteranno. Inoltre, perché un compagno sia realmente utile occorre che sia esperto e concentrato sul neofita. In genere è difficile trovare qualcuno così disponibile. Con gente non esperta si corre invece il rischio di incidenti doppi.
    Tra gente più esperta bisognerebbe essere in grande sintonia con il compagno, cosa egualmente difficile. E’ stata anche più volte proposta la pesca in coppia con un solo fucile, ma noi PIA (si potrebbe dire PIAnisti?) siamo una categoria di individualisti.
    Sarei quindi dell’idea di insistere sulla prudenza e stimolare maggiormente la frequentazione di corsi di apnea che aiutano moltissimo nell’imparare a conoscersi.

AlexNets
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

Non sarei così fiscale nel suggerire la presenza di un compagno di pesca, tanto non ti ascolteranno. Inoltre, perché un compagno sia realmente utile occorre che sia esperto e concentrato sul neofita. In genere è difficile trovare qualcuno così disponibile. Con gente non esperta si corre invece il rischio di incidenti doppi.
    Tra gente più esperta bisognerebbe essere in grande sintonia con il compagno, cosa egualmente difficile. E’ stata anche più volte proposta la pesca in coppia con un solo fucile, ma noi PIA (si potrebbe dire PIAnisti?) siamo una categoria di individualisti.
    Sarei quindi dell’idea di insistere sulla prudenza e stimolare maggiormente la frequentazione di corsi di apnea che aiutano moltissimo nell’imparare a conoscersi.

Certamente hai ragione su molti punti…ma non è vero che è difficile trovare qualcuno disponibile.
    Ovvio che magari rivolgersi al Marco Bardi di turno significherebbe ricevere un fermo diniego..ma ci sono tanti pescatori “esperti”, o quanto meno non più neofiti, che danno la massima disponibilità  per pescare in compagnia…a quel punto diciamo che il neofita capirebbe almeno le regole base del mare e i rischi diminuirebbero drasticamente.
    Poi il consiglio di seguire un corso è assolutamente da rimarcare. 😉

sub1
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

questa era la sintesi del mio discorso(ogni tanto qualcuno capisce al volo)..
    E cmq io questa certezza proprio che ha detto fulvio48,l’ho provata anadando a pesca con mio padre),e l’ho ribadito tante volte meglio solo..(questa e la mia personale opinione)..
    Poi ognuno dica quello che vuole..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.