ESSERE INESPERTO E SOPRATUTTO SENZA COMPAGNI DI PESCA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ESSERE INESPERTO E SOPRATUTTO SENZA COMPAGNI DI PESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 113 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Sciocco 😆
    Perchè al mare siamo quasi dirimpettai!!
    …e poi mica ti volevo far fare il soccorso, con il tuo fiato ho pensato al cameraman 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

Potremo tenere 4 o 5 minuti sott’acqua il nostro capitano, tirarlo su e riprendere una bella samba …i latini americani vanno di moda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: …oppure approfondire i concetti di sincope asciutta e sincope bagnata 😆 😆 😆

…temo però che Simone non si offrirà  volontario 🙄

ciao raga, scappo che ho appuntamento con il perito dell’assicurazione, mi hanno sfasciato lo scooter un paio di settimane fa 👿

montalbano_2007
    Partecipante

Ciao Sub 1,
    ascolta io non voglio entrare in polemica, assolutamente, anzi vorrei solo dirti che nella mia modesta esperienza di mare iniziata ufficialmente nel 1980, ho imparato tante cose da allora, tra le quali ad essere prudente, certo lo so` che tutti a volte vanno da soli, non e` una bugia, ma specie nel caso di uno che abbia iniziato da poco non e` raccomandabile .(anche se gia` peschi da qualche anno) stai pur certo che un corso di apnea ti potra illuminare su tecniche e sicurezza, ma l`esperienza non e` un brevetto, no! non ancora.
    quella te la fai col tempo, e concludo salutandoti che nessuno di quei grandi personaggi della pesca subacquea si mette a fare i record sopratutto da soli . lo dicono i grandi e per ultimo mi permetto di ricordarvelo, ho visto troppe bare nei miei 35 anni di vita e tutti erano sicuri di quello che facevano e la pensavano come te. @sub1 wrote:

@Fulvio57 wrote:

Sono mesi che suggeriamo ai neofiti di non avventurarsi da soli, per la loro incolumità …………poi arriva Sub1 col “Verbo”…
    …cito :”certo pietro che puoi andare anche da solo,sai quanti c’e’ne’,il primo io,e non mi trovo per niente male,anzi …”

…. No comment…..

fulvio,per te’puo’essere pericoloso,io non la penso cosi’,e’normale che un neofita,inesperto non se ne’va’in profondita’,puo’stare anche scogli scogli a pescare…

sub1
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

Ciao Sub 1,
    ascolta io non voglio entrare in polemica, assolutamente, anzi vorrei solo dirti che nella mia modesta esperienza di mare iniziata ufficialmente nel 1980, ho imparato tante cose da allora, tra le quali ad essere prudente, certo lo so` che tutti a volte vanno da soli, non e` una bugia, ma specie nel caso di uno che abbia iniziato da poco non e` raccomandabile .(anche se gia` peschi da qualche anno) stai pur certo che un corso di apnea ti potra illuminare su tecniche e sicurezza, ma l`esperienza non e` un brevetto, no! non ancora.
    quella te la fai col tempo, e concludo salutandoti che nessuno di quei grandi personaggi della pesca subacquea si mette a fare i record sopratutto da soli . lo dicono i grandi e per ultimo mi permetto di ricordarvelo, ho visto troppe bare nei miei 35 anni di vita e tutti erano sicuri di quello che facevano e la pensavano come te. @sub1 wrote:

@Fulvio57 wrote:

Sono mesi che suggeriamo ai neofiti di non avventurarsi da soli, per la loro incolumità …………poi arriva Sub1 col “Verbo”…
    …cito :”certo pietro che puoi andare anche da solo,sai quanti c’e’ne’,il primo io,e non mi trovo per niente male,anzi …”

…. No comment…..

fulvio,per te’puo’essere pericoloso,io non la penso cosi’,e’normale che un neofita,inesperto non se ne’va’in profondita’,puo’stare anche scogli scogli a pescare…

Tonino,be’non e’qualche hanno,ma sono piu’di 10 anni,che sono a mollo!!Comuncque lo so’che un corso,potrebbe servire,ma purtroppo oggi non ho il tempo di fare niente,(pero’rimango dell’idea,che la cosa fondamentale in questa attivita’,e di conoscere se stessi,e i propri limiti),questo penso che non lo puo’conoscere nessuno apparte te’…

lulazz
    Partecipante

sono s’accordo ma prima devi imparare a conoscere i tuoi limiti
    i margini di errore non esistono

sub1
    Partecipante

@lulazz wrote:

sono s’accordo ma prima devi imparare a conoscere i tuoi limiti
    i margini di errore non esistono

infatti conosco i miei limiti,ci mancherebbe!!

montalbano_2007
    Partecipante

la parola limite e` una grandezza relativa
    uno dovrebbe conoscere le altre grandezze che influenzano la circostanza e possono scaturire in un evento finale denominato limite.
    in parole very cheap, si muore senza preavviso e` vero! ma la prudenza e` sinonimo della prevenzione, io mi diverto quando vado con i miei amici generalmente una cerchia limitata a 4 -5 persone definibili compagni di pesca, i pesci se li prendiamo bene, se no ci facciamo comunque 4 risate, sai abbiamo inventato una cazzata, i lecca lecca omologati per la navigazione!AH AH HA
    sono buonissimi dopo una pescata! @sub1 wrote:

@montalbano_2007 wrote:

Ciao Sub 1,

@Fulvio57 wrote:

…. No comment…..

