estrazione molare.. info quanto tempo per andare in mare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic estrazione molare.. info quanto tempo per andare in mare

  • Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da arbalegno82.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #13226
    arbalegno82
    Partecipante

    Salve amici pescasub e apneisti,
    oggi ho avuta una estrazione di una mola che mi porterà  lontano dal mare 🙁

    Mi sapete dirmi quanti giorni o settimane devo aspettare da quando mi è stato estratto il dente?
    Si tratta di un molare della parte superiore, ma non ho avuto dei punti.
    Aspetto con ansia una vostra risposta
    Cordiali saluti
    Roberto

    #317062
    icaro
    Membro

    ciao roberto!
    come MINIMO devi aspettare 1settimana…. fino a 1settimana dall’estrazione potrebbe venirti la febbre all’improvviso, quindi è meglio esser dappertutto forchè in mare! 😉
    Vediamo cosa dicono gli altri “sdentati”… :mrgreen:

    #317063
    arbalegno82
    Partecipante

    @icaro wrote:

    ciao roberto!
    come MINIMO devi aspettare 1settimana…. fino a 1settimana dall’estrazione potrebbe venirti la febbre all’improvviso, quindi è meglio esser dappertutto forchè in mare! 😉
    Vediamo cosa dicono gli altri “sdentati”… :mrgreen:

    grazie per la risposta 🙂 spero che di “sdentati” :mrgreen: ce ne saranno parecchi per sapere pareri diversi 🙂

    #317064
    lorenzino82
    Partecipante

    Io come sempre per queste cose consiglio di chiedere ad un medico, o meglio ancora al dentista che te lo ha tolto!

    #317065
    arbalegno82
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Io come sempre per queste cose consiglio di chiedere ad un medico, o meglio ancora al dentista che te lo ha tolto!

    con questo dentista sono arrivato alle grosse 😈
    infatti me devo cambiare al più presto 😉
    spero che mi passa il dolore sul palato 🙁

    #317066
    lorenzino82
    Partecipante

    @arbalegno82 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Io come sempre per queste cose consiglio di chiedere ad un medico, o meglio ancora al dentista che te lo ha tolto!

    con questo dentista sono arrivato alle grosse 😈
    infatti me devo cambiare al più presto 😉
    spero che mi passa il dolore sul palato 🙁

    😯
    Cioè? Gli volevi levare un incisivo con una bocca della mano ?! 😀 come minchia si fa a litigare con un dentista ?! :mrgreen:
    Prova a sentire il tuo medico curante allora!
    O quello hai già  ucciso ?! 😆

    #317067
    arbalegno82
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    😯
    Cioè? Gli volevi levare un incisivo con una bocca della mano ?! 😀 come minchia si fa a litigare con un dentista ?! :mrgreen:
    Prova a sentire il tuo medico curante allora!
    O quello hai già  ucciso ?! 😆

    è normale che un dentista ti dice di rimuoverti il mastice di un dente devitalizzato con un forbicina perché avevo dolore e mi batteva il dente?
    Morale della favola: lei mi voleva devitalizzare un dente nero 👿 la mia ragazza sentiva puzza di petrolio nella mia bocca 🙁
    mi sono fatto estrarre il molare di mia volontà  e mi sono accorto che la radice era tutta nera e poi mi ha detto che ho fatto bene a farmelo levare..

    Poi episodio in un altro dentro estratto: mi ha tolto il dente senza preavviso e ne cura che si fa di prassi normale tramite antibiotico, avevo un’infezione in corso, mi è spuntato del puss dopo giorni che me lo aveva estratto che mi stava facendo venire un accesso in bocca.. ad ogni dolore mi diceva sempre di prendere gli oki come se fossero caramelle.. ed altre cose..

    Ecco come si fa a litigare con un dentista :mrgreen:

    #317068
    tiburon italiano
    Partecipante

    mmm l’acqua di mare e un disinfettante e facilita la cicatrizzazione….
    quindi in teoria se non hai dolore di testa o altre cose potresti riprendere dopo pochi giorni……

    #317069
    arbalegno82
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    mmm l’acqua di mare e un disinfettante e facilita la cicatrizzazione….
    quindi in teoria se non hai dolore di testa o altre cose potresti riprendere dopo pochi giorni……

    più che dolori di testa, ho solo dolore al palato vicino a dove mi hanno estratto il dente.. aspetto ancora qualche giorno e spero che passi

    #317070
    lorenzino82
    Partecipante

    @arbalegno82 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    😯
    Cioè? Gli volevi levare un incisivo con una bocca della mano ?! 😀 come minchia si fa a litigare con un dentista ?! :mrgreen:
    Prova a sentire il tuo medico curante allora!
    O quello hai già  ucciso ?! 😆

    è normale che un dentista ti dice di rimuoverti il mastice di un dente devitalizzato con un forbicina perché avevo dolore e mi batteva il dente?
    Morale della favola: lei mi voleva devitalizzare un dente nero 👿 la mia ragazza sentiva puzza di petrolio nella mia bocca 🙁
    mi sono fatto estrarre il molare di mia volontà  e mi sono accorto che la radice era tutta nera e poi mi ha detto che ho fatto bene a farmelo levare..

    Poi episodio in un altro dentro estratto: mi ha tolto il dente senza preavviso e ne cura che si fa di prassi normale tramite antibiotico, avevo un’infezione in corso, mi è spuntato del puss dopo giorni che me lo aveva estratto che mi stava facendo venire un accesso in bocca.. ad ogni dolore mi diceva sempre di prendere gli oki come se fossero caramelle.. ed altre cose..

    Ecco come si fa a litigare con un dentista :mrgreen:

    😯 😯

    #317071
    arbalegno82
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    😯
    Cioè? Gli volevi levare un incisivo con una bocca della mano ?! 😀 come minchia si fa a litigare con un dentista ?! :mrgreen:
    Prova a sentire il tuo medico curante allora!
    O quello hai già  ucciso ?! 😆

    😯 😯

    ti capisco benissimo.. infatti sto cambiando dentista.. aspetto che mi passa il dolore al palato e poi rimetto in pieni in mare e sperando che il tempo me lo permetta dato che per adesso non è tanto clemente

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.