Tonino,be’non e’qualche hanno,ma sono piu’di 10 anni,che sono a mollo!!Comuncque lo so’che un corso,potrebbe servire,ma purtroppo oggi non ho il tempo di fare niente,(pero’rimango dell’idea,che la cosa fondamentale in questa attivita’,e di conoscere se stessi,e i propri limiti),questo penso che non lo puo’conoscere nessuno apparte te’…

Francesco Grecia
    Partecipante

Ho già  scritto un post con la mia personale esperienza è voi amici del forum avete risposto in tanti per me si deve pescare in coppia sempre quando si è dei principianti ma anche da esperti non c’è lo dimentichiamo mai! LA VITA é UNA SOLA! Avere un compagno in un momento difficile ci può salvare da una morte certa i nostri limiti non possiamo conoscerli perchè siamo umani non ci accontentiamo mai per questo motivo spesso commetiamo errori! La nuova norma di sicurezza che hanno messo in Grecia riguardo il DIVIETO DI PESCARE DA SOLI la farei mettere anche in Italia e un pò costrittiva ma molto efficace! Ciao!!!!!!!

montalbano_2007
    Partecipante

un po esante , ma … che dire … tanto .. se ci faranno una nuova legge.. sara` per toglierci dalla circolazione.. e non per tutelarci. @Francesco Grecia wrote:

Ho già  scritto un post con la mia personale esperienza è voi amici del forum avete risposto in tanti per me si deve pescare in coppia sempre quando si è dei principianti ma anche da esperti non c’è lo dimentichiamo mai! LA VITA é UNA SOLA! Avere un compagno in un momento difficile ci può salvare da una morte certa i nostri limiti non possiamo conoscerli perchè siamo umani non ci accontentiamo mai per questo motivo spesso commetiamo errori! La nuova norma di sicurezza che hanno messo in Grecia riguardo il DIVIETO DI PESCARE DA SOLI la farei mettere anche in Italia e un pò costrittiva ma molto efficace! Ciao!!!!!!!

sub1
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

un po esante , ma … che dire … tanto .. se ci faranno una nuova legge.. sara` per toglierci dalla circolazione.. e non per tutelarci. @Francesco Grecia wrote:

quoto montalbano!!
    se continuano a mettere leggi inutili conviene levarci mano,fanno passare solo il piacere.

benellisman
    Partecipante

ciao a tutti ragazzi -il concetto di limite è relativo come tutto del resto mi viene da fare un paragone.per sapere quanto km/h fa la mia moto la tiro eeeeeeeeee raggiungo il LIMITE se mi va bene basta mollare e sono di nuovo fermo (certo se no ho avuto incidenti nel farlo).
    in mare per conoscere un limite devi necessariamente almeno avvicinarti ovviamente so di non fare 7 minuti a 30 metri ma so anche di poterne fare 1 a 20 di metri .ma se ti va male non hai la seconda chance.le circostanze a volte ci rendono protagonisti di storie che potremo raccontare o che maledettamente qualcuno dovrà  raccontare per noi supponendo che avremmo potuto fare questo o quello per non finire male.ma se non l’hanno fatto (tutti i nostri amici deceduti) un motivo cè ed è quello che il limite è stato superato ed arrivati sul punto di non ritorno forse hanno avuto solo il tempo di rivolgere un pensiero di speranza alle persone a loro care.saluti a tutti ragazzi grazie

andrea70
    Partecipante

Mai tirare l’ apnea, tanto il pescione se non lo prendi oggi lo prendi domani…………..

ulissio
    Partecipante

@andrea70 wrote:

Mai tirare l’ apnea, tanto il pescione se non lo prendi oggi lo prendi domani…………..

Parli bene tu, ma per noi poveri mortali questo domani quando caxxo arriva? 😀

mosgi
    Partecipante

@andrea70 wrote:

Ma sinceramente ……a me di prendere i pescioni che prendi tu non mi interessa proprio………..ammuccammo 😀 😀 😀

AlexNets
    Partecipante

@mosgi wrote:

@andrea70 wrote:

Ma sinceramente ……a me di prendere i pescioni che prendi tu non mi interessa proprio………..ammuccammo 😀 😀 😀

E meno male che avete “passioni” differenti…vi foste accaniti entrambi con la stessa specie a noi restavano solo le salpe!!! :mrgreen: :mrgreen: 😆 😉

Edit: azz….l’ho capita dopo il post di Gianluca….è l’ingenuità  della mia innocenza… :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.